Secondo voi?

• 18 Risposte
  • 1190 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Secondo voi?
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2005, 09:27:43 am »

Scusate piccola precisazione ... Oggi circolano infinitamente più auto di 40 anni fa e si muore meno ...

Negli anni 1968-70 morivano in Italia circa 12.000 automobilisti all'anno, oggi ne muoiono in Italia circa 6000 l'anno ...

In merito alla velocita max raggiungibile con la propria auto in piena godibilità (quindi non tirandogli il collo) con la mia ID Super del '68 la velocità di crociera - quindi più godibile - la provo viaggiando a 110-130 Km/h ma la mia è una ID Super con prestazioni modeste rispetto alle vostre DS ...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2005, 09:43:12 am »
Tralasciando tutte le "filosofie" (io a 180km/h non ci vado ne' con la Dea ne' con l'auto moderna) il mio contributo vuole essere solo tecnico. Sia il tachimetro che il contagiri delle DS hanno una grande tendenza a stararsi, specie a velocità e regime di giri dove la vettura non è solita andare. Ergo: non fidatevi di quello che leggete, specie il contagiri, oltre 4000-4500 giri, nomalmente si addormenta un po' (per l'invecchiamento dei suoi componenti elettronici, non riesce a leggere frequenze alte) dunque occhio che rischiate il fuorigiri senza accorgervene.
Anche il contakm può bloccarsi e segnare proporzionalmente sempre meno più aumenta la velocità, oppure in alcuni casi sballare in senso opposto e segnare 200 mentre non siete neanche a 160.
Ciao a tutti e... andate piano con ste macchine, sono motori e fasce che girano da trent'anni, i materiali non erano pensati per queste "performance", se volete che durino rispettateli.
Admin

*

famoso10

« Risposta #17 il: Novembre 14, 2005, 10:04:15 am »
Per confermare quanto scrive  Marco posso dirvi che il km della mia segna mediamente 15 km in più fino a 100, oltre non sono andatoche in brevi tratti ma la lamcetta si, in alcuni casi arriva pure a 160 180 mentre in realta non si è oltre i 120, velocita controllate con il satellitare testato su piu auto, le piu precise sono mercedes e ducato che non sballano di un km.

ATTENZIOINE AGLI AUTOVELOX PER USA IL DUCATO!!!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2005, 10:21:46 am »
quote:

Scusate piccola precisazione ... Oggi circolano infinitamente più auto di 40 anni fa e si muore meno ...

Negli anni 1968-70 morivano in Italia circa 12.000 automobilisti all'anno, oggi ne muoiono in Italia circa 6000 l'anno ...

Ops...Pardon...Mi scuso per l'imprecisione....[:I]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...