Sporco nei fanali

  • 4 Risposte
  • 618 Visite
Sporco nei fanali
« il: Settembre 22, 2005, 10:11:24 am »
Ecco un'altro dei miei quesiti assurdi. Oltre a rovinarmi la carrozzeria, i geranei della signora che abita sopra di me si insinano dappertutto!! Ce ne sono addirittura dentro i fanali!! Come faccio a toglieri? Oltre a quei mefitici petali c'è anche un po' di polvere...e io vorrei che la tela bianca fosse candida!!
Qualsiasi consiglio, sappiiate che deve essere rivolto ad un totale inetto!!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Sporco nei fanali
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2005, 10:55:12 am »
Ehm...che fanali?
Anteriori carenati? O i fanalini posteiori (Cmq non credo)?
Per quelli anteriori carenati: Apri il cofano, "dentro" i parafanghi noterai la struttura in plastica dei gruppi ottici dotata di uno sportellino di circa 8x10 cm con gli angoli arrotondati; ebbene, rimuovilo e avrai così accesso alla zona dietro il vetro di carenatura e davanti ai due fari. Piccolo aspirapolvere col becco lungo e una spazzola e il giochetto è fatto. Ho detto bene?
MotomSS

Re: Sporco nei fanali
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2005, 10:59:36 am »
Fantastico. Mi viene il sospetto che il piccolo sportellino/tappo non ci sia, altrimenti da dove cavolo sono entrati quei maledetti petali!! Stasera controllo..

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Sporco nei fanali
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2005, 01:56:01 pm »
Quelli che chiamate fanali carenati (erroneamente...) sono semplicemente due show room, con illuminazione artificiale o naturale a seconda dei gusti e della stagione, per ogni genere di fetenzia, animale, vegetale, ecc. ecc.
Effettivamente quale percorso segua detta fetecchia è uno dei tanti misteri che permeano le nostre beniamine.
Li hanno inventati apposta, nel '67, per essere  rivoluzionari ante litteram e fornire nuovo spunto di riflessione ai possessori di DS...
Al termine di una delle mie peregrinazioni serali c'ho trovato addirittura una farfallina, ancora funzionante!!!

Piuttosto, occhio allo stappo dello sportellino, perchè la chiusura (anteriore) è fatta con due linguette di plastica che hanno il vizio della crepa...

SAluti

Fabio
Servus

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Sporco nei fanali
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2005, 02:56:58 pm »
Insettari o teche da entomologo: io c'ho una zanzarona della Maremma e sinistra e un ragnetto che tesse e si nasconde, quindi ripulisco col fatidico sportelletto le tele... e quello ritesse. Poi durante la primavera diventano ricettacolo per palinologia!
fischer