Soirée DéeSse

  • 109 Risposte
  • 11359 Visite
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #15 il: Settembre 12, 2005, 09:40:13 am »
quote:
... mettiamo le foto dei forumisti? qui ci sono solo le foto delle dee e gli dei????
ciao giorgia

Originariamente inviato da giorgia - 12 set 2005 :  01:34:44



Nel "profilo personale" tutti possono mettere una foto.....ma la tua/vostra è vuota....[:fiu]

[:hello]


Re: Soirée DéeSse
« Risposta #16 il: Settembre 12, 2005, 09:53:55 am »
Impossibilitato ad esserci per motivi "discografici" sono passato, nel tornare a casa dallo studio di registrazione, davanti a villa Erba verso le 23.15.
C'era un signore all'ingresso a cui ho chiesto se potevo vedere le DS nel parco e mi ha detto NO.
Ok.
Ma le altre DS dov'erano??
Peccato che come sempre al sabato sera era pieno di gente a Cernobbio e le auto non erano visibili per gli "esterni". Avrebbero suscitato la curiosità di molti...
Vedrò di esserci per il centenario.
La prossima volta andate a mangiare al "Gatto nero" a Cernobbio, dove va Clooney.

PS: Domenica mattina c'era in giro a Como una SM... siccome sarà un lustro che non se ne vedono, era per caso lì per lo spettacolo? .........
« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 09:56:39 am da Antonio »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #17 il: Settembre 12, 2005, 09:56:25 am »

Complimentoni a Citroen, RIASC ed organizzatori tutti per la meravigliosa serata, belle le auto, bello il parco ed il teatro. [:D]

Peccato invece che non vi fosse un pò di illuminazione per le auto in sosta ... Tutti noi avremmo sinceramente gradito [8D]

Splendida la rappresentazione teatrale ... Chissà se ne esiste una copia su DVD ... [:D]

Pessima la cena ... Non raccomanderò a nessuno quel posto [:(!] Viceversa un grazie ai miei commensali e a tutti gli amici intervenuti ... E' un grande piacere per me rivederli sempre.

Ci vediamo a Parigi [:hello]


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #18 il: Settembre 12, 2005, 10:05:45 am »

PS: Domenica mattina c'era in giro a Como una SM... siccome sarà un lustro che non se ne vedono, era per caso lì per lo spettacolo? .........

Caro Antonio,
se era blu met. poteva essere una SM entrata con noi a Villa Erba e parcheggiata all'interno del parco anche se in altra zona rispetto alle nostre DS. Era posteggiata vicina ad una TA.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #19 il: Settembre 12, 2005, 11:18:55 am »
sono il diciannovesimo a rispondere e non sto a ripetere che qualche luce nel parco ci voleva (ops...ormai l'ho ripetuto[:D]).
Sono arrivato alle 8:59 in CX (di un amico) e non mi sono potuto godere le auto  e la cena (peccato visto che è andata benissimo mi hanno detto....[:D])
La C6... stupenda la linea ed il frontale. Belli pure gli interni. Il culo, si dice così no?, non mi convince ma è 35 anni che non esce una Citroen col culo che mi convinca appieno dunque non faccio testo. Molte strumentazioni sono simili se non uguali alla C5, altre assolutamente innovative come l'indicazione della velocità proiettata sul parabrezza.

Ariviamo allo spettacolo:
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O   ! ! !

A me questi mix di storia-musica-Citroen-teatro-abiti eleganti-belle donne (dov'erano le hostess/modelle che ci dovevano accompagnare al nostro posto? non aspettavo altro...[8D]) fanno andar fuori di testa.
Mi è piaciuto marc'Admin che all'uscita mi ha detto:
"quando ho visto come si snodava lo spettacolo ho pensato a FeDèesse che stava sicuramente impazzendo dal piacere!"...in effetti mi è piaciuto tantissimo.

Il discorso del Signore a fine spettacolo era prevedibile, ma non ho nulla da rimproverargli. Anzi, l'accento tipicamente milanese (uei nani, adès se và a durmì che sùn strach....oppure...gha nè minga, la Sitroèn l'è la pusèè bella machina di tut i temp) mi ha fatto divertire molto.
Ho conosciuto MarioGe (Belandi..quando ho tempo vi veniamo a trovare!) e APelliccioni (la prossima volta che vengo a Treviso...idem come sopra). Mi ha fatto piacere vedere tutti gli altri anche se in queste occasioni c'è talmente tante gente che conosci e con cui vorresti parlare che alla fine non riesci a fare tutto.

