Soirée DéeSse

• 109 Risposte
  • 11352 Visite
*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
Soirée DéeSse
« il: Settembre 11, 2005, 12:32:12 pm »
Buongiorno a tutti,

innanzitutto vorrei fare i miei complimenti a tutti quelli che hanno
creduto, organizzato e realizzato la " Soirée DéeSse "
proprio una  BELLA SERATA !!
Grazie a Citroen Italia, RIASC, IDéeSse Club :
la giornata di sole, il fantastico parco, le belle DS radunate lungo
il viale d'ingresso, lo sfarzoso ristorante e i cari e sempre
piacevoli " amici della DS ", una bella compagnia !!

Saluti [:hello]

ALMAURI65

Re: Soirée DéeSse
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2005, 04:01:08 pm »
Concordo in pieno con ALMURI a parte la cena al Grand Hotel decisamente inferiore alle aspettative. Lo spettacolo è stato veramente unico! Complimentissimi agli artisti/musicisti ed agli organizzatori. BRAVI!!

[:hello]

Guidodue

« Risposta #2 il: Settembre 11, 2005, 04:49:59 pm »
mi associo ai vari complimenti anche se ero presente solo dalle 21, purtroppo non ho potuto vedere le tante ds parcheggiate poiche' erano al buio , ma lo spettacolo è stato ben realizzato, con dei bei riferimenti storici in cui figurava non solo la ds ma tutta la storia citroen mista alla storia di francia.  Complimenti ancora.
ciaoo[:hello]

« Risposta #3 il: Settembre 11, 2005, 06:46:12 pm »
Veramente un bella serata, oltre alla suggestiva location  di villa Erba adornata di fantastiche dee,  mi e piaciuto veramente "tanto" lo spettacolo di Paolini & la Banda osiris......
grazie ancora agli organizzatori, veramente all'altezza!!!
Grandi!!!!!
Saluti Stefano

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2005, 08:20:17 pm »
Faccio un copia-incolla dall'altro forum, non metto il link diretto perchè so che molti non sono registrati "di là".

Dico subito che è stata una splendida occasione di incontro.
Nel dettaglio:

La cornice geografica
Mai ci ero stato da quelle parti...luoghi dolcissimi e fascinosamente malinconici: splendidi.

La "Location"
Di meglio non si poteva pensare.
Ottima ed elegante adatta all'occasione.
Peccato però che le DS nei viali del parco siano poi, alla sera, rimaste nel buio più assoluto.
Avrebbero fatto più scena con un po' di illuminazione.

Lo spettacolo
Grandissima la Banda Osiris.
Una spettacolo originale, divertente e "colto" senza essere snob come spesso accade quando si mischia teatro e cultura.
Ottimo, senza riserve.

Le persone
E' stato un grande piacere incontrarvi tutti.
Mi scuso con chi ho salutato con un'atteggiamento della serie "e questo chi è?", ma sono poco fisionomista e le persone devo vederle almeno due-tre volte per memorizzarle.
Non è, credetemi, spocchia e mancanza di attenzione nei confronti del prossimo.
E' solo che ho la testa quasi sempre tra le nuvole.

La C6
Mi piace.
Senza se e senza ma.
Splendida e finalmente "Citroen".

La Cena
Occhio ragazzi che, come ho già segnalato in passato (Monselice e Pietra) questi ci pigliano per il culo.
Assolutamente non metto in discussione i buoni intenti dell'organizzazione.
Ma in quel ristorante non mi ci vedono più manco dipinto.

Il discorso del responsabile Rel. Est. di Citroen Italia
Bello, ma avrei preferito un escursus più organico sul percorso evolutivo dell'intero ventaglio di ammiraglie Citroen.
La C6 erede della DS? Diciamo piuttosto discendente.
In mezzo mi pare ci siano state CX e XM.
Che hanno contribuito (sopratutto CX) al risultato che abbiamo avuto tutti ieri sotto agli occhi.
Detesto le imprecisioni filologiche.
E poi perchè non citarle?
Sono anch'esse amatissime.

Ciao Ciao
Emme
« Ultima modifica: Settembre 11, 2005, 08:21:26 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2005, 11:50:46 pm »
quote:

...
...

