Soirée DéeSse

• 109 Risposte
  • 11362 Visite
Re: Soirée DéeSse
« Risposta #75 il: Settembre 19, 2005, 08:51:58 pm »

...attenzione Maurizio, che non tocchi a te, tra breve, fare il modello...[:hap]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #76 il: Settembre 20, 2005, 08:41:37 am »
In effetti avevo sentito che Rovagnati cercava un nuovo testimonial per la mortadella... [:kiss] [:crazy] [:fiu]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #77 il: Settembre 20, 2005, 08:56:54 am »
Spero proprio di no, più che altro per voi [:D]

« Risposta #78 il: Settembre 20, 2005, 06:46:15 pm »
Questo è il mio secondo messaggio sul forum, e ne approfitto per salutare di nuovo tutti gli appasionati e fare i complimenti agli ideatori del sito. [:inch]

Mi è stra-piaciuto il pezzo di Cederna, la banda Osiris e il quartetto archi, e faccio i miei più vivi complimenti, oltre agli esecutori, all'autore, ai tecnici, a chi lo ha finanziato e a tutti quelli che ne hanno permesso la realizzazione. Informativo, commovente, originale, divertente, coinvolgente.

Mi è piaciuta la cornice del lago e di villa Erba, con il suo parco stracolmo di Dee e di appassionati del Riasc venuti da tutta Italia.

Non mi è piaciuto:
- il pranzo riservato solo ai fortunati occupanti delle 60 vetture che hanno avuto la possibilità di parcheggiare dentro. agli altri è stato detto di presentarsi direttamente alle 8.30/9 alla Villa, senza considerare che magari qualcuno, la cui auto per motivi di spazio non stava nel parco, avrebbe gradito comunque arrivare presto, guardare le auto con la luce e sedere insieme agli altri appassionati a cenare.  
- il buio assoluto del parco, peccato.

Concludo dicendo che il Responsabile delle relazioni esterne Citroen, ancorchè emozionato, poteva almeno chiudere il discorso dal palco dicendo: "la serata è terminata, vi attendo fuori per un bicchiere di spumante". ho visto facce un po' perse, all'accensione delle luci. la mia vicina mi ha chiesto: "e mò che famo?" [:)]

la c6.... de gustibus. [;)]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #79 il: Settembre 20, 2005, 08:07:37 pm »
Un saluto a Fiorenza... ehm possiamo darci del tu, almeno qui?
In due messaggi è già palese una cosa: hai le idee chiare, su ciò che ti piace e ciò che non ti piace, e mi sa che non fai sconti a nessuno.
Benvenuta in questa platea di citro-entusiasti...
Admin

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #80 il: Settembre 20, 2005, 08:29:27 pm »
Complimenti agli organizzatori della serata, luogo stupendo, DS e ID stupende, spettacolo molto bello, si spera di poterlo rivedere.
Volevo far notare l'applauso alla 2cv[:clap].......mitica.
[:crazy]A PARIS.................

« Risposta #81 il: Settembre 21, 2005, 08:25:44 am »
Rispondo a Fiorenza...consigliandole di ringraziare i suoi santi citroptotettori..saltare la cena è stata la cosa migliore che potesse capitarti!!! Benvenuta...fatti viva più spesso.
Alberto

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #82 il: Settembre 21, 2005, 08:36:53 am »
[8)] esiste (o esistera') il video (VHS o meglio DVD) dello spettacolo?

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #83 il: Settembre 21, 2005, 10:05:50 am »
Saluto anch'io Fiorenza (benvenuta sul forum di CitroënDS.it) e rispondo alle sue precisazioni.

Quello a Villa Erba non è mai stato pensato come un raduno, si trattava di una serata teatrale dedicata alla DS, uno degli appuntamenti italiani per i cinquant'anni della Dea: il raduno c'è già stato in giugno, ad Osimo, con un centinaio di vetture presenti.