SERATA INDIMENTICABILE GRAZIE A TUTTI GLI ORGANIZZATORI.

Ringrazio anche da parte di Roberta[:kiss] (che sto Citro-indottrinando)


Qualche citroën.....

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #20 il: Settembre 12, 2005, 11:27:49 am »
È bellissimo incontrare così tanti amici. Questa per me è decisamente la cosa più bella.
Ma state/stanno diventando così numerosi che ho avuto la sgradevole sensazione di non riuscire a comunicare di più con tutti. E oggi ho pure scoperto che c’erano persone che non ho nemmeno incontrato! Terribile!
Purtroppo qualche ora passa subito ed è già ora di tornare a casa. Quindi colgo l’occasione per  scusarmi se non ho salutato qualcuno.
E comunque complimenti vivissimi a tutti gli organizzatori. Secondo me lo spettacolo è stato bellissimo, bravi veramente, e Cederna ha superato se stesso. L’argomento non era facile, direi che era per un pubblico più che “specializzato”.
Unica nota stonata il Grand Hotel. Siamo tutti unanimi, credo. Ma non importa, si stava fra amici.
Alla prossima, e speriamo che sia MOLTO presto. Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #21 il: Settembre 12, 2005, 11:34:52 am »
Buongiorno a tutti e grazie di cuore a chi è intervenuto alla Soirée.
Ho appena finito di leggere i vostri commenti e proverò a dare una risposta in qualità di produttore dell'evento.

- Le DS nel Parco. La serata non è mai stata pensata come un raduno. L'ho detto e scritto più volte. Avendo a disposizione una parte del parco abbiamo tuttavia pensato di farvi entrare le prime sessanta vetture prenotate. Che il parco fosse completamente buio era dovuto al temporale terrificante della notte di venerdi che ha messo KO buona parte degli impianti luci. Quanto alla disposizione delle DS c'è da dire che era stato dato un orario preciso per l'accesso e che fino alle 18:30 Ilaria è stata nel parco a far sistemare le auto. Di più non si poteva fare.

- Le vetture FUORI dal parco. Abbiamo noleggiato un intero autosilo, spero che li non si siano verificati disguidi.

- La cena. Il programma della serata iniziava alle ore 21, come chiaramente indicato negli inviti. Abbiamo pensato di garantire una possibilità di cenare per chi arrivava molto prima per parcheggiare l'auto. Purtroppo il grand hotel ci ha deluso non poco. Se può esservi di consolazione, le stesse pene le abbiamo subite tutti noi dell'organizzazione per l'intera settimana: sabato mattina ci avevano garantito una cena a buffet, purtroppo han fatto di testa loro. Mi spiace molto.

- I posti a sedere: a fronte di una mappa posti congelata a giugno, la Villa Erba ha fatto di testa sua, numerando le sedie solo a due ore dall'inizio dello spettacolo. L'esercito di hostess a disposizione (erano 12) ha fatto il possibile e nessuno è rimasto in piedi. Qui l'unico problema è stato il ritardo nell'inizio dello spettacolo.

- Le CX e le XM. Nessuno si sogna di dimenticarsi di loro. Solo che era la Soirée DéeSse, una storia che andava dalla nascita di André alla morte della DS, il 24 aprile del '75. Tutto ciò che è venuto dopo la nascita delle DS (dal '55 in poi) era fuori da questa storia. Chissà che l'anno prossimo...

- Walter Brugnotti: non era pronto alcun discorso da parte sua, era un ospite come gli altri, abbiamo chiesto noi che salisse sul palco a dire due parole così come proiettare il dvd della C6 all'inizo della serata è stata esclusivamente una mia idea, una decisione presa venerdì sera.

Come si dice in questi casi, resto a vostra disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento :-)

Maurizio

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #22 il: Settembre 12, 2005, 11:47:06 am »
quote:

- Le CX e le XM. Nessuno si sogna di dimenticarsi di loro. Solo che era la Soirée DéeSse, una storia che andava dalla nascita di André alla morte della DS, il 24 aprile del '75. Tutto ciò che è venuto dopo la nascita delle DS (dal '55 in poi) era fuori da questa storia. Chissà che l'anno prossimo...

