Codice Colore Tetto

• 11 Risposte
  • 1915 Visite
*

Offline Sbi

• **
  • 94
Codice Colore Tetto
« il: Novembre 19, 2005, 06:54:30 pm »
Ciao a tutti,
Continua la mia lunga marcia...
Avrei bisogno del codice colore del tetto per una Ds 2.1 Pallas Inj.
La macchina ha il corpo bordeaux ed il tetto grigio (forse opaco, forse lucido). Grazie mille.
S.

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Codice Colore Tetto
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2005, 11:30:22 pm »
Non vorrei dire una sciocchezza ma sarei quasi sicuro nel dirti che il colore del tetto è lo stesso della carrozzeria.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2005, 12:54:34 am »
Dal consulto del J. Reynolds sarei a dire che da AM 1971 le DS avevano il tetto nello stesso colore carrozzeria...
Per AM 1970 con carrozzeria bordeaux il tetto poteva essere Blanc Cygne (AC093) Bordeaux (AC421) o Gris Rosè (AC136)
Saluti
Fabio
Servus

*

Offline Sbi

• **
  • 94
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2005, 12:13:32 pm »
Credo che la mia sia un modello '70; la macchina è due toni, sono certissimo che nessuna modifica è mai stata eseguita sulla verniciatura

Qui sostengono diversamente...

DS Roof Colours
HTML by Jint Nijman.
http://www.citroen.mb.ca/colours/DSRfClrs.html

AC095 Gris nacré

AIUTOOOOOooooo....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2005, 04:31:17 pm »
quote:
Dal consulto del J. Reynolds sarei a dire che da AM 1971 le DS avevano il tetto nello stesso colore carrozzeria...
Per AM 1970 con carrozzeria bordeaux il tetto poteva essere Blanc Cygne (AC093) Bordeaux (AC421) o Gris Rosè (AC136)
Saluti
Fabio

Originariamente inviato da FabioC - 20 nov 2005 :  00:54:34

Mi permetto di "addrizzare  il colpo" ,e' tutto giusto cio' che fabioc ci dice,pero' possiamo ristringere la ricerca al colore ac 421 bordeaux perche' era l'unico colore, dei tre sopra indicati, che si poteva avere per la versione ds.

Per quanto riguarda il grigio su "original " l'unico era ac095 gris nacre',che pero'  era abbinato solo con la carrozzeria in tinta.

ciao ciao baxter

*

Offline Sbi

• **
  • 94
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2005, 04:55:01 pm »
Perfetto, ora sono più tranquillo, comunico al carrozziere la tinta del tetto:
AC095 Gris nacré

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2005, 06:05:40 pm »
No, Sbi, stai comunicando sbagliato: Fabio e Baxter intendono dire che il tetto deve essere bordeaux come la carrozzeria!!!

[:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2005, 08:39:24 pm »
Premetto che non sono un "tintista", quindi cerco di documentarmi e probabilmente ho molta strada ancora da percorrere, ma per colmare le lacune ho cominciato a leggere le pubblicazioni in merito alla beneamata...

Dal J. Reynolds "Originalla ds" si evince che dall' AM 1971 le DS dovevano avere il tetto in tinta con la carrozzeria ma fino all AM1970 potevano averlo anche in colore diverso...

Dal momento che è una DS 21ie, l' unica annata che poteva avere il tetto diverso è l' AM1970 (da Settembre 1969 ad Agosto 1970).

Per i colori vi ho riportato quelli citati, per quanto il Gris Rosè (AC136) mi convince poco su un berlina, essendo il tipico colore del tetto delle break...

Sotto il cofano niente targhettine tonde ?? No, eh.. troppo facile...[:crazy]

Chi ne sa di più ci tolga il dubbio... Grazie [:inch]

Fabio

« Ultima modifica: Novembre 21, 2005, 08:40:08 pm da FabioC »
Servus

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2005, 10:06:01 pm »
L'esperienza - purtroppo nessun libro o fonte certa - ci dice che quel che raccontano i libri vale senz'altro in Francia, ma molto meno in Italia, dove il desiderio di accontentare una clientela abbiente (specie per i modelli di punta) superava i cataloghi ed i listini.
Molta gente si fidelizzava alla DS e ne acquistava in pochi anni tre, quattro, sempre dallo stesso concessionario, che a quel punto stendeva tappeti rossi.
Avevi la DS col tetto gris nacre' e la vorresti di nuovo così? Così sarà.
Il tetto della macchina di Sbi, a mia memoria, penso fosse gris nacre'.
Non scervellatevi su questioni troppo di dettaglio... [:crazy]
ciao
Admin

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2005, 10:07:37 pm »
Secondo me, per quel (poco)che ne so io, il tetto di una 21 pallas doveva essere del colore della carrozzeria.
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2005, 08:30:50 am »
Ha ragione l'Admin: tutto dipende dal grado d'originalità ricercato.
E' più originale un'auto riportata nelle condizioni in cui è effettivamente uscita dal salone o un'auto restaurata come da listino?
Mistero della fede (nella Dea). [:color]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2005, 09:10:56 am »
Scusate ma non è forse vero - come dicono Admin e Serpiko - che Citroen per il mercato italiano faceva delle eccezioni per i suoi clienti più esigenti ?

Lo stesso papà di Admin quando acquistò la sua seconda D, negli anni '70, prese una vettura nuova con degli interni che - in relazione al colore del corpo vettura - non avrebbe dovuto avere ... Eppure ...