Garage

  • 20 Risposte
  • 1503 Visite
Garage
« il: Settembre 16, 2005, 04:25:43 pm »
Sono pochi mesi che ho una Dea...e l'avvicinarsi dell'autunno, preannuncio dell'inverno, mi crea un gravissimo problema, un dilemma. Dove la metto? Nel mio garege non ci entra. Tutti quanti voi avete un posto dove ricoverarla? Nessuno la lasci all'aperto? Qualcuno la copre? Aiutatemi...anche per non ingrassare ulteriormente il mio carrozziere..

Non è che voglia parcheggiarla a casa vostra..vorrei solo sapere se ho solo io questi incubi...
« Ultima modifica: Settembre 16, 2005, 04:39:25 pm da apelliccioni »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Garage
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2005, 04:31:20 pm »
Cosa dirti? Sono ossessionato dall'idea che dorma all'aperto. Una nel box qui da me, una seconda dai suoceri, la terza in un fienile... sono tutte ricoverate. L'anno scorso, sara' una coincidenza, all'ICCCR di Interlaken pioveva tutte le sante notti... e se l'è presa tutta. Al rientro l'ho messa sul ponte e... aaargh. Il carrozziere è ingrassato all'istante di 600 Euro.
Per quanto le curi, la ruggine fa parte ormai della stessa natura della macchina. Trovale un posto...
Admin

PS Spno poco propenso ai teli impermiabili. Va bene per una o due notti, ma alla lunga fa più male che bene alla verniciatura...

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Garage
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2005, 04:31:35 pm »
io se dovessi lasciarla all'aperto,mi comprerei un bel telo,e' un po' scomodo da mettere e togliere ma protegge la vettura........[:)]


    un inverno fuori al ghiaccio e al freddo.........intanto con calma mi   cercherei un box
    o un angolo di mondo al coperto[:)]


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Garage
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2005, 04:36:34 pm »
be', io la tengo sotto il porticatino della casetto in cui abito 81 lato solo aperto), in inverno alta da terra con i classici 4 cavallettini, e d'estate la copro con un grande e lungo telo autocostruito con stoffa di cotone sottile in modo che tenga la polvere ma faccia traspirare eventuale umidita'...

cia' [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Garage
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2005, 04:36:50 pm »
Per la conservazione di un'auto d'epoca è obbligatorio il box [purtroppo].

Prima di comprare l'ID ho cercato un garage delle dimensioni adatte alla bisogna ...

I teli funzionano da palliativo ... Alla lunga il telo può creare dei problemi, trattenendo l'umidità ad esempio ... Inoltre, per la protezione che da, talvolta viene utilizzato dagli animali come rifugio contro il freddo con tutti i danni che ne conseguono. Io se fossi in te cercherei un garage ...


Re: Garage
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2005, 04:43:32 pm »
Un amico mi ha proposto di tenerla nel garage sotterraneo del suo condominio. Uno spazio unico, senza box. Sicuramente è meglio che all'aperto. Alla prossima riunione di condominio proporrò di allargare le porte del mio garage. All'interno è immenso, ce ne starebbero due di DS, ma dalla porta proprio non ci passa!! E se qualche condomino non è d'accordo, dopo che me l'hanno rovinata 3 volte!!! farò una carneficina!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Garage
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2005, 04:48:14 pm »
quote:
L'anno scorso, sara' una coincidenza, all'ICCCR di Interlaken pioveva tutte le sante notti... e se l'è presa tutta. Al rientro l'ho messa sul ponte e... aaargh. Il carrozziere è ingrassato all'istante di 600 Euro.
Per quanto le curi, la ruggine fa parte ormai della stessa natura della macchina.


[:0]
E' cosi' istantaneo il deterioramento??? Cos'era successo dopo qualche notte di pioggia?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline baxter

  • ***
  • 334
Re: Garage
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2005, 06:14:38 pm »
Io ho il problema inverso ,non ho una dea ma bensi' un garage di 40 mq sotto casa ed un altro a dieci km del suocero che due ds ci stanno larghe.[A:sob][A:sob][A:sob][A:sob]

Mi auguro che entro il prossimo anno ci sia molto meno posto da dover occupare.............