- Walter Brugnotti: non era pronto alcun discorso da parte sua, era un ospite come gli altri, abbiamo chiesto noi che salisse sul palco a dire due parole così come proiettare il dvd della C6 all'inizo della serata è stata esclusivamente una mia idea, una decisione presa venerdì sera.
Originariamente inviato da Martini - 12 set 2005 :  11:34:52



Rispondo a Maurizio con una provocazione, con un pensiero che so non essere molto gradito al popolo delle DS, del quale, peraltro, pure io faccio parte.

E se fosse vero che la DS è stata prodotta per 50 anni ininterottamente?
Le ammiraglie seguenti non sono forse stato un reinterpretare le intuizioni del 1955?

E se non avesse cambiato mai nome?
Ma ci fosse stata una DS MkI, Una DS MkII (CX) e una DS MkIII (XM).
Allora la C6, con questa chiave di lettura, diventa la DS MkIV.

Quindi abbiamo e continuiamo a viaggiare su DS, su quelle rivoluzionarie idee di 50 anni fa aggiornate ad ogni epoca.  

Nessuno se la prenda troppo: chiose da lunedì mattina.
Buona settimana a tutti!
Mario



« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 11:52:54 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #23 il: Settembre 12, 2005, 12:28:40 pm »
A me invece piacerebbe molto affrontare una seria discussione su cosa è stata la Citroen e su cosa abbia sfornato la Citroen dopo la DS. Senza inutili piaggerie. Ma magari non è questo il forum adatto...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #24 il: Settembre 12, 2005, 12:36:10 pm »
quote:

E se non avesse cambiato mai nome?
Ma ci fosse stata una DS MkI, Una DS MkII (CX) e una DS MkIII (XM).
Allora la C6, con questa chiave di lettura, diventa la DS MkIV.
Originariamente inviato da MarioCX - 12 set 2005 :  11:47:06



La DS come la Golf, insomma? Cambia la macchina ma mai il nome?
Naaaa [:ohoh]...
Però il concetto ha qualcosa di vero. Infatti tutte le successive sono state delle "Mk II - III - IV", perche introducono degli aggiornamenti, ma il coraggio di rivoluzionare Citroën non l'ha più trovato.

Quanto a Brugnotti, era chiaro che parlava a braccio e quello che ha detto non mi è sembrato tanto sconvolgente. Nella sua posizione, è ovvio sperare che la vettura nuova abbia un successo migliore di quelle che l'hanno preceduta, avvicinandosi ai fasti dell'inarrivabile (quanto ad immagine) DS. Era la serata delle DS: Mica poteva dire "vi presento al C6, vero che ricorda la CX?"

Non avevo quasi notato l'assenza di illuminazione del parco, in quanto le vetture me le sono abbondantemente godute prima che il sole tramontasse.

Certo che ragazzi cercate sempre il pelo nell'uovo! Ma chi se ne frega se mancava una lampadina, dopo la magnificenza dello spettacolo che abbiamo goduto? [:clap]
Admin

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #25 il: Settembre 12, 2005, 12:44:35 pm »
quote:
quote:

E se non avesse cambiato mai nome?
Ma ci fosse stata una DS MkI, Una DS MkII (CX) e una DS MkIII (XM).
Allora la C6, con questa chiave di lettura, diventa la DS MkIV.
Originariamente inviato da MarioCX - 12 set 2005 :  11:47:06



La DS come la Golf, insomma? Cambia la macchina ma mai il nome?
Naaaa [:ohoh]...

Originariamente inviato da Admin - 12 set 2005 :  12:36:10


Sono d'accordo.
E' bello che ogni modello abbia la sua identità.

quote:


Però il concetto ha qualcosa di vero. Infatti tutte le successive sono state delle "Mk II - III - IV", perche introducono degli aggiornamenti, ma il coraggio di rivoluzionare Citroën non l'ha più trovato.
Originariamente inviato da Admin - 12 set 2005 :  12:36:10


Beh...a questo punto avrebbe dovuto introdurre il moto su cuscino d'aria tipo Hovercraft!

quote:


Non avevo quasi notato l'assenza di illuminazione del parco, in quanto le vetture me le sono abbondantemente godute prima che il sole tramontasse.

