Eccomi qua![:clap]
Sono rientrato a casa l’11 sera verso le 23 e 30, dopo un viaggio di circa…non lo so neanche io quanti km ho fatto di preciso, comunque sono abbastanza…[B)]
Che dire, abbiamo passato una settimana davvero fantastica, e credo che i miei fratelli ed io non la dimenticheremo mai. Tutto è stato stupendo, a cominciare dal viaggio: era da tanto tempo che desideravo farne uno del genere con la ds, e quale migliore occasione di andare a Parigi per il cinquantenario !? La nostra dea si è comportata magnificamente e ci ha scarrozzati per migliaia di km senza manifestare il minimo problema, e senza farci rimpiangere minimamente le auto moderne. E poi quanto era bello vedere le persone che superandoci manifestavano il loro apprezzamento con foto, sorrisi, saluti, gesti di approvazione e clacsonate festose. E’ incredibile che fascino eserciti ancora questa vettura sulle persone (soprattutto all’estero). Da sottolineare il comportamento di un camionista (decisamente un po’ matto![A:slurp]) alle porte di Parigi che, in mezzo al traffico mattutino della “periferique”, ci ha più volte fatto da scudo, con manovre a volte alquanto temerarie, per evitare che il nostro piccolo convoglio (ALMAURI, Vince,GUIDODUE e noi) si disperdesse…Per non parlare del concerto clacsonistico che ci ha dedicato!
Il ritrovo a st. Quentin (quello di Parigi!...scusami Renato ma non ho resistito![}:)]
) è stato favoloso! E’ inutile dire che non avevo mai nemmeno immaginato un paradiso diessistico di quelle proporzioni; ds di tutti i tipi, di tutte le epoche, provenienti da ogni dove. E che dire delle versioni speciali e quelle personalizzate. Stupenda la monofaro accorciata da rally con motore maserati[:clap]. Bruttina, ma comunque originale e sicuramente complessa da realizzare la cabrio 4 porte con motore maserati e cambio semiautomatico[:inch].Da notare anche la ds 25 i.e. turbo con il motore della cx gti turbo.Che dire poi della ds tuning con 225cv (ma da dove li avranno tirati fuori?)…e tante altre…Per ultima ma non meno importante, ci tengo a sottolineare, “infattamente e meritatamente, la ds di PILU”!!!(Antonio Albanese dixit).
La parata poi…”FANTASTIQUE!” tranne verso la fine, quando un gran numero di ds, a causa dell’incolonnamento prolungato, ha issato bandiera bianca[V]…ma non la mia
.
Per ultimo, fantastiche le autostrade francesi al ritorno, dove non era difficile essere superati da interi gruppi di ds strombazzanti che sfrecciavano a velocità ben superiori ai 130km/h !
Ringrazio e saluto con affetto tutti gli amici che ci hanno fatto compagnia nel viaggio di andata e a Parigi: Almauri, Fedeesse, Ancorato, Frass, Guidodue, Andrea, Vince, Hal9000, Renato, Giorgia, Mao. Spero di non aver dimenticato nessuno. Siete stati davvero grandi!
Un saluto anche a Sergio che abbiamo affiancato durante la sfilata.
P.S. per Andrea: grazie per non averci bannati tutti per l’eresia di mio fratello Fausto riguardante le volvo. Ha promesso che non lo fa più!
P.S.2 Da non credere, l’unica pioggia di tutto il viaggio l’abbiamo beccata al ritorno in Sicilia “Bedda matri!”
Baciamo le mani.
Gannik e famigghia.