Finalmente anch'io ho la mia ds.

  • 32 Risposte
  • 1992 Visite
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2005, 02:19:53 pm »
..azzo!! Forse è meglio se per quest'anno mi armo di mastice e lo rappezzo alla bell'è meglio. D'altronde è solo il sedile del guidatore ad avere un paio di tagli, gli altri sono quasi perfetti.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #16 il: Settembre 07, 2005, 02:27:27 pm »

[/quote]

In media chiedono 2500€ SOLO per le fodere (ant e post), se poi ci aggiungi i pannelli delle porte e qualche imbottitura da rifare allora sali vertiginosamente
Originariamente inviato da MotomSS - 07 set 2005 :  14:17:03

[/quote]




Adesso sto ancora più male.[V]
Qualche citroën.....

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #17 il: Settembre 07, 2005, 03:06:09 pm »
grazie per le informazioni, fortunatamente ho bisogno solo di rifoderare la seduta passeggero e i due bracioli anteriori (solo la parte superiore) nei pannelli, il rivestimento non è ne di pelle ne di cuoio ma stoffa.
Spero di non arrivare alle cifre che ho letto, per un lavoro di circa 1,5 mq si stoffa in totale.
Per il discorso del minimo e la prima marcia, diciamo che senza accelerare non da una grossa spinta in avanti nel senso che con il freno riesco tranquillamente a tenerla ferma, appena lascio il freno diciamo che nel giro di 4-5 secondi parte molto lentamente.

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #18 il: Settembre 07, 2005, 03:37:42 pm »
Ciao Jopa complimentonissimi!!!!!! [:D]
Guarda che il semi se ben regolato è davvero orgasmico!!!! [A:slurp]
Vai alla grande!

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #19 il: Settembre 07, 2005, 04:03:40 pm »
Sono convinto di quello che dici Graystock, ho letto che con le dovute proporzioni è equiparabile a quello della smart!!!
Certo che è una gran macchina se penso che nonostante i suoi 36 anni, ha il servosterzo, il lunotto termico, il cambio semiautomatico, i fari girevoli io credo che all'epoca fosse qualcosa di extraterreno.
Già adesso i pochi amici che sono venuti a vederla non sono riusciti a dire nulla da quanto sono stati impressionati da tali innovazioni.

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #20 il: Settembre 07, 2005, 04:25:57 pm »
complimenti per l'acquisto!!!!!
voglio anch'io una semiautomatica......
in bocca allo squalo.
Stefano
 

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #21 il: Settembre 07, 2005, 05:10:54 pm »
quote:
Per il discorso del minimo e la prima marcia, diciamo che senza accelerare non da una grossa spinta in avanti nel senso che con il freno riesco tranquillamente a tenerla ferma, appena lascio il freno diciamo che nel giro di 4-5 secondi parte molto lentamente.

Originariamente inviato da JOPA Jonathan - 07 set 2005 :  15:06:09



E' normale. Puoi regolare il regolatore centrifugo ed evitare anche questo piccolo trascinamento con motore al minimo e 1a marcia inserita ma sappi che normalmente è previsto per le manovre di parcheggio  in modo che la vettura autonomamente si sposti avanti e indietro dolcemente senza brusche accelerazioni.  Il cambio semiautomatico è veramente eccezionale per gli amanti della guida tranquilla e rilassata....e spero che anche tu faccia parte di questa categoria (come me d'altronde che ho 3 DS tutte rigorosamente semi).

[:hello]

Guidodue

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #22 il: Settembre 07, 2005, 05:23:21 pm »
Da diverso tempo sto pensando ad un'auto con cambio automatico, è sicuramente più rilassante. Se solo pensiamo per un secondo a quante volte interveniamo sulla leva del cambio in una giornata sono sicuramente numeri di tutto rispetto.
E' sicuramente un poroblema di tradizione ma credo che col tempo si possa superare, la mia prossima auto sarà sicuramente con il cambio automatico e grazie alla dea che è capitata proprio nel momento giusto avrò modo di apprezzarlo ulteriormente.

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #23 il: Settembre 07, 2005, 05:35:16 pm »
Cari amici,
seguo i vostri interventi sulle DS per farle sempre più belle.
Nel raduno di Varese in onore di mio padre, il 17/18 settembre, sarà premiata la più bella DS.
Vi aspetto
Bertoni
 

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #24 il: Settembre 08, 2005, 11:42:08 pm »
Mi sapete dire come si chiama il colore AC318LE (in pratica a cosa corrisponde)?
Il numero di telaio della mia dea è 4344069, quello di chassis 0033027891, quello del motore 0569045545 DY2, mi sapete dire in quale stabilimento è stata prodotta?
Grazie.

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #25 il: Settembre 09, 2005, 06:57:16 am »
AC 318 Sable Metallisè;
telaio N°:4344069- DS20 saloon produzione Francese 1970;
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #26 il: Settembre 09, 2005, 08:38:20 am »
Grazie MAxx, molto veloce e preciso....non sapevo dove trovare queste informazioni che mi servono per compilare la scheda di iscrizione. [:kiss]

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #27 il: Settembre 09, 2005, 08:45:27 am »
quote:
- DS20 saloon


Originariamente inviato da Maxx - 09 set 2005 :  06:57:16



...cioè "berlina".

Guidodue

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #28 il: Settembre 11, 2005, 02:25:33 pm »
Se vuoi saperne di più sul cambio semiautomatico ti consiglio di collegarti al sito citroends.it alla dicitura Tecnica, è spiegato tutto molto ma molto bene anche come si fà a regolarlo (un piccolo appunto a questa sezione, avevo trovato un piccolo errore che mi ha fatto impazzire, ed era il senso di rotazione della vite del correttore di reinnesto , e prima che potessi lamentarmi è stata corretta. Complimenti! veramente 3-4 pagine utilissime).
Guardare per credere!

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #29 il: Settembre 11, 2005, 03:41:47 pm »
Sono convinto di quello che dici Graystock, ho letto che con le dovute proporzioni è equiparabile a quello della smart!!!
Certo che è una gran macchina se penso che nonostante i suoi 36 anni, ha il servosterzo, il lunotto termico, il cambio semiautomatico, i fari girevoli io credo che all'epoca fosse qualcosa di extraterreno.
Già adesso i pochi amici che sono venuti a vederla non sono riusciti a dire nulla da quanto sono stati impressionati da tali innovazioni.


Si Jopa, è proprio cosi! Magari ci vorrà un po' di pazienza per trovare l'esatta calibratura consona ai tuoi gusti ma ti assicuro che ne resterai entusiasmato!!
Anche perchè è possibile farci tutti i giochetti di doppiette come qualsiasi cambio con frizione a pedale. Acquisti sprint e il motore gira in coppia con un filo di gas ed un meraviglioso suono pulito e tondo.
E' si, ma è extraterrena d'allora e per sempre! La Dea è unica ed irripetibile perchè perfettamente pura, al di fuori del tempo e della bellezza. Creatura che prende vita propria dalle mani del suo creatore, che infonde in essa la scintilla divina ed ultraterrena che spinge le umane pulsioni e che il Genio riesce a trasferire nella Vera Opera D'arte.
Tale potente e vibrante è l'energia che emana la DS facendo scalpitare in noi l'emozioni che ben conosciamo...
Lasciando sbalordito quindi chiunque la veda e la provi.