Certo che ragazzi cercate sempre il pelo nell'uovo! Ma chi se ne frega se mancava una lampadina, dopo la magnificenza dello spettacolo che abbiamo goduto? [:clap]
Admin

Originariamente inviato da Admin - 12 set 2005 :  12:36:10



Marco, le critiche non sono acide o piccate.
E' giusto dire cosa è stato Ok e cosa invece ha lasciato un po' perplessi.
Questo nulla toglie al giudizio globalmente strapositivo e alla riconoscenza che tutti noi tributiamo a chi, con fatica, ha organizzato il tutto.
Se ci fosse un monolitico coro di assensi acritici senza il minimo "però" ci sarebbe da chiedersi se sia del tutto sincero.

Infatti si dice anche consenso "alla bulgara" per ironizzare su quanto poco siano credibili certe manifestazioni di assenso assoluto.

Spero di essere stato chiaro.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 12:50:27 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #26 il: Settembre 12, 2005, 12:50:09 pm »
quote:
quote:

- Le CX e le XM. Nessuno si sogna di dimenticarsi di loro. Solo che era la Soirée DéeSse, una storia che andava dalla nascita di André alla morte della DS, il 24 aprile del '75. Tutto ciò che è venuto dopo la nascita delle DS (dal '55 in poi) era fuori da questa storia. Chissà che l'anno prossimo...

- Walter Brugnotti: non era pronto alcun discorso da parte sua, era un ospite come gli altri, abbiamo chiesto noi che salisse sul palco a dire due parole così come proiettare il dvd della C6 all'inizo della serata è stata esclusivamente una mia idea, una decisione presa venerdì sera.
Originariamente inviato da Martini - 12 set 2005 :  11:34:52



Rispondo a Maurizio con una provocazione, con un pensiero che so non essere molto gradito al popolo delle DS, del quale, peraltro, pure io faccio parte.

E se fosse vero che la DS è stata prodotta per 50 anni ininterottamente?
Le ammiraglie seguenti non sono forse stato un reinterpretare le intuizioni del 1955?

E se non avesse cambiato mai nome?
Ma ci fosse stata una DS MkI, Una DS MkII (CX) e una DS MkIII (XM).
Allora la C6, con questa chiave di lettura, diventa la DS MkIV.

Quindi abbiamo e continuiamo a viaggiare su DS, su quelle rivoluzionarie idee di 50 anni fa aggiornate ad ogni epoca.  

Originariamente inviato da MarioCX - 12 set 2005 :  11:47:06



Discordo da ciò.
La continuità prevede soluzioni non troppo differenti, reinterpretare significa modificare aggiornando senza che l'aggiornamento si presenti mai come un'assoluta novità; le ammiraglie Citroen non sono mai state pensate per dare continuità ma hanno sempre proposto qualcosa di completamente nuovo, così come nel preciso spirito della Casa. Il filo comune, se vogliamo, era dato dal proporre una vettura grande e originale ma comoda e incollata all'asfalto: quindi idropneumatica.

Il brutto di tutto ciò è che, spesso, i clienti di un'ammiraglia ripudiavano la sua erede in quanto troppo differente dalla vettura cui si erano affezionati, che avevano conosciuto ed amato.
La cosa buona è che, stavolta, per ripartire serviva proprio una tabula rasa, con 1000 spunti del passato da cui poter attingere ma senza il dovere di presentarsi alla dogana con tutta l'eredità di famiglia.

Ogni ammiraglia Citroen (se non addirittura ogni singola vettura del Marchio) verrà riconosciuta e amata solo e soltanto per se stessa, come se fosse stata la prima, l'ultima e l'unica Ammiraglia; ogni occasione in cui si volterà pagina sarà ricordata come un triste commiato da qualcosa di ineguagliabile e di insostituibile.

E' questa la forza che ci spinge ai raduni, alle Soirèe, agli Utrecht, ai Le Mans, è questo che raduna 20.000 persone provenienti da ogni dove in un umido e fangoso aeroporto svizzero; è per questo che ogni volta che incrociamo una Citrona ci entusiasmiamo come se fosse la prima che vedessimo.