Scusami Mario ma la filologia non c'entra niente in questo caso.
La C6 viene presentata come erede delle DS per pure e semplici ragioni di mercato, marketing, propaganda. Ed è giusto che sia così.
La CX e la XM, modelli che hanno avuto e hanno il loro fascino, hanno però donato alla storia dell'automobile un contributo ben inferiore alla DS. Definire la C6 come erede della XM (ti parla un ex-possessore e amante della XM) sarebbe stato un autogol clamoroso.
Mi spiace ma a volte la realtà non è come la si vorrebbe....

« Ultima modifica: Settembre 11, 2005, 11:52:55 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #6 il: Settembre 12, 2005, 12:07:16 am »
quote:
quote:

...
...

La C6 viene presentata come erede delle DS per pure e semplici ragioni di mercato, marketing, propaganda. Ed è giusto che sia così.La CX e la XM, modelli che hanno avuto e hanno il loro fascino, hanno però donato alla storia dell'automobile un contributo ben inferiore alla DS. Definire la C6 come erede della XM (ti parla un ex-possessore e amante della XM) sarebbe stato un autogol clamoroso.

Originariamente inviato da Gianluca - 11 set 2005 :  23:50:46

S-T-R-A-Q-U-O-T-O...

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2005, 01:07:00 am »
quote:
quote:

...
...

La C6 viene presentata come erede delle DS per pure e semplici ragioni di mercato, marketing, propaganda. Ed è giusto che sia così.
La CX e la XM, modelli che hanno avuto e hanno il loro fascino, hanno però donato alla storia dell'automobile un contributo ben inferiore alla DS. Definire la C6 come erede della XM (ti parla un ex-possessore e amante della XM) sarebbe stato un autogol clamoroso.

Originariamente inviato da Gianluca - 11 set 2005 :  23:50:46

Infatti "La realtà non è come si vorrebbe" dici bene.
La C6 non succede alla DS dopo 50 anni di ininterotta produzione.
Forse è questa la realtà che si vorrebbe.

Invece la realtà (storica) è diversa.
Non averne neppure fatto cenno, è un autogol.
Non era una platea "qualunque", ma una platea fatta di appassionati del Marchio.
Innegabile che anche le ammiraglie "di mezzo" abbiano giocato un ruolo di primo piano nella concezione della C6.
Non potrebbe essere altrimenti.

Un peccato (e un impoverimento della gloriosa storia della Maison) non averlo ricordato.

'notte
Mario

« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 01:09:27 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #8 il: Settembre 12, 2005, 01:34:44 am »
salve a tutti,
anche io ho partecipato alla serata a villa erba con una ds 23 break anno 73,colore sabbia dorata, l'avete vista? ci siamo parlati? datemi qualche indizio per riconoscervi.
riguardo la serata devo dire che le macchine che hanno partecipato mi sono piaciute tutte moltissime, ma non capisco una cosa...mi hanno detto che oltre le macchine in esposizione all'interno del parco della villa ce n'erano altre parcheggiate in altro luogo, è vero?
beh se cosi' fosse non la ritengo una cosa ne' bella ne' giusta.
capisco che ci possano essere delle motivazioni che abbiano portato a tale decisione, ma credo che in quqalche modo si sarebbe dovuto ovviare a questa grave mancanza e cioè di radunare tutte insieme le dee in modo che tutte potessero essere ammirate dal pubblico e anche dai partecipanti.
altra questione : la disposizione delle macchine all'interno del parco della villa, zero organizzazione !!!! ognuno parcheggiava come voleva, senza ordine, senza armonia, mentre credo sarebbe stato molto piu' carino organizzare appunto il "parcheggio" e quindi la messa in mostra delle auto. e poi la sera si poteva illuminarle no? invece sono quais rimaste nell'oblio.
vogliamo poi parlare della cena al grand hotel? direi pessima in tutto e per tutto.
la serata teatrale/musicale/storica invece è stata qualcosa di molto molto piacevole davvero, ricca di tutto, giusta ....al punto giusto per cui conratulazioni per l'organizzazione dello spettacolo.
spero di incontrare di nuovo i ragazzi del forum e di poterli anche riconoscere .... mettiamo le foto dei forumisti? qui ci sono solo le foto delle dee e gli dei????
ciao giorgia

