la sogno da una vita!!!!!

  • 19 Risposte
  • 1590 Visite
la sogno da una vita!!!!!
« il: Settembre 24, 2005, 10:39:36 pm »
ciao a tutti, io sono nuovo del forum e sogno di possedere una dea da anni ma purtroppo per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a realizzarlo! comunque credo che non farò passare ancora molto tempo perchè altrimenti impazzisco!!!!!!!!!! quando sarà il momento credo che avrò un gran bisogno dei vostri preziosi consigli!!!  vorrei sapere una cosa: sono solo o esiste nel forum qualche altro sognatore come me in attesa del fantastico giorno?????
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2005, 11:20:55 pm »
quote:
sono solo o esiste nel forum qualche altro sognatore come me in attesa del fantastico giorno?????


Se non ricordo male dovresti essere in buona compagnia...

Di dove sei ? Che modello ti piacerebbe ? Dicci, dicci...magari possiamo intanto aiutarti nel fare il più....comprarla [:)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2005, 10:00:39 pm »
quote:
quote:
sono solo o esiste nel forum qualche altro sognatore come me in attesa del fantastico giorno?????


Se non ricordo male dovresti essere in buona compagnia...

Di dove sei ? Che modello ti piacerebbe ? Dicci, dicci...magari possiamo intanto aiutarti nel fare il più....comprarla [:)]

Originariamente inviato da Gianluca - 24 set 2005 :  23:20:55

 

Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2005, 10:15:11 pm »
Citazione
Citazione
sono solo o esiste nel forum qualche altro sognatore come me in attesa del fantastico giorno?????
[/quot
Se non ricordo male dovresti essere in buona compagnia...

Di dove sei ? Che modello ti piacerebbe ? Dicci, dicci...magari possiamo intanto aiutarti nel fare il più....comprarla
Originariamente inviato da Gianluca - 24 set 2005 :  23:20

[/qsddftruote]   Guarda Gianluca, mi verrebbe da risponderti un bel 23 pallas i. e. con cambio semiautomatico, ma ti giuro che penso che mi accontenterò anche di un d special o di un d super che credo siano anche un pò meno complicate! Ho detto una cavolata??? Io comunque sono di Bolzano!!
 

Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2005, 10:25:30 pm »
sss
quote:
quote:
...vorrei sapere una cosa: sono solo o esiste nel forum qualche altro sognatore come me in attesa del fantastico giorno?????

Originariamente inviato da carmelo - 24 set 2005 :  22:39:36

Io! E non sono sognatore, quanto in attesa di trovare il giusto "ricovero" vicino casa...come potrei lasciarla senza un tetto o al coperto ma a 1-2Km di distanza: lascereste il vostro fidato cane o l'amato gatto così lontano, impossibilitati dal dare loro una carezza mentre dormono
Originariamente inviato da rpallas64 - 25 set 2005 :  00:39:52

    Per quanto riguarda questo io credo che quando sarà il momento non esiterò a sfrattare dal garage la mia "moderna" per mettere l'"anziana signora" comoda e al sicuro!!!!!
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2005, 10:54:58 pm »
quote:

Guarda Gianluca, mi verrebbe da risponderti un bel 23 pallas i. e. con cambio semiautomatico, ma ti giuro che penso che mi accontenterò anche di un d special o di un d super che credo siano anche un pò meno complicate! Ho detto una cavolata??? Io comunque sono di Bolzano!!


In merito esistono differenti scuole di pensiero...Se rispondo io farò incazzare un bel po' di gente quindi meglio se non rispondo...[:D]

In linea di massima comunque vale sempre la regola che ti dice...scegli la macchina che ti fa battere il cuore + delle altre...quella che appena la vedi dici: "questa è la mia". Possibilmente non pagare dieci volte il suo valore di mercato [:)]

hai già fissato un budget ?


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2005, 11:05:53 pm »
hhh
quote:
quote:

Guarda Gianluca, mi verrebbe da risponderti un bel 23 pallas i. e. con cambio semiautomatico, ma ti giuro che penso che mi accontenterò anche di un d special o di un d super che credo siano anche un pò meno complicate! Ho detto una cavolata??? Io comunque sono di Bolzano!!


In merito esistono differenti scuole di pensiero...Se rispondo io farò incazzare un bel po' di gente quindi meglio se non rispondo...[:D]

In linea di massima comunque vale sempre la regola che ti dice...scegli la macchina che ti fa battere il cuore + delle altre...quella che appena la vedi dici: "questa è la mia". Possibilmente non pagare dieci volte il suo valore di mercato [:)]

hai già fissato un budget ?
Credo che l'aquisto sarà per il prossimo anno comunque io pensavo 7 \8 mila euro! pensi si possa trovare qualcosa di decente? Non essendo un grande esperto ho una gran fifa della bidonata!!!



Originariamente inviato da Gianluca - 26 set 2005 :  22:54:58

 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2005, 12:22:37 am »
quote:

Credo che l'aquisto sarà per il prossimo anno comunque io pensavo 7 \8 mila euro! pensi si possa trovare qualcosa di decente? Non essendo un grande esperto ho una gran fifa della bidonata!!!