Re: Garage
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2005, 09:18:10 pm »
Io per fortuna ho 12 box dietro casa affittati.Ovviamente uno l'ho riservato alla dea ci entra pelo pelo.
Cmq mio padre mi ha detto che i teli copri auto non servano molto.A lungo andare si mangiano la carrozzeria.è una sua esperienza personale.
Ciaooo!!!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Garage
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2005, 05:16:52 pm »
Teli-auto?? Vade retro!!![}:)]
Ho dovuto coprire per 4 notti di fila la mia 500 con un telo dato che l'ho dovuta lasciare in strada per Torino (giuro che ogni notte facevo un incubo diverso) sotto una pioggia incessante. Al momento dello "scoperchiamento" mi sono ritrovato con la vernice opacizzata nei posti dove il telo era più teso, e non a causa di una varnice di bassa qualità, anzi...
Piuttosto di dover lasciare la DS all'aperto la vendo, senza pensarci; infatti il brutto giorno che mio padre vorrà indietro il suo posto auto coperto mi toccherà pubblicare il fatidico annuncio...
MotomSS

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Garage
« Risposta #10 il: Settembre 20, 2005, 11:59:14 am »
ovviamente uno che deve coprire un auto deve usare qualche    accorgimento.......un mio amico a dovuto lasciare fuori la sua
per un mese al freddo in cortile per lavori in corso al box...

la fatta salire sopra delle tavole per fa si che rimanesse alta daterra,coperta prima con un telo in cotone traspirante,sopra  uno spesso telo impermeabile,fissato con dei pesi a terra,non troppo vicino all'auto in modo da lasciare una camera d'aria intorno e sotto essendo un po rialzata evitando (anche l'accesso a qualche piccolo animaletto in cerca di casa[:)]),per far si che non si formava la condensa all'interno.

ovviamente dopo 2-3  giorni di pioggia e neccessario controllare se va tutto va bene o se e' meglio scoprire per qualche ora fare prendere aria e asciugare.  Si un po' impegnativo ma per un emergenza, o breve periodo si puo fare.
sempre meglio che lasciarla all'intemperie[:)]...... questo a mio parere,da quel che che ho visto..........

   [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Garage
« Risposta #11 il: Settembre 20, 2005, 12:06:45 pm »
Io per ora tengo la mia DSpecial in un posto coperto, sotto una tettoia. Questo la pone almeno al riparo dalla frequentissima pioggia monsonica romana. Mi consigliate di pensare per il futuro a una copertura, magari con un telo leggero? L'inverno romano non e' mai particolarmente freddo, ma umido si'...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Garage
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2005, 12:39:58 pm »
Meglio una DS con 2 bollicine di ruggine anzitempo ma usata tutti i giorni piuttosto che una DS in un garage usata una volta al mese.
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Garage
« Risposta #13 il: Settembre 20, 2005, 01:30:41 pm »
quote:
Meglio una DS con 2 bollicine di ruggine anzitempo ma usata tutti i giorni piuttosto che una DS in un garage usata una volta al mese.

Originariamente inviato da FeDeesse - 20 set 2005 :  12:39:58



io la tengo RIGOROSAMENTE in garage e la uso quasi tutti i giorni...ha anche alcune bollicine di ruggine, ho vinto qualche cosa?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Garage
« Risposta #14 il: Settembre 20, 2005, 01:47:32 pm »
quote:
quote:
Meglio una DS con 2 bollicine di ruggine anzitempo ma usata tutti i giorni piuttosto che una DS in un garage usata una volta al mese.

Originariamente inviato da FeDeesse - 20 set 2005 :  12:39:58



ho vinto qualche cosa?

Originariamente inviato da DS 1984 - 20 set 2005 :  13:30:41



Una birra nel comasco...ma solo se vieni in DS!
...Qui siamo tanti e tutti amici... insomma una "IDSisola felice"
Qualche citroën.....