« Risposta #9 il: Settembre 12, 2005, 08:22:41 am »
Cara Giorgia...mi hai preceduto e tolto le parole di bocca!! Pessima l'organizzazione del parcheggio nel parco. Entrando ho trovato un personaggio con la sua bella targhetta "staff" e gli ho chiesto dove dovevo percheggiare. Risposta: e che ne so, mettila dove vuoi. Se avevano previsto l'accesso di solo 60 macchine, credevo e speravo che ci fossero 60 posti degni di tale nome. Arriviamo al punto dolente, la cena. Terrificante. Alla faccia della convenzione...28 aquilotti per una pasta con gamberetti di cartone e due fette di suola di tacchino!! Lo spettacolo, niente da dire, molto bello e riuscito. E l'annegamento delle delusioni a base di champagne...anche.
Io metterò nei prossimi giorni una foto di me alla guida nel mio profilo, e se lo facessero tutti sarebbe più facile riconoscersi. Ottiam idea..speriamo la accolgano in tanti.
P.S. ho visto la tua dea, molto bella. La mia rispetto alla tua era un pò più avanti, lato opposto, bianca.
Ciao..alla prossima

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2005, 08:34:10 am »
salve a tutti [:hello]

anch'io sono venuto a cernobbio, infilato all'ultimo istante: mi hanno piazzato proprio vicino al braccio della telecamera![:crazy]

non ci crederete, ma passando in un punto in cui c'erano due ali di ds parcheggiate si sentiva leggermente il "profumo" di LHM!! CHE BELLA STORIA!!!!

non ho partecipato alla cena, bellissimo lo spettacolo, Cederna ottimo nella esposizione recitata, bravi i Bnada Osiris oltre che spiritosi, affascinanti e molto bravi anche il quartetto di archi; bello lo spettacolo nella sua struttura e testo, forse con qualche piccola imprecisione e mancanza (ad esempio, non e' stato detto cosa significa realmente la sigla DS, e certamente noi tutti lo sappiamo gia' VEROOOOO???)

quoto la critica all'illuminazione serale del parco (comunque bellisimo) e alla disposiziobne delle auto, ed effettivamente ce ne sarebbero state molte altre (quando sono arrivato ho chiesto se potevo parcheggiare dentro, che l'avevo anche lavata, ma mi han detto che era pieno); sono anche d'accordo che sia stata una pecca non citare ALMENO la CX

la C6: l'unica cosa che non mi convince sia "formalmente" che esteticamente in rapporto al resto  e' la forma della fanaleria posteriore (e quindi, haime', del posteriore della macchina): non e' che sia brutto, ma (almeno per il mio gusto estetico) quello "sbuzzo" rotondeggiante non si lega al resto delle linee che sono piu' tese e formalmente piu' coerenti tra loro

dopo lo spettacolo mi sarebbe piaciuto fare conoscenze (qualche faccia che mi diceva qualcosa, ma abbinarle agli pseudonimi.... peraltro ho riconosciuto l'Admin ed il sig. Bertoni), ma volevo essere a Modena ad orari umani (arrivato alle 1:30) per cui sono immediatamente partito dopo lo spettacolo

domanda:  e' possibile avere il video dello spettacolo ?

PS: io delle foto alle auto nel parco le ho fatte, ma la mia digitale e' un mezzo disastro... che faccio,  intanto le metto in linea e poi le tolgo quando altri ne metteranno di migliori?
« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 08:37:58 am da hal9000 »

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2005, 09:03:03 am »
quote:
salve a tutti,
anche io ho partecipato alla serata a villa erba con una ds 23 break anno 73,colore sabbia dorata, l'avete vista? ci siamo parlati?
Originariamente inviato da giorgia - 12 set 2005 :  01:34:44

Vista eccome, anzi complimenti per il pezzo!

Tornando alla serata, a chi di dovere posso solo fare i miei complimenti: le pecche sono rappresentate da normali dettagli, quando si muovono 1000 persone tutte assieme qualcosina può sempre non quagliare.
Ma la serata offerta da Citroen è stata una serata "da Citroen", così come la vettura presentata è finalmente una Citroen senza dubbio di discendenza alcuno.

