quote:quote:Comunque io vorrei tranquillizzare tutti colori che hanno paura di andare fino in fondo alla questione ruggine...
E' vero che tutte le DS, a meno che non siano state tenute sotto vuoto in una campana, hanno da fare i conti con la ruggine, specialmente quella nascosta... però è anche vero che, a meno che una DS non sia stata tenuta parcheggiata sul fondo di un fiume o sopra un lago salato, beh...la ruggine che vi si può trovare non è invalidante. Certo, ci sarà da lavorare di flessibile, molta, saldatore ma si può comunque far tornare allo splendore anche un telaio aggredito dalla ruggine. Va da se che questo non deve essere irrimediabilmente compromesso ma....fra un telaio sanissimo (quasi nessuno) e un telaio a rischio di sbriciolatura totale imminenente ci sono tantissimi stadi intermedi...
Io sono filosoficamente e culturalmente contrario alla definizione "immorale" per quanto riguarda le malattie sull'uomo...Per favore non consideriamo "immorale" la malattia "ruggine" delle vetture...
Originariamente inviato da Gianluca - 05 dic 2005 : 14:13:32
|
e' veramente un peccato che quest'auto sia stata costruita con materiali scadenti. In un pomeriggio governato dal pessimismo mi trovo ad analizzare parte per parte della ds e se dovessi dare un voto alla qualita dei materiali mi rattisterei ancor di piu. i sedili delicati, il ferro scadente, i loci minoris resistentiae....
Originariamente inviato da FeDeesse - 05 dic 2005 : 14:53:33
|
Io sono pienamente daccordo con FeDeesse.
Ok, alla Ds gli si perdona tutto.E' stata costruita così, e così ci piace, ma perchè difenderla a spada tratta su tutti i suoi difetti?
Tra imperiali che si sbriciolano, tessuti biodegradabili, fiumi di lhm passati sotto le ruote, cavi elettrici mummificati e lamiere autocorrosive c'è da divertirsi.
Che poi,sul fatto che la qualità media dei materiali delle auto di trent'anni fa fosse decisamente inferiore ad ora, credo non ci siano dubbi, ma a mio parere quella delle citroen era sotto la media, tantopiù considerando che la ds è un'ammiraglia.Ho l'impressione comunque che nei primi 5-10 anni di produzione la qualità fosse leggermente superiore.Forse tenendo conto dei suoi costi di produzione, avranno via via sempre più fatto economia.
La Ds si può dire che rispecchi pienamente la Francia e la mentalità dei francesi.Avete mai notato la qualità delle loro case per esempio?Di certo non si può dire che siano pignoli o amino i dettagli.
La Ds è così.Difficile con un restauro dargli un'aria di solidità, ma perchè credo che neanche appena uscita da Quai de Javel fosse assemblata bene.Anche a me capità molte volte lo sconforto guardandola:"l'effetto scatolone"che a volte mi trasmette, mi da proprio fastidio.
Ma poi chi se ne frega se è marcia.basta farsene una ragione.Mi metto alla guida e assaporo i suoi lati positivi e se voglio gustarmi appieno la sua linea fantastica senza che qualcosa disturbi la mia vista, aspetto il tramonto...