mi sento strano...

• 29 Risposte
  • 2690 Visite
mi sento strano...
« il: Novembre 06, 2005, 04:10:16 pm »

In questo periodo non faccio altro che pensare alla Ds.
Ma proprio tanto.E' una sensazione che davvero si avvicina all'innamoramento per una donna.Comincio a preoccuparmi.
Sarà che la sto usando quotidianamente da tre settimane.
Sarà che mi piace troppo usarla e farmi cullare dal tepore dal suo riscaldamento, mentre con il suo lungo muso aggredisce la strada.
Non m'infastidisce neanche più pensare alle sue imperfezioni e le sue magagne, o più semplicemente, non ci penso:la sua morbidezza e il suo confort mi fanno dimenticare tutto.
Volevo chiedervi se capita anche a voi di avere più attaccamento in un periodo dell'anno, rispetto ad un altro.
Probabilmente ci stiamo abituando incosciamente o no, ad utilizzare la Ds specialmente con le belle stagioni, per preservare le loro lamiere dall'umidità assassina, ma mi sto rendendo conto che, l'autunno è la stagione che si sposa meglio con l'utilizzo della Dea.
Chi la pensa come me?
scusate i pensieri di un malato

*

Offline frass

• 535
Re: mi sento strano...
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2005, 04:44:37 pm »
Ti rispondo che con Parigi, Novara e tante altri micro eventi mi sta venendo voglia di Ds, a livello pruriginoso alle mani... Ovviamente non me la posso permettere ne tanto meno sarei in grado di mantenerla... Comunque con un bel Giro (con la G maiuscola)  potrei QUASI ritenermi soddisfatto....
Francesco

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2005, 05:06:50 pm »
quote:

Probabilmente ci stiamo abituando incosciamente o no, ad utilizzare la Ds specialmente con le belle stagioni, per preservare le loro lamiere dall'umidità assassina, ma mi sto rendendo conto che, l'autunno è la stagione che si sposa meglio con l'utilizzo della Dea.

Originariamente inviato da settetre - 06 nov 2005 :  16:10:16

Sì, la stagione dei lunghi tramonti è decisamente la stagione della Dea: non è un caso che sia stata presentata proprio in ottobre.

Io penso che sia lei stessa a chiederlo, a domandarmi di essere portata in giro anche con il brutto tempo, anche con la pioggia. Anzi, non me lo chiede nemmeno: riesce a guidarmi lei stessa, a condurmi verso le chiavi e poi nel box, fino a farsi mettere in moto: da qui in avanti fa da sola, portandosi su strade che spesso non ricordo di aver visto nemmeno sulla cartina. Come se io fossi solo un mezzo attraverso cui deve passare per ottenere quello che vuole.

Non è solo Roxanne a comportarsi così, mi accade con tutte le Dee, soprattutto nelle stagioni fredde. Ricordo perfettamente la sera di San Valentino del 2004: qualche giorno prima aveva nevicato, poi s'era sciolto tutto e la temperatura ampiamente sotto "0" aveva fatto gelare le strade, così erano passati gli spargisale a lasciare uno strato di granaglia venefica sull'asfalto. Trascorsi tutta la giornata ad autoconvincermi che non era il caso di usare la Ministeriale per passare a prendere Cristiana, poi venne il momento di uscire di casa e la DS fece il resto. Fattostà che alle 2 di notte ero all'autolavaggio con la dea tutta alzata, praticamente sdraiato sotto di lei per lavare bene i fondi.

O ti devo proprio raccontare di quando a novembre 2004, dopo aver ceduto a Mario la Ministeriale e poco prima di trovare Roxanne, alla sera scendevo nel box a leggere un libro sul 21 belga tutto smontato? [:fiu]
« Ultima modifica: Novembre 06, 2005, 05:10:23 pm da serpiko »

« Risposta #3 il: Novembre 06, 2005, 07:28:38 pm »
E' si cari amici...è proprio così !!!
E' semplicemente amore... così è normale pensare, ripensare, sognare, toccare fermarsi a guardare, odorare, guidare, non voler mai scendere...se potessi la DS me la porterei in camera da letto, in salone, nel bagno, ovunque...poi l'atmosfera autunnale fa il resto...

