Saluto anch'io Fiorenza (benvenuta sul forum di CitroënDS.it) e rispondo alle sue precisazioni.
Quello a Villa Erba non è mai stato pensato come un raduno, si trattava di una serata teatrale dedicata alla DS, uno degli appuntamenti italiani per i cinquant'anni della Dea: il raduno c'è già stato in giugno, ad Osimo, con un centinaio di vetture presenti.
Tuttavia abbiamo pensato che molti sarebbero comunque arrivati a bordo della propria DS, in tale prospettiva, con una porzione di parco a disposizione, s'è deciso di sistemare all'interno della Villa una sessantina di vetture sfruttando i vialetti che portano all'auditorium.
Per evitare manovre durante l'arrivo degli ospiti, abbiamo chiesto a chi portava la propria DS nel parco di arrivare entro le 18:30, con ampio anticipo rispetto all'apertura ufficiale della serata (le 21:00).
A quel punto (metà agosto) ci è sembrata (come IDéeSse Club) simpatica l'idea di offrire a chi arrivava con tanto anticipo la possibilità di cenare nella stessa struttura che ha ospitato l'organizzazione dell'evento durante la settimana di prove che ha preceduto lo spettacolo.
Il Grand Hotel di Como è un albergo di un certo prestigio (****), ha al suo interno un ristorante da circa cento posti (ecco perché l'abbiamo riservato ai soli sessanta equipaggi che portavano l'auto) e durante i sopralluoghi effettuati dalla produzione s'era sempre distinto per cortesia e qualità del servizio.
Evidentemente la sera dello spettacolo qualcosa s'è rotto: al mattino abbiamo confermato in 91-minimo-garantito il numero di persone presenti alla cena, richiedendo contestualmente la formula "a buffet" per il servizio.
Alle 13:30 (ovvero mentre eravamo a pranzo proprio al Grand Hotel) la direzione ci ha inviato un'e-mail (!!!) dove ci comunicava il cambio di formula (servizio al tavolo) ed il menù, contestualmente ci chiedevano l'arrivo in gruppo di tutte le persone per "ragioni di cucina".
Siam passati dalla reception almeno tre volte prima della cena e si son guardati bene dal comunicarci verbalmente 'ste cosucce. Inutile dire che nel pomeriggio abbiamo avuto altro da fare che guardare le e-mail...
Per quello che invece riguarda le luci nel parco, il responsabile è giove pluvio che con una saetta ben piazzata ha centrato la centralina dell'illuminazione di Villa Erba la notte tra venerdi e sabato.
Per quel che riguarda infine la possibilità di rivedere lo spettacolo "live", vedo poche possibilità: molto probabilmente vi saranno tre repliche, ma si terranno in Francia... in francese!
Del resto l'avevamo scritto ovunque: evento unico in Italia, alla fine son rimasti quasi cento posti vuoti.
La questione del DVD invece è allo studio. Forse a fine anno ci sarà una sorpresa.