Qualcuno ha parlato di commozione.
Ebbene, qualcosa del genere l'ho provata anch'io.
Il filmato epico della C6, presentata in una veste che oso definire sensuale, già mi ha messo in una disposizione d'animo particolarmente emotiva.
Lo scroscio della pioggia e lo sgocciolare sulle sue curve (della C6) mi hanno ricordato alcuni passaggi de "La pioggia nel pineto"....ricordate? "...e piove sulle tue ciglia nere o Ermione, si che par tu pianga, ma di piacere...." Una poesia che ho sempre amato alla follia.
La poesia perfetta, senza una parola fuori posto.
Poi, la panoramica storica sul 900, sulla Citroen ed i suoi uomini, fatta da un artista in stato di grazia ha messo altra legna sul fuoco.
Mi sono poi ricordato di quando avevo 15 anni, ed ero preso in giro dai miei compagni perchè sul diario appiccicavo foto di DS, CX, GSA ed SM mentre loro si davano da fare con le solite Golf e Ritmo 105 Tc...
Ebbene sabato sera è stato come se qualcuno, un'autorità superiore ,mi avesse detto: "Hey ragazzo...sai che c'è? Tanti anni fa non stavi sbagliando. Avevi ragione tu. Tu vedevi il bello immortale. Tu vedevi il genio di questi uomini che ammiravi. Gli altri andavano solo dietro alle mode."
Allora, in quel momento, quando mi sono sentito in questa condizione...ebbene si, ho avuto un attimo di commozione.
Buona notte.
Emme.