una balena azzurra!

• 86 Risposte
  • 6542 Visite
*

Offline guerzo

• 292
Re: una balena azzurra!
« Risposta #45 il: Novembre 25, 2005, 10:01:33 am »
anche a me sembra più scuro..[V]
vabè.. mi consolerò con il cruscotto senza buchi per la radio[8D]

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #46 il: Novembre 26, 2005, 09:53:56 am »
azz..voi come la vedete la situazione meteo per domani sul valico della cisa?[:cont]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #47 il: Novembre 26, 2005, 11:09:03 am »
Fresca...
Servus

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #48 il: Novembre 26, 2005, 11:17:35 am »
Complimenti per l'acquisto!!!
[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]

Lo dico sempre...a quei soldi si compra un Dyane malandato al giorno d'oggi![:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline frass

• 535
« Risposta #49 il: Novembre 26, 2005, 11:35:28 am »
quote:
azz..voi come la vedete la situazione meteo per domani sul valico della cisa?[:cont]

Originariamente inviato da guerzo - 26 nov 2005 :  09:53:56

A Firenze Nevischia!
Guerzo, come stai messo logisticamente?
Francesco

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #50 il: Novembre 26, 2005, 02:07:01 pm »
esplica il "logisticamente":
cmq per quanto nevica qua non so se mi avventurerò ad andare aprendere la balena domani..
cmq pensavo di passare per la BO-FI visto che è domenica e nn ci sn i camion[:crazy]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #51 il: Novembre 26, 2005, 02:34:59 pm »
un'altro salvataggio...bravo.per il prezzo poi mi sembra ottimo l'affare!
buon lavoro.
per quanto riguarda i fusibili li ho trovati tutti ma nei negozi di elettronica.i ricambisti qui a ge non ne tengono praticamente più.
ciao
marioge

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #52 il: Novembre 26, 2005, 07:18:40 pm »
Complimenti e .....buon lavoro!

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #53 il: Novembre 27, 2005, 04:30:21 pm »
stamattina visto il solo sono partito con mio padre e siamo andati a prenderla.. 200 andare 200 tornare..
la dea di carrozza non sta granchè,interni a parte il cruscotto e i parasole sono da rifare,pianale sembra ok,un po'di ruggine nel girotetto,adesso la asciugo e cerco di trattarla un po',vernice tetto ok,fondo baule pare ok,marmitta ok,gomme borchie ecc ok,meccanica sembra ottima,fuma leggermente quando cambio e fa un quasi impercettibile vuoto quando si apre il secondo corpo,però quando si pare è un missile!!un attimo ed ero a 160!!![:fiu]
unica cosa,il freno è molto on-off,difficile da modulare,può essere la lunga inattività?
temperatura acqua perfetta,non ha consumato granchè.
le sospensioni sembrano ok.
si apre la caccia per interno completo blu,imbottiture ID(quelle dei montanti posteriori e della traversa post del tetto,paraurti anteriore e per ora basta..
anche i tappetini mancano..
qualche consiglio su come "idratare" il cruscotto?la parte superiore è molto "secca".
sono CONTENTO!!![:color][:hap][:crazy][A:slurp]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #54 il: Novembre 27, 2005, 05:22:21 pm »
Te l'ha detto Fede, macchè Dyane: a quel prezzo non ci trovi più nemmeno una AX...
Per quanto riguarda il cruscotto, i prodotti specifici per il trattamento dell gomma fanno miracoli: un buon consiglio è, dopo averlo pulito a fondo con dello sgrassante domestico (non hai idea di cosa esce da lì...), dargli una spennellata di nero gomme e poi asciugare subito il liquido superfluo: per i primi giorni apparirà troppo lucido ma poi riprenderà la sua opacità naturale e l'occhio sarà appagato!

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #55 il: Novembre 27, 2005, 06:12:39 pm »
grazie,che nero gomme mi consigli?
cmq devo sostituire la strumentazione(angoli spaccati)con una che gia avevo perfetta,poi mi darò da fare per pulirlo..
quanti kg di lhm contiene l'impianto?
quanto olio c'è tra min e max?
a volte con lo starter rilasciato fa degli scoppietti(uso cittadino) cosa può essere?causa pioggia non ho controllato la posizione estate inverno del filtro aria.
l'auto ha due specchi(dx smontato) cosa faccio,lo rimetto o faccio tappare il buco?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #56 il: Novembre 27, 2005, 06:21:06 pm »
quote:
grazie,che nero gomme mi consigli?
cmq devo sostituire la strumentazione(angoli spaccati)con una che gia avevo perfetta,poi mi darò da fare per pulirlo..
quanti kg di lhm contiene l'impianto?
quanto olio c'è tra min e max?
a volte con lo starter rilasciato fa degli scoppietti(uso cittadino) cosa può essere?causa pioggia non ho controllato la posizione estate inverno del filtro aria.
l'auto ha due specchi(dx smontato) cosa faccio,lo rimetto o faccio tappare il buco?

Originariamente inviato da guerzo - 27 nov 2005 :  18:12:39

il nero gomme occhio che poi appiccica!
lo specchietto rimettilo!!! E' troppo importante, specialmente nei posteggi.[:clap]

ciao, Fede.

Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #57 il: Novembre 27, 2005, 06:54:11 pm »
Se scoppietta in rilascio è questione di carburazione: prende aria da qualche parte. Solitamente trafila aria dalla gurnizione in "legno" posta tra il carburatore e il collettore di aspirazione (è spessa circa 4 mm ed è costituita da un materiale che sembra truciolare compresso), altrimenti c'è da regolare per bene la vite dell'aria del corpo primario.
Per quanto riguarda il vuoto in apertura del secondo corpo ci possono essere due casi: o il perno della farfalla del 2° corpo ha preso gioco nella sede e quindi in fase di apertura passa dell'aria oppure ci sono i condotti parzializzatori del 2° corpo intasati..
Insomma, fai prima asmontare il carburatore e sottoporlo ad una bella revisionata.
Io avevo gli stessi identici problemi, l'ho smontato a pezzetti, sostituite le guarnizioni e ora è un'altra macchina![A:slurp]
Salut'

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #58 il: Novembre 27, 2005, 11:03:23 pm »
grazie x i consigli!
allora primo arcano svelato: l'auto è nata ac632 AS(?)
poi è stata riverniciata ma con un azzurro un po'più scuro sembrerebbe.
il vano motore si presenta bene,ordinato,niente ruggine,
ma molte lamiere sottili sono compromesse(ho trovato "cocci" di ruggine nel girotetto sopra il posto guida,nei montanti posteriori del tetto(sotto ai due "cartoni" rivestiti di plasticone bianco),ai lati della cappelliera,nella zona tra le targhette identificative e il parabrezza..
auto vissuta in riva al mare..dovevo pensarci)in compenso sotto non sembra male,il pianale non sembra passarsela male.è possibile che soffra di corrosioni diffuse come queste e il pianale sia sano?
le portiere sono incredibili,sembrano tagliate con il laser in basso internamente,invece sono "cotte"..[A:sob]
la guarnizione del tetto è dura e un po'a puttane..
il tetto è bianco panna.[:help]

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #59 il: Novembre 27, 2005, 11:05:13 pm »
ah,non scoppiettava in rilascio,ma in marcia normale,con lo starter rilasciato.
p.s. di fianco al freno a mano c'è una catenella!ma che cosa ca**** è?[:ouch]