Si dai come rumore siamo li magari puo variare se un pezzo e più o meno usurato poichè ho notato che col tempo il suono acutizza un po'.
Si, lo fa al minimo e se non lo fa più puo darsi sia entrato in funzione il tendi catena cioè un dentinio che spinge sulla catena per tenerla tesa. Questo è un avvertimento che hai un certo chilometraggio a disposizione prima che la catena ceda completamente.
Per sostituirla bisogna tirar fuori il motore ed è l'occasione migliore per controllare e cambiare tutto il necessario, visto che il motore è sul banco.
Attualmente la mia Dea è dal mecca e ne sto approfittando per un cotrollo accurato ed una riverniciata alle varie componenti.
Siamo intervenuti su:
- catena tendicatena pattinatore
- registrazione gioco valvole
- frizione disco e spingidisco
- paraolio motore e cambio
- dischi dei freni
- cuffia post
- placchetta supporto acceleratore
- controllo telaio ed ingrassaggio generale
- controllo servo e sost cuffie
- controllo impianto elettrico
Più appunto una mega pulita ed una bella riverniciata al tutto che alzare poi il cofano deve essere un piacere! E poi è bellissimo andarla a vedere ogni giorno ed assistere pian piano ad una nuova rinascita...
Il costo solo per tirar fuori e rimettere al suo posto il motore è di € 700. Poi ci sono ancora da sostituire i fari grandi e vedere qualch'altra cosetta, poi ti dirò quanto verrà il conto totale.
Ho aspettato un po' prima di fare questo lavoro per star comodo di finanze proprio perchè una volta tirato giù tutto ho voluto cambiare tutto il necessario per girare con la Dea senza paranoie e poterla godere davvero pienamente
E vedere fra altri trent'anni come stanno sti cessi moderni !
Ciao, Alessandro