Chi ben semina... [:clap]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2005, 09:05:16 am »
Buongiorno ragazzi,
mi associo ai complimenti, lo spettacolo è stato largamente al di sopra delle mie aspettative. Nel tardo pomeriggio, quando rientrerò a casa dal lavoro, metterò in linea le foto che ho fatto al parcheggio, quando c'era ancora il sole.
Vorrei "spezzare una lancia" in difesa dell'organizzazione, che ho seguito da vicino, riguardo la cena: voleva essere un di più, per permettere a noi invitati prima a parcheggiare le vetture di stare insieme anche per la cena, e l'albergo era l'unica struttura nei dintorni che potesse accogliere 100 persone. Poi la cosa è finita fuori controllo, perchè al ristorante hanno fatto assolutamente di testa loro: pensate che all'organizzazione era stata garantita una cena a buffet!
La figura pessima è stata la loro, credo che abbiano perso 100 potenziali clienti, provenienti da tutta Italia. Che figura!

Ma concentratevi sulla serata: io vorrei davvero ringraziare pubblicamente CITROEN ITALIA, è da tempo che la sua attenzione al mondo degli appassionati era aumentata, ora ha fatto qualcosa di davvero tangibile per noi e proprio secondo il vero spirito della casa: qualcosa cioè a cui nessuna casa automobilistica aveva mai pensato!
Complimenti e GRAZIE al dott. Brugnotti e a tutti quelli che hanno reso possibile l'evento.

Commentare la C6 è al di fuori degli scopi di questo forum, sarò brevissimo: bella, bella, bella. Se qualcuno di Citroën mi legge, raccomanderò solo una cosa: QUALITA`, QUALITA` e QUALITA`, questo è l'unico parametro su cui si giocherà il futuro di questa ammiraglia nei suoi primi mesi di vita.

Complimenti a tutti e a presto con le foto.
Admin

PS Splendido il break di giorgia...

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2005, 09:14:47 am »
quote:
Vorrei "spezzare una lancia" in difesa dell'organizzazione, che ho seguito da vicino, riguardo la cena: voleva essere un di più, per permettere a noi invitati prima a parcheggiare le vetture di stare insieme anche per la cena, e l'albergo era l'unica struttura nei dintorni che potesse accogliere 100 persone. Poi la cosa è finita fuori controllo, perchè al ristorante hanno fatto assolutamente di testa loro: pensate che all'organizzazione era stata garantita una cena a buffet!
La figura pessima è stata la loro, credo che abbiano perso 100 potenziali clienti, provenienti da tutta Italia. Che figura!
Originariamente inviato da Admin - 12 set 2005 :  09:05:16

Vorrei puntualizzare ancora una volta, nel caso non fosse stato chiaro, che non ho assolutamente mai pensato neppure per un attimo che la responsabilità della cena "per gatti" fosse dei nostri amici organizzatori.
Sia RIASC che Citroen Italia, che anzi ringrazio.
La "colpa" è solo e soltanto dell'hotel che ci ha ospitati.
Ci hanno trattati male con la coscenza di trattarci male.

Ah! La mia DSuper: Savona-Cernobbio e ritorno con meno di un pieno, viaggio piacevolissimo a 140 di tachimetro senza aprire il secondo corpo del carbu!
Dopo la messa a puntio della meccanica è stato il primo viaggio lungo, superato a pieni voti!
Ciao Ciao
Mario

« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 09:18:24 am da MarioCX »

« Risposta #14 il: Settembre 12, 2005, 09:39:44 am »
Ciao a tutti,
anche io ho partecipato all'evento con la mia DS 23 ie pallas, era il mio primo raduno da quando la posseggo.  Direi che la festa è stata molto curata in tutti suoi particolari, dalla villa al parco, per il ristorante non so che dire, in quanto ho preferito fare un giretto per il paese, perchè non l'avevo mai visto il lago di Como, quindi ho mangiato un boccone veloce.
Finalmente Citroen ha guardato con un occhio di riguardo i propri appassionati, offrendogli una sera in onore della propria "amata".
L'unica cosa che tengo a sottolineare è che la C6, gran bella auto, prima di definirla l'erede della DS deve fare i conti con i 50 anni di storia, che la dea ha sulle spalle e che a tutt'oggi non sembra avere, per il suo fascino sempre inimitabile.
Questo me l'ha dimostrato il mio viaggio in autostrada, circa 460 km tra andata e ritormo, dove tutte le auto che mi passavano difianco mi quandavano con squardo incantato, ed alcuni mi facevano un segno di apprezzamento.  Addirittura in autogrill un signore mi ha chiesto se era in vendita, e la mia risposta la potete già immaginare.
Pertanto complimenti a Citroen per l'incantevole serata.
Saluti.