Per la sensazione di "batteria scarica" alla partenza io ho risolto aprendo il relè di avviamento montato sulla batteria, apritelo e gurdateci dentro, molto probabilmente le due piastrine di rame su cui toccano i petali del contatto mobile che funge da "ponte" tra le due sono bruciati, questo comporta una bruciatura anche sulle piastrine stesse con conseguente diminuzione del passaggio della corrente e quindi il motorino sembra "stanco" o la battteria scarica. In effetti azionando il pulsante a mano esercitate una pressione superiore dei petali sulle piastrine ma non avrete mai la massima corrente verso il motorino di avviamento. Altra cosa da controllare è il cavo della massa (polo negativo della batteria) che con il tempo si ossida e quindi c'è meno corrente in giro.
Per le piastrine del relè io le ho rifatte "da pieno" e devo dire che sono venute proprio bene.
Altro non so...
ciao ciao
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Aggiungo una cosa, se aprite il relè e lo smontate vedrete che nell'alloggiamento del contatto mobile ci sono due ponticelli di plastica che sono alla stessa altezza del piano delle due piastrine (alla stessa altezza se le piastrine sono nuove, se sono consumate si trovano piu in alto) e su queste poggiano anche i petali del contatto mobile, ecco qua che la corsa del contatto mobile diminuisce, diminuisce di conseguenza anche la pressione (e la corrente che passa) dei petali.
Io ho abbassato i due pezzi di plastica semplimente limandoli.
Ho fatto confusione abbastanza ?