PADOVA - 18-20 Novembre IDéeSse e RIASC in FIERA

• 64 Risposte
  • 5925 Visite
*

Offline zampa

• *
  • 60
Re: PADOVA - 18-20 Novembre IDéeSse e RIASC in FIERA
« Risposta #45 il: Novembre 21, 2005, 09:12:51 pm »
Avete visto le tre DS in vendita nel padiglione 11?
Una nera con tetto bianco, una verde e una grigia con interni rossi?
Le ho viste arrivare stasera a Dalmine da un rivenditore di auto usate!
Se a qualcuno interessassero... un po' paciugate, ma sembravano sane

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #46 il: Novembre 21, 2005, 09:56:05 pm »
quote:
quote:
Ringrazio tutti ........
Originariamente inviato da Martini - 21 nov 2005 :  11:05:15

Mi raccomando anche le foto della cena di Sabato!
Originariamente inviato da MarioCX - 21 nov 2005 :  12:07:57

Ecco le piu rappresentative:
Renato e la Citropasta "agli scogli"

Cotti CITROGNAM
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #47 il: Novembre 21, 2005, 09:56:34 pm »
Si ma... 7500 euro una, 7800 un'altra, la terza non so... e l'unico aggettivo per quelle DS era "all'apparenza abbastanza sane"... [A:mai]
Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #48 il: Novembre 21, 2005, 10:11:03 pm »
quote:
Si ma... 7500 euro una, 7800 un'altra, la terza non so... e l'unico aggettivo per quelle DS era "all'apparenza abbastanza sane"... [A:mai]
Ciao

Originariamente inviato da Admin - 21 nov 2005 :  21:56:34

l'altra era 6500. ma a me son sembrati dei bei tarocconi tutti raffazzonati. abbozzi di pallassizzazioni piantati a metà (2 profili laterali invce che niente o 3), interni in cotone bianco, scritte DS 20 su ID20...
a prezzi obbiettivamente un pò altucci.
Suvvia... con quei prezzi non si compreranno delle PALLAS ma almeno una ID decente e sostanzialmente a posto è d'obbligo![:hello][:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #49 il: Novembre 21, 2005, 10:19:58 pm »
Si si, segnalavo solo il fatto che me le sono viste arrivare praticamente a casa, una bella coincidenza!
Ma l'abbinamento di colori nero/tetto bianco/interni cuoio non e' mai esistito ufficialmente?

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #50 il: Novembre 22, 2005, 12:01:52 am »
Io la penso come Fedeesse tant'è vero che in mezzo alla gente che ammirava la bellezza della Dea (quella è ineccepibile) e commentava "6500, quasi quasi un pensierino..." ho espresso la mia non troppo a bassa voce, del tipo "Non sono marce però a quel prezzo possono attaccarsi! Fioriture di ruggine sul baule, ossido sugli sgocciolatoi fra le portiere, dubbi sull'originalità...mah, se uno gli dà 3000-4000 euro devono pulirgli le scarpe e fargli il pieno!" provocando il disappunto dei presenti. Dài, erano dei prezzi indecenti, vabbè il cinquantenario, ma porca vacca!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #51 il: Novembre 22, 2005, 08:41:02 am »
Vero. Però...
Alla fine chi le propone a quel prezzo, a quel prezzo molto spesso le vende; e quando non le vende, non è che viene abbassato il prezzo, semplicemente si aspetta. Segno che i valori di mercato ormai sono quelli.
Le fiere sono importanti proprio per questo, sono un buon indicatore delle varie quotazioni: i privati che le vedono in queste occasioni cominciano ad adeguarsi e, a meno di clamorose bufale (ma mica siamo in borsa...) o di mancanza assoluta di domanda, il mercato diventa quello lì.
[:cont]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #52 il: Novembre 22, 2005, 09:25:38 am »

Non so se una Fiera d'Auto d'Epoca sia il luogo giusto per acquistare un'auto d'epoca ... A meno che non sia un pezzo unico (o quasi) ...

Mi spiego meglio ... Gli approfittatori sono dietro l'angolo con la speranza che tra migliaia di presenze ci sia quello disposto a fare un bel salto.