Arrivederci al Giubileo, DS. Perchè un Giubileo non poteva che essere "Citroen".
« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 12:54:22 pm da serpiko »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #27 il: Settembre 12, 2005, 12:51:13 pm »

Marco guarda, anch'io mi sono goduto le auto presenti - ed indipendentementa da una cornice di auto illuminate entro Villa Erba secondo me assai suggestiva - ritengo che molti dei convenuti al solo spettacolo avrebbero gradito guardare le vetture presenti che a quell'ora non si potevano certo scrutare, forse ... palpare.

Detto questo - per motivi di lavoro - so quanto costa organizzare una simile manifestazione in termini di denaro, fatica fisica, tempo, telefonate per accordarsi con tizio e caio, etc., (e nonostante gli accordi il Grand Hotel poi ha fatto di testa sua [:ohoh]) senza contare un evento su cui l'organizzazione nulla avrebbe potuto anche se era nell'aria, come un diluvio per esempio.

Complimenti ancora a quanti hanno fatto sì che questo meraviglioso evento diessistico si sia realizzato sperando che gli organizzatori abbiano ancora la voglia di organizzare il centenario tra cinquant'anni.

Detto questo, nel 2055, alla larga dal Gran Hotel ... [:D]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #28 il: Settembre 12, 2005, 01:16:22 pm »
Speriamo di farne un'altra 49 anni prima del 2055

E' appena giunta una richiesta di replica in Italia all'interno di un festival teatrale il giugno prossimo, vi terrò informati.

A margine di tutto devo ringraziare sentitamente gli artisti che hanno pemesso la realizzazione dello spettacolo, i tecnici che non si sono risparmiati ed i responsabili di scena.

In particolare ringrazio Silvio Martini, direttore di scena, che ha rinunciato ai pasti in Hotel (fortunello) per lavorare sedici ore al giorno alla regia luci (e con lui tutti i tecnici luci e fonici). Il risultato è stato splendido. Ringrazio Mauro-Bzzz-Ronzio, titolare della For Sound (e socio IDéeSse!!!) per l'impeccabile impianto audio in un auditorium fonte di infiniti riverberi, che pur con la concomitanza dell'evento di Ligabue al Campo di Volo di Reggio Emilia non ha fatto mancare la sua personale presenza al nostro ben più piccolo evento, risolvendo in tempo reale i mille inconventi tecnici che si son presentati. Ringrazio Francesco Niccolini, l'autore, per la grande disponibilità dimostrata, per i venti giorni di prove con Cederna e per la settimana di fuoco a Villa Erba. Non ha mai abbandonato la sua poltroncina davanti al palco, curando con la Banda anche la regia teatrale.
Grazie a Roberto-Ralf-Alfieri, che dallo scorso giugno lavora con noi all'evento che è chiuso al momento in studio per rimontare le riprese delle dieci camere che riprendevano l'evento.
Un grazie infinito anche agli attori: la Banda Osiris (impagabile), il Quartetto Euphoria e Giuseppe Cederna che si è imparato a memoria oltre cento tra date, numeri, nomi e luoghi della storia Citroën.
Ovviamente non posso che ringraziare Walter Brugnotti, colui che per primo ha creduto in un'idea folle come quella di mettere in scena questo spettacolo, colui che ha rischiato un budget necessariamente molto elevato per qualcosa che ha celebrato un modello fuori produzione da trent'anni, in mano a chi guarda molto male le Citroën d'attuale produzione.

L'ultima settimana resterà a lungo nei nostri pensieri, indipendentemente dalle schifezze del Grand Hotel, dal diluvio che ci ha accompagnati, dalle incomprensioni con la Villa Erba ed già citato Hotel.
C'era un gruppo di lavoro affiatatissimo, che come speravamo s'è unito intorno ad una storia bellissima, senza ufficialità, agenzie, avvocati.
Già mercoledì sera ci chiamavamo tutti Paul Mages :-)
« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 01:22:10 pm da Martini »

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #29 il: Settembre 12, 2005, 01:24:39 pm »
quote:

[...omissis
]un modello fuori produzione da trent'anni, in mano a chi guarda molto male le Citroën d'attuale produzione.
Originariamente inviato da Martini - 12 set 2005 :  13:16:22


Ma no dai.
La produzione anni '90 sicuramente (XM esclusa).
Ma queste sono belline assai ovvia!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)