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2005, 07:38:05 pm »
Mi sono inamorato della DS piu' di 20 anni fa, la posseggo da 11, partecipo ai raduni da 16. Questi periodi di attaccamento alla Dea  capitano anche a me, spesso nei mesi freddi o in estate solo la sera. Poi la faccio riposare, usandola un po' meno ma almeno una volta a settimana fino allla prossima volta che qualcosa dentro mi dice via, si deve andare! e allora giu' un'altra overdose di km fin quando lo spirito e il corpo stanno meglio. Sono contagiato dal citrovirus ma almeno nel box c'e' l'antidoto!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2005, 09:17:38 am »

Condivido il pensiero dell'amico Roberto - Settetre - anche a me capita lo stesso, soprattutto nei mesi invernali, usando meno Margot mi capita di sentire una maggiore nostalgia di lei ... Sabato non ho potuto usarla, domenica pioveva ... inutile dire che oggi, che sono in ufficio, è una bella giornata [A:mai]

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2005, 09:29:08 am »
quote:

In questo periodo non faccio altro che pensare alla Ds.
Ma proprio tanto.E' una sensazione che davvero si avvicina all'innamoramento per una donna.
Originariamente inviato da settetre - 06 nov 2005 :  16:10:16

Si avvicina?
Io direi che è uguale.
Ho perso il sonno due volte in tutta la mia vita.
Una volta per una donna e una volta per una Citroen.
Stessa angoscia.
Evvabbè lo dico: stesse lacrime.

Buona giornata.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2005, 09:46:02 am »
Proprio ieri, perplesso guardando un certo rottame davanti a me, mi interrogavo sulla mia insanità mentale.
Oggi scopro leggendovi di non essere tutto sommato uno dei casi peggiori. Non mi consola, ma almeno mi accomuna... [:crazy]
Admin

« Risposta #8 il: Novembre 07, 2005, 10:23:50 am »
Per me è il sogno di riferimento... meno male che non sono l'unico

Pssstt  lo dico a voce bassa... ho iniziato a parlarci... e voi ?

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2005, 10:55:14 am »
abbiamo tutti il gruppo LHM positivo                          saluti dall'ispettore

« Risposta #10 il: Novembre 07, 2005, 11:02:21 am »
attenti figlioli che si diventa ciechi....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2005, 11:41:41 am »
quote:
Pssstt  lo dico a voce bassa... ho iniziato a parlarci... e voi ?

Originariamente inviato da Eugenio Colazzo - 07 nov 2005 :  10:23:50

Oh, da tempo e tempo.
Solo che non ci capiamo, si ostina a rispondermi in francese.

*

Offline gigi62

• **
  • 130
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2005, 12:00:20 pm »
haaaaaaaaaaa!!!!! che sollievo.
credevo di stare ad un passo dal precipizio mentale.
vedo che non è cosi.
sono anche io in fase di innamoramento.
Grazie di esistere ragazzi.[:clap
[:clap][:clap][:clap][:hello][:hello][:hello]

x Serpiko:avevo lo stesso tuo problema poi ho comprato il francese x tutti in edicola ed adesso iniziamo a capirci.
saluti a tutti.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2005, 11:46:30 pm »
E' una cosa strana....
a qualcuno l'ho già detto, io la DS la conosco solo da 2 anni esatti, sapevo della sua esistenza (racconti fumosi di mio padre e per nulla convinti...) ma l'ho vista per la prima volta - giuro - nel Novembre 2003.... E' stato un crescendo rossignano di passione, paure, discussioni, abbattimenti d'animo, momenti d'euforia...
Proprio stamattina la stavo guardando nel box, giusto ieri sera ho finito di revisonarle il carburatore, messa in moto è partita al primo colpo, quasi come se volesse ringraziarmi.
Il ritorno del raduno poi è stato magico: ormai notte, nebbia rada ma presente, quattro fari illuminano il buio, io e la mia amica sulla DS in un'autostrada deserta per chilometri, praticamente in un sogno surreale.
Mai provato una sensazione del genere per una "cosa" meccanica.

« Risposta #14 il: Novembre 08, 2005, 05:08:34 am »
A proposito di sogni,in questo caso infranti. Ieri ho sentito Nicolà 1 mio amico parigino e mi ha detto che i vandali in questi giorni ne hanno date alla fiamme parecchie,soprattutto in provincia dove ne gira ancora un discreto numero. Ke brutta cosa,VERAMENTE BRUTTA