congiuntore

• 8 Risposte
  • 2192 Visite
*

famoso10

congiuntore
« il: Ottobre 26, 2005, 10:49:05 am »
Anche le sfere piangono!![:crazy]

dovendo cambiare la sfera del congiuntore il meccanico mi ha detto vai dallo sfacio che ha appena ritirato un xm con le sfere nuove, adesso chiedo a voi esperti, la sfera con annesso congiuntore della xm sono compatibili con quella del d super 5?  se lo sono ormai prendo il completo, non si sa mai che un giorno possa servire anche il congiuntore.
A proposito per la sfera nuova mi ha chiesto 80 € circa piu il montagio ovviamente, è corretto?
Ne ho una svitabile tolta dall'avantreno, la supertite dopo anni di fermo macchina, posso metterci questa fin che campa oppure subito una nuova?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: congiuntore
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2005, 11:03:38 am »
1) Si, la sfera del congiuntore dell'XM è uguale a quella del DS !
2) No, credo che il congiuntore dell'XM sia tarato a pressioni ben differenti.
3) Il prezzo di una sfera Citroen nuova è quello che ti ha detto. Ma tu abiti a due passi da Tecnosir... [:fiu]
4) No, la sfera del congiuntore non ha l'ammortizzatore! Non puoi usare quella anteriore.
Inoltre il posto infame in cui si trova consiglia di fare le cose per bene, metticene una che duri il più a lungo possibile!

« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2005, 09:15:58 pm »
Toh.. Daniele  [:color]

2. Io sapevo che i congiuntori sono tutti uguali, tarati alla solita pressione.  [8)]
Verniciati di nero quelli XM, verdi quelli DS.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2005, 11:04:32 pm »
quote:
Toh.. Daniele  [:color]

2. Io sapevo che i congiuntori sono tutti uguali, tarati alla solita pressione.  [8)]
Verniciati di nero quelli XM, verdi quelli DS.

Originariamente inviato da Daniele - 28 ott 2005 :  21:15:58

Bene, se lo dici tu, ci credo! Proviamo a montarne uno dell'XM sulla DS?
Se mi porti quello di una certa XM proviamo subito... [:D]
Ben ritrovato!
PS Dal tuo profilo risulta che ancora non hai nemmeno una DS: che aspetti a comprartene una?

« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2005, 09:24:59 am »
Salve !
Tutti i congiuntori hanno la pressione di 62 bar e sono verniciati di verde se utilizzano LHM e di nero se utilizzano LHS invece sono grigie tutte le sfere della C5 congiuntore compreso.
Prendere in demolizione le sfere può essere valido a condizione di provarle una ad una con il banchetto "Citroen" oppure con la nostra apparecchiatura C800 che puoi vedere nel sito tecnosir "attrezzature".
Perchè la sfera congiuntore sia buona deve avere la pressione superiore a 50 bar, se la pressione è inferiore a tale valore non conviene montarla perchè avrà vita breve.

Cordialmente
Bepisfera

« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2005, 04:53:03 pm »
Caro bepisfera per caso non sarete presenti anche voi alla fiera di Padova ???

*

famoso10

« Risposta #6 il: Novembre 03, 2005, 11:20:24 am »
Sfere nuove!

Sono stato da bepisfera, gentile e disponibile, mi ha insegnato come cambiare le sfere e dato alcuni consigli.

Ho preso la sfera del congiuntore che cambierò al piu presto e quelle della sospensione davanti svitabili che montero dopo il restauro, adesso sono nuove tipo cx e per spostare la macchina vanno benissimo.

Ieri sera guardando il materiale ho visto che sulle sfere non c'è la guarnizione, uso la stessa che c'è adesso o devo cambiarla?  si trovano da qualsiasi ricambista?

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2005, 11:35:42 am »
Sicuramente ti conviene sostituirla, anche perchè "riciclarla" è solo una misura d'emergenza... In qualsiasi officina Citroen dovrebbero averne a iosa di guarnizioni per sfere (anche perchè il passo e diametro della filettatura è uguale per tutte le idro...o no?). Cambiala, eviterai bestemmie in seguito...
Ah, vedi di stringerle a mano e non usare la chiave a catena sennò poi non le rismonti più!
Saluti

« Risposta #8 il: Novembre 09, 2005, 09:44:09 pm »
Chiedo scusa a famoso 10, è stata una mia dimenticanza non dargli le guarnizioni che di solito accompagnano le sfere; comunque anche se usa quelle vecchie non ci sono problemi perchè non sono soggette ad usura alcuna.  E' importante metterla bene in sede ed evitare che si sposti nell'inboccare la sfera, il rischio è di pizzicarla.

Riespondo anche a Bombetta  che a Padova andrò solo come visitatore

Saluti