Servosterzo

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Servosterzo
« il: Settembre 11, 2005, 02:35:54 pm »
Cari colleghi ho un quesito da porvi: tempo fà ho provvedduto a revisionare la mia scatola guida, ho cambiato tutte le guarnizioni in teflon e quelle in gomma con l' aiuto di un mio amico tornitore, ho registrato l' incrocio delle pressioni a vettura in moto, risultato: lo sterzo non ha perdite nè punti duri e da fermo sembra che le ruote non tocchino nemmeno per terra, ma appena vado a fare un giro lo sterzo sembra che voglia funzionare bene solo quando gli pare a lui, vi chiedo potrebbero essere le varie sfere di accumulo (freni e congiuntore disgiuntore) oppure ci può essere altro?

Re: Servosterzo
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2005, 02:37:34 pm »
toc toc c'è nessuno????

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Re: Servosterzo
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2005, 02:51:24 pm »
...eccomi. Non ho risposto per non dire stupidaggini. Pero' se sono l' unico ci provo.
Se capitasse a me ricontrollerei il montaggio. Ad intuito mi sembra che un discorso del genere puo'  essere dovuto solo all' imperfetto allineamento, sebbene con le modalita'  che descrivi non l' avevo mai sentito!
La sfera dei freni non c' entra nulla e quella del congiuntore, se avesse problemi, la sentiresti fare TAC TAC TAC TAC di continuo, con problemi anche ai freni ed il muso che scende...
Di piu'  non saprei dire...
Admin

Re: Servosterzo
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2005, 08:58:48 pm »
Bravo l' "admin" proprio la tua risposta cercavo, non fà niente di quello che descrivi tu, e la pompa carica ogni minuto circa, però da qualche parte del forum ho letto che alle volte al minimo una parte degli squali non era servoassistita a dovere, risulta anche a tè?

Re: Servosterzo
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2005, 10:14:05 pm »
Ciao
Da quello che dici potrebbe essere la regolazione delle viti "incrocio pressioni" che vanno regolate a 1/8 di giro alla volta.
Non so come hai smontato il distributore ma certo avrai dovuto togliere la forcella per cambiare le gomme interne e di conseguenza hai svitato le viti di taratura.
Se hai la possibilità di collegarti con due manometri ai tubi che inviano l'olio al pistone seguendo il manuale puoi rifare la taratura.
A me la prima volta non è bastata mezza giornata.
Auguri.
Bepisfera
 

Re: Servosterzo
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2005, 09:10:35 am »
Come scrivi caro "bepisfera" ho cambiato anche gli anellini in teflon del distributore (4 se ricordo bene) l' unico anello che non ho cambiato è quello montato a metà della barra cromata del pistone perchè propio non sono riuscito a togliere quel minuscolo seeger che tiene tutto il pacco tenuta, in effetti credevo che la regolazione fosse meno complicata, infatti di mezze giornate ormai ne ho collezionate parecchie.   Ti ringrazio dei consigli vedrò di ingeniarmi per riuscire a piazzare due manometri dove dici tu.   Ancora grazie e un saluto da Merano.