Finalmente anch'io ho la mia ds.

  • 32 Risposte
  • 1990 Visite
Finalmente anch'io ho la mia ds.
« il: Settembre 07, 2005, 10:13:55 am »
Ebbene si cari amici, ho acquistato da freddy73, alias Federico che ringrazio anche pubblicamente una DS 20 Pallas del 1969 (mod. 70).
La dea, l'avete probabilmente già vista, quando Federico ha postato alcune foto tempo fa....proviene dalla Francia ed è veramente in buono stato.
Meccanica ed idraulica sono buoni, alcuni lavoretti da fare ma niente di preoccupante.
Avrò sicuramente bisogno dei Vs consigli ed indirizzi per portarla ad uno stato ottimale, per esempio devo sistemare il sedile passeggero (ha un taglio nella seduta) e i braccioli delle portiere (la parte superiore è molto consumata e si vede la spugna).
Sono felicissimo, ora devo iniziare le solite trafile burocratiche per l'immatricolazione e l'assicurazione.
Alla prossima.
Ciao a tutti.

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2005, 10:22:41 am »
Bravo e complimenti. Buon restauro.

[:hello]

Guidodue

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2005, 10:26:01 am »
Uauuuu...modello stupendo! Complimenti per l'acquisto! Il forum è qui per aiutarti, vai tranquillo!

[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2005, 11:13:27 am »
Auguri...[:p]
Servus

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2005, 11:17:40 am »
Complimenti  e benvenuto fra i Diessizzati !!! [:clap]

Buon lavoro e buon divertimento !!

Ciao.[:hello]








Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2005, 11:23:15 am »
Complimenti e buon divertimento!

Ciao Sergio

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2005, 12:11:29 pm »
Complimenti![;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2005, 12:22:03 pm »
Bravissimo. Adesso te la sognerai di notte...più di prima. Approfitto per inserimi...ho lo stesso problema coi sedili...attendo il sapere del forum.

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2005, 12:47:29 pm »
Grazie di cuore a tutti per i complimenti....finora ho usato solo la prima e la retromarcia nel cortile da casa, ma già con così poco non scenderei più.
Il cambio semi è veramente interessante,  non capisco però se devo mettere in folle (quando mi fermo) o posso tenere la prima innestata con il freno pigiato.
Il garage si è subito riempito del suo "profuno", misto di storia e cultura che a me piace particolarmente....
Aspetto suggeriumenti per i rivestimenti dei sedili e se l'admin vorrà gentilmente concedermi uno spazione nel photo album sono ben felice di pubblicare qualche foto.

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2005, 12:49:18 pm »
quote:
ho lo stesso problema coi sedili...attendo il sapere del forum.

Originariamente inviato da apelliccioni - 07 set 2005 :  12:22:03



Un buon tappezziere e  via! I sedili in buono/ottimo stato sono essenziali per provare il piacere di guida di una DS/ID. Forza: tagliare e cucire!!

[:hello]

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #10 il: Settembre 07, 2005, 01:46:19 pm »
Già..qualcono ha idea di quanto possa costare rifoderare sedili e portiere?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #11 il: Settembre 07, 2005, 01:57:53 pm »
[:hello] ciao, complimenti per l'acquisto e buon divertimento con la tua dea!!![:clap][:inch][:D]

cosi', a titolo di paragone, ti dico che a Modena, nel 2000 a rifare pannelli (compresa "ossatura") poltrone ant e post + il bracciolino, in pelle normale (ossia non cuoio, come sarebbe originale), senza rifare l'imbottitura (e' stato aggiunto solo un po di gommapiuma per far risaltare le "costone") ho speso £3.500.000

conta che pero il tipo mi ha fatto cuciture singole e non doppie ([:(!]grrrr!) e, ribadisco, la pelle era quella un po piu' economica...

buon lavoro![;)]

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2005, 02:00:09 pm »
quote:
Il cambio semi è veramente interessante,  non capisco però se devo mettere in folle (quando mi fermo) o posso tenere la prima innestata con il freno pigiato.[...[



Originariamente inviato da JOPA Jonathan - 07 set 2005 :  12:47:29



da quel che ne so devi tenere la prima anche col freno spinto. Se la macchina senti che si spegne o vuol camminare, vuol dire che il minimo (mi pare si chiami minimo accelerato?) è troppo alto e la frizione attacca, mentre il funzionamento corretto prevede che non si ingrani da fermo.

CHE INVIDIA PERO'!!!!
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #13 il: Settembre 07, 2005, 02:07:13 pm »
quote:
Già..qualcono ha idea di quanto possa costare rifoderare sedili e portiere?

Originariamente inviato da apelliccioni - 07 set 2005 :  13:46:19



He! Alberto, questa è la classica domanda da 1000000 di dollari!
Ci sono molti fattori che influenzano il costo finale,i più importanti e variabili  sono:
- il costo del tessuto
- le ore di lavoro del tappezziere (sono tantissime)
- la qualità del lavoro (si paga, stanne certo)

Io ho fatto rifare tutto l'interno della mia DS. Sedili anteriori(seduta e schienale), divano posteriore (seduta e schienale), bracciolo anteriore, bracciolo posteriore e 4 pannelli porte.
Sto sudando freddo perchè il conto dovrebbe arrivare stasera.
STO MALISSIMO!!!!!!

[:(]
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #14 il: Settembre 07, 2005, 02:17:03 pm »
quote:
Già..qualcono ha idea di quanto possa costare rifoderare sedili e portiere?

Originariamente inviato da apelliccioni - 07 set 2005 :  13:46:19



In media chiedono 2500€ SOLO per le fodere (ant e post), se poi ci aggiungi i pannelli delle porte e qualche imbottitura da rifare allora sali vertiginosamente ; io a Savona ho avuto i miei problemi a trovare un tappezziere e quando l'ho trovato e mi ha detto il prezzo sono scappato e mi sono fatto il lavoro da solo.
Se qualcuno vuole sono disposto a farle io, tanto ormai ho i "carta-modelli" e il lavoro è venuto bene; appena posso posto alcune foto che ho fatto durante i lavori.
A presto!
MotomSS