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Il primo sintomo è un allungamento della frenata dovuto all'aria che si comprime prima di far scattare i pistoncini dei freni. Se poi hai un semiautomatico c'è tutto un range di fischi, rumor di campanelli e stick-stock ogni volta che cambi marcia (se entra).
Comunque lo spurgo è trés facile.
Rispondendo a Renato invece, direi che il fenomeno "tutto su-tutto giù" comune anche ad altre idropneumatiche citroniche, sia dovuto non al correttore ma alle gomme anteriori.
Mi spiego: la sospensione anteriore è articolata su bracci paralleli, col variare dell'altezza cambia anche la larghezza della carreggiata.
Se tu alzi la vettura da ferma su un terreno dove la gomma ha buona aderenza (alsfalto, ad esempio), la vettura si alza ma le ruote frenano il movimento. Il correttore interviene lasciando passare molto olio sino a quando -quasi di scatto- il muso si solleva molto oltre l'altezza impostata.
Il correttore tramite la barra antirollio rileva l'altezza eccessiva e fa uscire una gran quantità d'olio per tornare all'altezza giusta.
Visto che le gomme sono ancora saldamente fissate al terreno, il muso crolla di colpo all'altezza determinata dalla posizione di bracci di sospensione (bassa) ed il processo ricomincia.
La cosa da fare in questi casi è facilissima: basta far avanzare la vettura di qualche metro per permettere alle sospensioni di prendere la giusta geometria!
Il problema di Bazz è diverso, insisto sulla necessità di verificare il leveraggio che comanda il correttore anteriore.