Tuttavia abbiamo pensato che molti sarebbero comunque arrivati a bordo della propria DS, in tale prospettiva, con una porzione di parco a disposizione, s'è deciso di sistemare all'interno della Villa una sessantina di vetture sfruttando i vialetti che portano all'auditorium.
Per evitare manovre durante l'arrivo degli ospiti, abbiamo chiesto a chi portava la propria DS nel parco di arrivare entro le 18:30, con ampio anticipo rispetto all'apertura ufficiale della serata (le 21:00).
A quel punto (metà agosto) ci è sembrata (come IDéeSse Club) simpatica l'idea di offrire a chi arrivava con tanto anticipo la possibilità di cenare nella stessa struttura che ha ospitato l'organizzazione dell'evento durante la settimana di prove che ha preceduto lo spettacolo.
Il Grand Hotel di Como è un albergo di un certo prestigio (****), ha al suo interno un ristorante da circa cento posti (ecco perché l'abbiamo riservato ai soli sessanta equipaggi che portavano l'auto) e durante i sopralluoghi effettuati dalla produzione s'era sempre distinto per cortesia e qualità del servizio.
Evidentemente la sera dello spettacolo qualcosa s'è rotto: al mattino abbiamo confermato in 91-minimo-garantito il numero di persone presenti alla cena, richiedendo contestualmente la formula "a buffet" per il servizio.
Alle 13:30 (ovvero mentre eravamo a pranzo proprio al Grand Hotel) la direzione ci ha inviato un'e-mail  (!!!) dove ci comunicava il cambio di formula (servizio al tavolo) ed il menù, contestualmente ci chiedevano l'arrivo in gruppo di tutte le persone per "ragioni di cucina".
Siam passati dalla reception almeno tre volte prima della cena e si son guardati bene dal comunicarci verbalmente 'ste cosucce. Inutile dire che nel pomeriggio abbiamo avuto altro da fare che guardare le e-mail...

Per quello che invece riguarda le luci nel parco, il responsabile è giove pluvio che con una saetta ben piazzata ha centrato la centralina dell'illuminazione di Villa Erba la notte tra venerdi e sabato.

Per quel che riguarda infine la possibilità di rivedere lo spettacolo "live", vedo poche possibilità: molto probabilmente vi saranno tre repliche, ma si terranno in Francia... in francese!
Del resto l'avevamo scritto ovunque: evento unico in Italia, alla fine son rimasti quasi cento posti vuoti.

La questione del DVD invece è allo studio. Forse a fine anno ci sarà una sorpresa. [:D]
« Ultima modifica: Settembre 22, 2005, 10:16:27 am da Martini »

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #84 il: Settembre 22, 2005, 10:17:33 am »
Forse anche prima di fine anno:

Potevamo stupirvi con effetti speciali... [8D]

http://www.videora.net/showreel/citroen/coming_soon/coming_soon.htm

« Risposta #85 il: Settembre 22, 2005, 10:26:02 am »
Fantastico!!! Si prenota? Cosa dobbiamo fare? Tienici informati..

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #86 il: Settembre 22, 2005, 10:53:55 am »
E' possibile che esca a fine anno in omaggio con una rivista.
Ovviamente appena ho conferme suonerò i tamburi.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #87 il: Settembre 22, 2005, 11:31:29 am »
[:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch]
RENE' COTTON

« Risposta #88 il: Settembre 27, 2005, 08:52:33 am »
Anche il Sole 24 Ore di ieri (Lunedi 26 set) dedica un fondo pagina (pag. 55-sezione Motori) alla Soirée Déesse di Cernobbio ed al Giubileo di Parigi. Bell'articolo  che inizia con l'attentato a De Gaulle continuando poi con la  descrizione della "coinvolgente ed emozionante pièce teatrale" e terminando con accenni alla sofferta epoca dell'olio rosso.
Bello . Peccato che, come spesso accade sulle riviste di settore, si cita il nostro Flaminio con il cognome ....al singolare.

[:hello]

Guidodue

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #89 il: Settembre 27, 2005, 12:09:24 pm »
Ecco il testo del Sole24h:

E già che ci siamo quello del Corriere della Sera del 10 settembre: