Ingrassaggio

• 1 Risposte
  • 702 Visite
*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
Ingrassaggio
« il: Novembre 13, 2005, 06:48:48 pm »
Ho copiato le pagine del ingrassaggio da LESDS.it e ho seguito le sue istruzioni e questi sono i risultati per come sono riportati nel sito in oggetto:

1e 2) Carter dietro l'avantreno. Non ho i 2 tappi di gomma, vedro di procurarli. Nel primo buco ho trovato l'ingrassatore nell'altro vi e un bullone penso da 17.

3e4) Ho tovato al  posto degl'ingrassatori (o valvoline per ingrassaggio) 2 bulloncini con testa da giravite italiano.

5e6) Carter all'interno del parfango dietro la ruota. Rimossi i tappi gl'ingrassatori e 1 solo. Non ho visto l'altro.

7) Lo snodo dello sterzo idem come sopra, 1 bulloncino con testa da giravite italiano.

8) Un semiasse ha il punto d'ingrassaggio mentre nell'altra, lato guida , manca totalmente.  

Qualcuno mi sa dire come mai queste diffrenze ?
Posso cambiare i bulloncini con testa da giravite italiano con degli ingrassatori ?

Citroen Dluxe 1970

Ciao Grazie.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: Ingrassaggio
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2005, 07:06:48 pm »
Ciao giofox,
A sentirla così sembra che qualcuno abbia fatto il furbo con gli ingrassatori... Cioè li ha rotti e poi sostituiti alla bell'e meglio tappando i fori. Si, puoi rimpiazzarli, gli ingrassatori sono dei pirulini che si avvitano nella loro sede.
Per il semiasse dovrebbe avercelo, io l' operazione l' ho fatta proprio 15 giorni fa e sono su entrambe, sono a 5-6 cm dal giunto omocinetico lato ruota.
 Guarda bene che non sia stato spezzato a filo o svitato ed il foro occluso da schifezza melmosa di vario tipo...
Saluti
Fabio
« Ultima modifica: Novembre 13, 2005, 07:07:33 pm da FabioC »
Servus