Dea e Mille Miglia

  • 25 Risposte
  • 3036 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #15 il: Dicembre 02, 2005, 12:01:03 am »
quote:
Su Automobilismo d'epoca di novembre/dicembre 2005, c'è una foto SU DUE PAGINE di una DS che da la birra ad una Ferrari in salita durante la 1000 Miglia del '57.

Servono altri commenti?

Originariamente inviato da Martini - 05 nov 2005 :  18:07:46



ehm....

La Ferrari era partita due ore dopo veramente.....[:D]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #16 il: Dicembre 02, 2005, 08:47:34 am »
Ok ma quello che intende Maurizio e che la rivista sottolinea è che per la Ferrari sulle curve appenniniche non è stato facile sorpassare la nostra beneamata: la foto pubblicata ritrae una S destra-sinistra, la dea è visibilmente coricata ma la Ferrari, in situazione di cambio di pesi, è decisamente scomposta...

Poi è chiaro che la classifica parla da sè. [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #17 il: Marzo 02, 2009, 02:13:30 am »
Ho trovato una foto di una delle DS che partecipò alla MM, almeno credo trattasi della MM del 1957. Attendo comunque conferma ...


Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #18 il: Marzo 02, 2009, 08:26:35 am »
Quello che ho notato io è che nella MM storica partecipano i soliti noti del bel mondo delle auto storiche, con suppergiù gli stessi modelli. Per cui invece di permettere a macchine sconosciute e particolari di partecipare si preferisce vedere l'ennesima Porsche o BMW oppure la "solita coppia" sulla "solita auto" ... E non dico di più ...

quoto tutto quello che ha scritto andrea  infatti non vado mai alla mille miglia preferisco i raduni nostrani [:clap]

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #19 il: Marzo 02, 2009, 09:19:19 am »
Ho trovato una foto di una delle DS che partecipò alla MM, almeno credo trattasi della MM del 1957. Attendo comunque conferma ...

.......e' lei !!! [(su)]

http://www.amazon.fr/Citroen-4158-Rio-Mille-Miglia/dp/B000EXKN6O

CIAO  [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 02, 2009, 09:21:00 am da ALMAURI65 »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #20 il: Marzo 02, 2009, 09:34:18 am »
.......e' lei !!! [(su)]

http://www.amazon.fr/Citroen-4158-Rio-Mille-Miglia/dp/B000EXKN6O

CIAO  [:hello]


Ce l'ho !


Al massimo parteciperei col modellino !

Se c'è una cosa che proprio non mi stimola nemmeno un pò è proprio la MM.
Manifestazione ad uso esclusivo di cag..azzi.
Gente snob con la puzza sotto il naso, la DS non la gradirebbero di certo. E la cosa è assolutamente reciproca.
In più, per principio, se uno non mi vuole alla sua manifestazione, me ne guardo bene dall'insistere a volerci andare !

Così disse il Sindaco

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #21 il: Marzo 02, 2009, 09:48:03 am »
La questione "posso partecipare alla MM storica con la mia DS?" si è risolta positivamente e non è del tutto esclusa la partecipazione di una DS19 "molto ufficiale" all'edizione 2010 o 2011, i contatti con l'attuale organizzazione (Mac Events) sono già stati presi e nulla osta da parte loro.

Tutta la querelle "DS si"/"DS no" è stata originata dall'azienda ha gestito la MM storica sino a due anni fa che -bel bella- negava il fatto che la DS avesse mai preso parte alla Mille Miglia.
A nulla servirono le nostre ricerche che s'erano spinte sino al reperimento presso gli archivi della Giorgio Nada delle foto originali che ritraevano tutta la squadra Citroën sulla piattaforma di partenza di Brescia. Eliminati i "negazionisti", risolto il problema.

Per una questione di diritti d'autore non posso postare qui le foto che abbiamo trovato ma se avete la pazienza di cercarle, le potete trovare nel catalogo del Centro Documentazione, sezione DS, documenti già catalogati. Basta sfogliare questo PDF all'indirizzo http://www.archiviostoricocitroen.info/Cataloghi/DS.pdf

Codici DS s 57 520, 513, 522, 521, 518, 517, 516, 519, 514, e 515.

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #22 il: Marzo 02, 2009, 10:01:52 am »
   ma se ne parlava qualche anno fa ,che non basta avere l'auto che ha partecipato...certo e' essenziale,

   ma praticamente,c'e una giuria che decide chi ammettere alla corsa e chi no,cioe' e piu' facile che partecipi
 
   uno personaggio noto con un'auto diciamo abbastanza normale,che uno sconosciuto con un'auto particolare e

   magari piu' rara,  insomma e' diventata una specie di passerella ....

   ...a queste sono parole che avevo letto su un'articolo... qualche anno fa

    [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 02, 2009, 10:06:24 am da bazz »
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #23 il: Marzo 02, 2009, 11:00:29 am »
   ma se ne parlava qualche anno fa ,che non basta avere l'auto che ha partecipato...certo e' essenziale,

   ma praticamente,c'e una giuria che decide chi ammettere alla corsa e chi no,cioe' e piu' facile che partecipi
 
   uno personaggio noto con un'auto diciamo abbastanza normale,che uno sconosciuto con un'auto particolare e

   magari piu' rara,  insomma e' diventata una specie di passerella ....

   ...a queste sono parole che avevo letto su un'articolo... qualche anno fa

    [:hello]

E' ancora così, considera però che alla fiera di Padova avevamo lo stand confinante con quello della MM e sono andato a far due chiacchiere: "se si presenta una DS la prendiamo molto volentieri: non ci piace fare carovane di auto tutte uguali ed una DS non credo abbia mai partecipato alle edizioni storiche". La premessa mi pare ottima.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #24 il: Marzo 02, 2009, 01:38:46 pm »
Ho trovato questo articolo su Automobilismo d'epoca di Novembre-dicembre 2005, in occasione proprio dei 50 della Dea...

La foto lascia a deiderare, però l'articolo è bello, parla dell'edizione della MM del 1957, sul passo della Futa, la Citroen DS19, guidata da Pierre Rozè e Jean F.Dubessay, inseguita dalla Ferrari 250 GT di Gendebien...

L'articolo chiude così:

"Sulle curve della Futa quella DS filava molto più veloce di quanto si potesse pensare, forte di una tecnologia di sospensioni, di freni e di trazione che la più potente ma ben più antiquata Ferrari poteva solo sognarsi..."  [:love] [:love] [:love] [:love]

E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Dea e Mille Miglia
« Risposta #25 il: Marzo 02, 2009, 02:01:56 pm »
Ragazzi scussssate....

Non avevo visto che l'articolo in questione fu già citato a suo tempo da Marini....ho postato di getto.... [:inch] [:inch] [:inch]

Chiedo pietà....
E' un problema di testa...