un laghetto verde

• 2 Risposte
  • 645 Visite
un laghetto verde
« il: Settembre 25, 2005, 06:27:40 pm »
Ragazzi aiuto….
L’altro giorno ho alzato al massimo le sospensioni della DS, lei si è sollevata per benino dopodichè  ho riportato la levetta direttamente sulla posizione normale: ho notato con una certa preoccupazione che l’avantreno della macchina si è afflosciato molto bruscamente, anche se poi tutto è tornato alla normalità con la DS bella eretta nella sua posizione standard.
Ieri ho usato la macchina per una gita di circa 40 km, poi una volta a casa l’ho parcheggiata come al solito nel suo garage per la notte e stamattina con orrore ho visto un bel laghetto di liquido verde sotto la DS.
Io per la meccanica sono la negazione personificata e domattina chiamerò subito il meccanico per sapere cos’è successo, ma intanto (visto che sto andando in paranoia) c’è qualcuno tra voi che vuole provare a spiegarmi cosa può essere successo? Inoltre è normale secondo voi quell’abbassarsi brusco dell’avantreno dalla posizione alta alla posizione di marcia? Non è che ho sbagliato io perchè quando si vuole alzare e poi abbassare la macchina bisogna passare attraverso tutte le tacche, anche quelle intermedie?
Ringrazio già fin d’ora chi mi risponderà e a voi tutti buona serata.
ciao claudio

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: un laghetto verde
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2005, 07:23:06 pm »
Anche la mia si abbassa bruscamente, penso che non ci sia nulla di male in questo.
Così è molto difficile dire da dove arriva l'LHM; incomincia ad ossercare DOVE  si trova: davanti o dietro? Sinistra o destra? E' bello limpido o è mischiato con della morchia nera?
La prima cosa che mi viene in mente potrebbe essere un tubo di un ritorno al serbatoio dell'LHM, magari esserdo vecchio e decrepito si è crepato e tenendo ferma l'auto x la notte ha cominciato a perdere. Non penso che possa essere un problema di perdite dell'impianto ad Alta Pressione perchè te ne saresti accorto...ovvero doccia al motore di LHM!
Mi orienterei verso l'impianto di ritorno (che funziona a pressione atmosferica), cmq prima di tutto ci devi dire dove è localizzata codesto laghetto.
Ciao!
MotomSS

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: un laghetto verde
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2005, 09:27:45 pm »
Come ha detto Motom, non ci hai dato nessuna indicazione utile per capire qualcosa della perdita. È sicuramente un ritorno, perchè se fosse olio in pressione non saresti andato lontano.
Per quanto riguarda il comportamento del muso, non è normalissimo, ma è indice di un po'di "artrite" [:crazy] per il correttore di altezza. Niente di strano conoscendo la storia della vettura, guarda caso la mia DSuper, chilometraggio simile e tempi di attesa per essere risvegliata simile, ha lo stesso comportamento. Finchè non da fastidio nella marcia normale, va bene così. Altrimenti uno smontaggio e pulizia gli farà benone.
Ciao
Admin