E così, forte delle vostre puntuali istruzioni, ho iniziato la mia crociata contro la ruggine, che osa minacciare le nostre beniamine! Spinto da sacro furore: armato di cacciaviti e chiavi ho smontato i pannelli dei montanti posteriori, non senza aver prima litigato con un paio di viti che, come due soldati giapponesi fedeli alle consegne ricevute, rifiutavano di abbandonare la loro sede ed hanno opposto una strenua resistenza prima di essere barbaramente finite a colpi di tronchesi! Un montante è in buone condizioni, l'altro invece è attaccato dalla ruggine che ha solevato un lembo triangolare di lamiera sovrapposta nella parte superiore, l'inizio della lamiera che congiunge i due montanti sopra il lunotto? Prossimamente, come saggiamente consigliato, smonterò il lunotto. Poi ho posato l'occhio su un rigonfiamento tra il montante portiera e il parafango posteriore, proprio nell'angolo, vi ho infilato il cacciavite senza pietà pensando di scoprire un altro covo di ruggine; e invece no! Le lamiere scoperte sono di un "bel" beigiolino, intonse, come mamma citroen le aveva fatte e io mi sono ritrovato con una pallina di mastice in mano! Qualcuno mi sa dire di che cosa si tratta? Di questo mastice ne ho trovato anche tra tetto e montante. Se ne trova ancora in commercio che voi sappiate? Scusate mi sono un pò dilungato!
saluti Victor.