iniezione elettronica

• 30 Risposte
  • 3970 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: iniezione elettronica
« Risposta #15 il: Novembre 23, 2005, 02:16:19 pm »
Troppe variabili!
1) La benzina arriva? Stacca il tubo della benzina che arriva all'iniettore a freddo e (con un contenitore sotto, tipo bottiglietta di plastica) accendi il quadro: vedrai subito se la pompa oltre a girare ti manda anche la benzina su....
2) La scintilla c'è? attacca il cavo di una candela ad un'altra candela appoggiata sul metallo e prova ad accendere.
3) Gli impulsi agli iniettori arrivano? Qui ci vuole almeno un tester, possibilmente analogico. Stacca il connettore da un iniettore e vedi se quando metti in moto, ogni giro del motorino c'è un impulso. Attenzione che li ci sono 3Volts, non 12.
Ciao

PS: La DS riesce a partire anche a due, e tenendo accelerato gira anche con fatica ad un cilindro! Quando un iniettore non inietta, si nota fumo bianco di condensa allo scarico. La serie di iniettori NUOVI costa tra i 450 ed i 600 Euro...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2005, 02:19:31 pm »
Gannik,

Tutti i check che avevo suggerito a mayo65 li hai già fatti??
La serie completa... da un venditore ebay avevo visto gl' iniettori nuovi a 100 euro l' uno... Hai provato a sondare D. Sassen?

Saluti

Fabio
Servus

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2005, 02:33:48 pm »
quote:
La serie di iniettori NUOVI costa tra i 450 ed i 600 Euro...

Originariamente inviato da Admin - 23 nov 2005 :  14:16:19

HA!

a padova, da un rinomato rivenditore-meccanico di R.E. (S------I) ho chiesto a quanto metteva un iniettore:

220neuri

almeno c'e' gente come Osellieri che te li vende a 18 euro dicendoti chiaramente che sono dei recuperi!!

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2005, 03:15:30 pm »
quote:

HA!

a padova, da un rinomato rivenditore-meccanico di R.E. (S------I) ho chiesto a quanto metteva un iniettore:

220neuri

Originariamente inviato da hal9000 - 23 nov 2005 :  14:33:48

Ah, beh, dato che ci siamo...
un altrettanto noto concessionario Citroen nonchè restauratore di Torino  UN (ripeto: UNO) iniettore alla modica cifra di 380 euro
Adesso ci possono essere tre possibilità:
1 - si è sbagliato (glielo auguro)
2 - mi ha voluto prendere per il sedere
3 - è un ladro bello e finito
Quale delle tre?
Fine OT
Saluti

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2005, 04:33:27 pm »
E io che avevo pensato di spendere troppo e non li ho nemmen comprati (erano nuovi!!) la prossima volta mi porto via anche il sito web...
Servus

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #20 il: Novembre 24, 2005, 11:58:58 am »
Dato che le cifre che avete tirato in ballo mi hanno proprio sgomentato, ho pensato bene di comprarne 4 nuovi!!
Se v' interessa il venditore ebay è sylvain1230_0 a questo url "http://stores.ebay.it/sylvain1230-0_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm".
Saluti
Fabio
« Ultima modifica: Novembre 24, 2005, 11:59:39 am da FabioC »
Servus

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #21 il: Novembre 24, 2005, 12:55:21 pm »
Essì, a 105 € è un affare: nemmeno sulle bancarelle di Parigi, dove i migliori prezzi si attestavano sui 125 €.

In officina li ho pagati 160 cadauno... Un salasso senza precedenti (e senza successivi!!!). [:cont]

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #22 il: Novembre 24, 2005, 02:07:24 pm »
Vi ringrazio per le risposte.
La prova della candela l'ho fatta, e la scintilla c'è. Le altre prove invece ancora non le ho fatte, ma la prossima settimana (appena mi sarò tolto dai piedi un esame) proverò a fare anche quelle. Purtroppo però non so se ho il tester analogico. Dici che quello digitale non va bene? Comunque proverò lo stesso.
Per FabioC: Molto interessante il link e-bay! Hai comprato qualcosa da questo tizio?
Per quanto riguarda le verifiche che hai consigliato, ancora non le ho fatte, ma appena mi libero, mi fornisco di uno schema dell'impianto i.e.(non sono tanto pratico riguardo a sensori vari), e faccio anche quelle.

Vi ringrazio per i consigli. Vi farò sapere al più presto come va a finire.
Ciao

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2005, 02:29:55 pm »
Ciao Gannik,
Si, oltre agli iniettori (ieri sera...) ho già acquistato un po' di minuteria, che se non è originale è in ogni caso molto ben rifatta; è serio, veloce e non oneroso...
Saluti
Fabio
« Ultima modifica: Novembre 24, 2005, 02:30:54 pm da FabioC »
Servus

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2005, 02:21:30 pm »
Salve a tutti,
ho effettuato le prime verifiche che mi ha suggerito Admin: la scintilla c'è, la benzina arriva fino agli iniettori, e l'impulso elettrico agli iniettori stessi c'è pure. Inoltre la batteria è ben carica... Però c'è un cavetto staccato all'inizio dei collettori di aspirazione (potrebbe essere l'iniettore per partenza a freddo?); comunque questo cavetto era staccato anche quando non funzionava (si era rotto il connettore finale).
Per quanto riguarda le verifiche che mi ha suggerito FabioC ancora non le ho effettuate perche non mi sono procurato uno schema capace di spiegarmi cos'è il morsetto 87, il relè della pompa ecc...Adesso do un'occhiata su "lesds.it". Io ce la stò mettendo tutta, ma mi sa che alla fine sarò costretto a far venire a casa mia il meccanico ...[V]

« Risposta #25 il: Novembre 30, 2005, 04:05:08 pm »
Questa la so !

Se il cavetto ha due fili allora si tratta dell'iniettore a freddo, se invece è a quattro fili è quello dell'interruttore della valvola a farfalla.

ciao ciao

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #26 il: Dicembre 01, 2005, 01:19:58 pm »
Esatto, due fili!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #27 il: Dicembre 01, 2005, 02:03:39 pm »
Io la butto li', hai provato a cambiare le candele?...

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #28 il: Dicembre 01, 2005, 02:08:26 pm »
si' si', stra-mega-iper-quoto quello che dice l'Admin, ma in questo senso: prima di pensare al peggio pensa alle cose piu' semplici... lo dico xche e' un errore che faccio spesso (forse sempre) anche io [:fiu]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #29 il: Dicembre 02, 2005, 10:56:49 am »
Gli iniettori sono appena arrivati, tramite braccobaldata, sono gli originali rigenerati a nuovo. Non sono nuovi originali di fabbrica, ma penso che sia chiedere troppo...[:crazy]
Vi confermo che come venditore è OK.
Se volete il telefono e l' indirizzo mandatemi un PM o e-mail.
Bye
Fabio
Servus