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #53 il: Novembre 22, 2005, 09:55:40 am »
Diciamo che LA FIERA non è il posto migliore per comprare una DEA...è vero che in generale i prezzi sono altini, però ho visto delle buone "fiat 500" (mio prossimo acquisto: ho bisogno di una "piccola" e la 2cv costa troppo. Mi perdonerete, vero?) e dei bei Maggiolini più le solite cose ad ottimi prezzi ! Ovviamente se si cerca qualcosa di usato da mettere a posto i migliori rimangono sempre i privati, ma secondo me si possono fare degli affari anche alle fiere.[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

« Risposta #54 il: Novembre 22, 2005, 10:17:47 am »
quote:
quote:
:Saluto anche i ragazzi che sono passati dallo stand Traction Avant (!).

Originariamente inviato da giorgia - 21 nov 2005 :  11:10:32

Io sono passato davanti cinque o sei volte, e non ti ho mai trovato...
Ciao
Admin

ma davvero sei passato? cavolo mi dispiace, sabato sono stata un po' in giro, mi son vista un po' di auto, ma domenica sono rimasta fissa allo stand, ero troppo stanca per andare in giro.

vorrei fare un annuncio a tutti un po' particolare:
se a qualcuno capitasse di vedere, su qualche giornale di auto d'epoca o altro, una foto di un bambino vestito con tuta da pilota rossa e cuffia bianca da pilota in testa, alla guida di una ds a pedali rossa (bordeaux?)me lo faccia sapere....è mio figlio e con tutte le foto che gli hanno fatto non ne ho vista nemmeno una.
grazie sin d'ora.

le prime due foto della cena direi che sono un buon inizio (belle Fede, hai colto l'attimo!! :)), ora attendiamo le altre.

[:hello][:clap]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #55 il: Novembre 22, 2005, 10:35:49 am »
quote:
Diciamo che LA FIERA non è il posto migliore per comprare una DEA...è vero che in generale i prezzi sono altini, però ho visto delle buone "fiat 500" (mio prossimo acquisto: ho bisogno di una "piccola" e la 2cv costa troppo. Mi perdonerete, vero?)

Originariamente inviato da DS 1984 - 22 nov 2005 :  09:55:40

QUALSIASI rivenditore non è il posto migliore dove comprare una Dea, o perlomeno non è certo il luogo dove poter fare un affare (eccezioni a parte).

Però ti segnalo che 2CV e 500 Fiat hanno esattamente le stesse quotazioni! Se proprio vuoi risparmiare, punta su una Dyane: è l'unica piccola "storica" che ha delle quotazioni di mercato ancora entro i 1000 €.

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #56 il: Novembre 22, 2005, 01:10:29 pm »
...dici? per me sarebbe un sogno, trovare la "piccola" con assicurazione e consumi ridicoli e rimanere fedele alla Citroèn...il fatto è che secondo me qui in Italia c'è molta gente pronta a disfarsi di una 500 a pochi euro, mentre per una 2cv magari è così in Francia. So che hanno le stesse quotazioni, ma so anche che è difficile (qui in Italia) trovare il vecchietto che ti dica "Sì, la macchina era di mia moglie, se la porti via mi fai un favore" riferito a una 2cv.
La Dyane fra tutte le Citroen d'epoca è quella che mi piace meno, però è comunque...Citroen!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #57 il: Novembre 22, 2005, 01:20:55 pm »
quote:
...il fatto è che secondo me qui in Italia c'è molta gente pronta a disfarsi di una 500 a pochi euro, mentre per una 2cv magari è così in Francia.
Originariamente inviato da DS 1984 - 22 nov 2005 :  13:10:29

In italia trova una 500 "Decente" a meno di 2000 e sei fortunato. e poi cmq è una 500.
Te l'ho scritto in privato. Secondo me la macchina di maggiore qualità e minore costo è la GS.
Berlina media idropneumatica 5 posti motore piccolo ma scattante e veramente un low price.
Pensaci su...
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #58 il: Novembre 22, 2005, 01:46:28 pm »
Fede, il buon DS1984 parlava di un'auto dai consumi ridotti... La GS è esattamente quello che dici tu ma ha i consumi di una 23 iniezione!
Però hai ragione sulla 500: niente di decente sotto i 2000 €.

Sbaglio o siamo vagamente off-topic?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #59 il: Novembre 22, 2005, 01:52:09 pm »
Non sbagliate. [:(!]