Beh....Si possono prendere bidonate a tutti i prezzi e fare affari a tutti i prezzi. 7/8 mila euro non sono bruscolini e ti puoi permettere di guardarti intorno. Se non pretendi esemplari da concorso, in condizioni pari al nuovo dovresti avere buone probabilità di trovare una vettura adatta a te. Tutto dipende poi da cosa tu indendi per bidonata... Se per bidonata intendi scoprire un po' di ruggine qua e là o qualche tubicino LHM che si rompe dopo qualche giorno....beh....la bidonata è probabile....
Fatti accompagnare nella visione della macchina da qualcuno di cui tu ti fidi (mai con un invidioso) e che conosce le DS, nel bene e nel male...

forza forza che dobbiamo essere sempre di più per fare un bel blocco dell'A1 quando le leggi anti inquinamento ci tarperanno le ali !!! [:)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2005, 09:14:05 am »

Direi che - seguo un pò l'andamento del mercato - con 7000/8000 eu si può prendere una buonissima ID/D ma anche una DS [non Pallas].

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2005, 10:17:52 am »
Fissati un Budget.
Per sforare c'è tempo.
Comincia a pensare al modello o ai modelli più adatti alle tue esigenze e vai all'attacco!

Ps Io pur avendone una che è proprio la mia preferita SOGNO una Id monofaro di fine anni 50 primi 60.
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2005, 12:00:32 pm »
Ciao e benvenuto!!!
Ti do solo un consiglio: ti piace? è sostanzialente sana? Se è nel tuo budget prendila.

le DS solo le auto piu belle del mondo....

Per le quotazioni...quello che dice Andrea è grosso modo quello che penso anche io.
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2005, 03:10:45 pm »
Io ti do il benvenuto e apporto un'ulteriore modus operandi: se hai un budget limitato ma vuoi comunque una dea va dove ci sono le ID, ottime compagne di design e più economiche per eventuali problemi meccanici, se hai un po' di euri da spendere non ti limitare solo per le paure e le ipotetiche rogne di una "vera" DS, perché se trovi l'allestimento pallas pomposo e barocco ci sono delle "spartane" DS comfort! Altro punto: sei uno che aggiusta, smonta, sguazza con anici tra grasso e candele? Se sì puoi anche risparmiare sull'acquisto comprando forse una bimba con onesti e dichiarati problemi(e chi non li ha?) che andrai via via risolvendo. Se credi di trovare una dea perfetta a prezzi modesti....beh, neanche quelle molto costose sono perfette...
Io ho acquistato dopo concitati movimenti interni della coscienza una Dsuper del '70 con tutti gli optional dell'epoca. Oggi sono felice e non vedo l'ora di risalirci dentro per farmi una bella bruciata di idrocarburi. A volte ripenso alle DS pallas che ho quasi preso o comunque visionato e un po' mi spiace di aver speso una somma di denaro per avere un'auto del colore che non mi piace e soprattutto una ID anziché una DS....ma si sa, al cuor non si comanda, la Delfina riesce lo stesso a farsi perdonare e farsi amare, anzi, la sua semplicità è graziosa, e adesso che le ho fatto rifare interamente la meccanica e l'idraulica so di essere assolutamente contento del modello e di aver fatto la cosa giusta. Non ci sono parole per descrivere cosa provo quando la prendo dopo una settimana di letargo nel garage: è bella e la sento mia. A volte mi basta andarla a guardare per capire quanto sono fortunato e che dolce compagna mi accompagna nella vita per avermi permesso di esaudire il più i ngombrante dei desideri!
Anch'io l'ho sognata per una vita, ma anche quando ce l'avrai continuerai a vivere in un sogno!
fischer

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2005, 03:33:14 pm »

Ficher ma di che colore è ?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2005, 03:51:20 pm »
Non posso che quotare quelli che mi hanno preceduto: decidi per bene qual e' il modello che fa per te e cerca con calma, che' ancora per fortuna c'e' l'imbarazzo della scelta e tu hai un budget non indifferente.
Mi sento tuttavia di ripeterti quello che, a febbraio scorso, alcuni forumisti risposero al mio messaggio di esordio qui sopra, quando ancora ero senza la mia Dea: goditi questo periodo di ricerca, e' bello trasalire ogni volta che si vede una DS e pensare che potrebbe essere tua. Poi la compri, certo, e sei felice. Ma non nello stesso modo.
Ciao e in bocca al lupo,
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: la sogno da una vita!!!!!
« Risposta #14 il: Settembre 27, 2005, 03:58:13 pm »
quote:

Ficher ma di che colore è ?

Originariamente inviato da Andrea - 27 set 2005 :  15:33:14



Beige albatros!  Avete mai visto un albatros beige? E' come se fosse giallo piccione. Un colore che fin dal nome non c'entra un ca..... con l'auto, con le retine, con il mondo! Lo odio! Ma poi mi guarda con i suoi occhioni da iper-tiroidea e allora l'amo! Complimenti poi per l'accostamento col tetto grigio topo( diciamo grigio rana?). Certo che alla Citroen ogni tanto bevevano acquavite per produrre certi colori, penso al vert muschinée o a quelle colorazioni prossime ai colori delle muffe anni '50-'60....ma almeno sono destinati alle nonne mono e a loro stanno benissimo quei colori!
fischer