Volante

• 8 Risposte
  • 1177 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Volante
« il: Novembre 07, 2005, 12:23:51 pm »
Mi hanno proposto un volante modello nero con metallo (?) sulla razza (in voga fino al 1971, se non erro): a me piace tantissimo e starei per montarlo sulla mia DSpecial del 1973 ma, a parte l'originalita' che ne soffrirebbe, vi chiedo: tecnicamente e' possibile, o c'e' incompatibilita'?
Grazie!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Volante
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2005, 10:04:25 pm »
Penso non ci sia nessuna differenza, a parte il fatto che non e' il suo. ma ho visto diverse auto post 72 con il volante che dici.
Comunque sono d'accordo con te', anche me' piace molto di piu' di quello in gomma.

Ciao Sergio

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2005, 08:05:51 am »
va benissimo lo puoi montare comodamente....Infatti io ho un 70 col modello in gomma.....il contrario di quello che vorresti fare tù.
Apparte l'originalita del montaggio (ma quello può anche essere un vezzo del propietario non c'è alcunissima differenza).
che aspetti allora? M[:clap]ontalo subito ciaooooooo!!!!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2005, 09:36:48 am »
La DSpecial AM 72 (già con maniglie a incasso ma col logo vecchio), se priva di servosterzo ha ancora il volante che dici.
Poi con L'AM 1973 e il servo esteso di serie a tutta la gamma, tutte le "D" hanno volante "mousse".
Anch'io preferisco quello rigido, lo trovo più "vintge", però eviterei di metterlo ad un modello che non lo prevede in origine.
Chiaro che poi ognuno della propria DS fa ciò che vuole...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2005, 10:45:45 am »
...come ti capisco! Per me era uno dei discriminanti per l'acquisto comprese le maniglie sporgenti. Il volante all'antica è l'ultimo elemento nell'anteriore della dea post '67 che abbia un appiglio di stile col design di Bertoni. Ci hanno aggiunto un nasone pieno di fari, ci hanno tolto i cruscotti dritti, curvi e bicolori, ci hanno tolto lo specchietto che sbocciava dal cruscotto, poi hanno soppresso le maniglie sporgenti e l'ultimo atto era il volante col nastro...perché!
Il culo della divina era talmente bello che non hanno potuto "migliorarlo"...meno male!
Non sarà il suo circa l'anno modello, ma è talmente fedele nel design per la dea che non stonerà!
fischer

« Risposta #5 il: Novembre 12, 2005, 10:21:45 pm »
I puristi forse avranno da ridire, ma a anche me piace di più quel tipo di volante; per curiosità, quanto ti hanno chiesto per il pezzo e per il montaggio?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2005, 10:14:19 am »
Io monterei quello che prevedeva il tuo modello in origine.

E' UNA VERA FORZA CREDERE NELLA BELLEZZA D'ORIGINE (per me)

Ci sarà sempre qualcuno che ai raduni ti dirà: "bella macchina!...peccato per il volante che non c'entra una cippa" heheh

[:hello][:clap][:cont][:inch][:fiu][:color][:help][A:mai][:love][:ohoh][:kiss][:ouch][A:sob][A:slurp][:hap][:crazy]
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2005, 10:36:20 am »
quote:
... Il volante all'antica è l'ultimo elemento nell'anteriore della dea post '67 che abbia un appiglio di stile col design di Bertoni. Ci hanno aggiunto un nasone pieno di fari.......... poi hanno soppresso le maniglie sporgenti e l'ultimo atto era il volante col nastro...perché!

Originariamente inviato da fischer - 08 nov 2005 :  10:45:45

Ciao Fish!
Il "nasone pieno di fari" l'ha fatto Bertoni !!! Esistono documenti e disegni firmati dal Maestro...
Le maniglie ad incasso (che non mi dispacciono[A:slurp]) penso che sia stata più un imposizione "dall'alto" per ragioni di standard di sicurezza che una precisa scelta stilistica.

[:hello]FeDéesse[:hello]
Qualche citroën.....

« Risposta #8 il: Novembre 13, 2005, 11:34:47 am »
Concordo con fisher,aggiungerei le ruote monobullone,a me facevano impazziere ed erano una vera particolarità su un'autvettura,inoltre richiedevano quelle belle coppe ruota........