pulizia impianto lhs..

• 5 Risposte
  • 912 Visite
*

Offline fa435

• 1.428
pulizia impianto lhs..
« il: Settembre 20, 2005, 09:26:20 pm »
Salve, ci sono suggerimenti e "dritte" per eseguire il cambio di olio LHS2 e la pulizia dell'impianto? Vorrei farlo  di mano propria, pulizia con alcool? grazie delle vostre risposte e consigli.  FA435

*

Offline Maxx

• 330
Re: pulizia impianto lhs..
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2005, 07:03:25 am »
cambio olio decisamente si, ma la pulizia dell'impianto perchè?? ci sono motivi particolari?? mi limiterei eventualmente a pulire il serbatoio ed il filtro contenuto all'interno evitando di toccare l'impianto. Se proprio vuoi bonificarlo esegui due ricambi completi d'olio a distanza ravvicinata, ma evitando Hydrocleaner di varia natura..
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2005, 05:44:58 pm »
Quoto: pulisci filtro e serbatoio (alcool), un secondo cambio d'olio a distanza di un mese va benissimo.

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2005, 06:45:54 pm »
Perchè non l'hydrocleaner? Io ce l'ho in garage da due anni e non mi azzardo ad usarlo, perchè sento pareri mooolto contrastanti. C'è qualcuno che sa dirmi con esattezza il motivo per cui è meglio non usarlo?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2005, 03:48:39 pm »
quote:
Perchè non l'hydrocleaner? Io ce l'ho in garage da due anni e non mi azzardo ad usarlo, perchè sento pareri mooolto contrastanti. C'è qualcuno che sa dirmi con esattezza il motivo per cui è meglio non usarlo?

Originariamente inviato da bronn - 27 set 2005 :  18:45:54

I vari Hydroclean, Hydroflush e simili sono prodotti moderatamente aggressivi pensati per la rimozione dei depositi gommosi che si formano all'interno dell'impianto.
Prima di usarli è imperativo verificarne la compatibilità col proprio tipo di impianto (LHS o LHM), poi è utile procedere ad un lavaggio con alcool o benzina del filtro e del serbatoio (che va ovviamente rimosso), infine è bene percorrere rapidamente i chilometri preconizzati per procedere quanto prima al "vidange" ed alla sostituzione col normale LHS o LHM.
Personalmente cambierei poi nuovamente il liquido entro una quindicina di giorni, per esser sicuro d'aver diluito a sufficienza i residui del cleaner.

In alternativa c'è -come scritto- la possibilità di pulire il tutto con due cambi di fluido ravvicinati o -per il solo LHM- di impiegare per due o tre giorni dell'olio da lavaggio motore come cleaner, sempre con due cambi di fluido ravvicinati per toglierne le tracce residue dall'impianto.

Ovvio che per i circuiti "ciechi" (freni, cambio e sospensione) è opportuno anche un sonoro spurgo.

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2005, 03:48:17 pm »
Grazie ho già capito che non lo farò mai. comunque la mia è un LHM...