una balena azzurra!

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Offline guerzo

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #60 il: Novembre 27, 2005, 11:25:35 pm »
sono sempre io..
..ho consultato la tabella dei motori su lesds.it
la dsuper '71 dovrebbe avere 103 cv sae .. la mia dice 66,9kw
che sarebbero 91cv
come per la dspecial delle epoca
però tale dspecial è ID19
la mia sul libretto figura ID20
insomma è una dspecial con scritto dsuper
o è una dsuper con un numero di kw riportato male?[}:)]
 

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Offline MotomSS

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #61 il: Novembre 28, 2005, 09:54:05 am »
Allora, la catenella vicino al freno a mano è il parzializzatore dell'aria diretta al radiatore del motore... OCCHIO!! Quando sei in marcia  DEVE essere completamente RILASCIATA altrimenti il radiatore non pesca più aria fresca, l'acqua non si raffredda e poi...[B)] Sul 21 ie che usavo tempo fa ero solito "tirare la catena" appena la mettevo in moto per far andare in temperatura prima in motore (ricordo che il termostato era stato eliminato) poi lòa rilasciavo completamente.
Per gli scoppiettii: se sei in marcia normale con lo starter rilasciato e la macchina sussulta, fa "splut-splut" mi sa tento che c'è qualcosa nell'impianto di accensione. Puntine, condensatore, bobina, candele, cavi... tutto a posto?

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Offline serpiko

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #62 il: Novembre 28, 2005, 11:09:36 am »
quote:
Allora, la catenella vicino al freno a mano è il parzializzatore dell'aria diretta al radiatore del motore... (...)
Originariamente inviato da MotomSS - 28 nov 2005 :  09:54:05


Mamma mia, che splendida maniera di chiamare quel coso conosciuto come "tappo del convogliatore"... [:hap]
Poeta!

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Offline guerzo

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #63 il: Novembre 28, 2005, 12:54:02 pm »
no,oggi faccio un salto dal mekka per darle un occhio al volo..
ma non scoppietta sempre solo ogni tanto[:ohoh]
daremo un occhio allo spinterogeno se dentro è tutto ok,puliremo i contatti,sonderò l'età delle candele e lo stato dei cavi.
allora..
solo una cosa perchè devo guardarci subito..come procedo al rabbocco dell'lhm?
io sapevo posizione alta motore spento il livello deve essere compreso tra min e max.
beh ce n'è meno quindi lo devo mettere..ma quando lo devo mettere?spento, acceso,bassa, alta?[8D]
 

Re: una balena azzurra!
« Risposta #64 il: Novembre 28, 2005, 01:43:12 pm »
Scusa Guerzo, basta un semplice rabbocco? A meno che non l'abbia già fatto il prpprietario precedente, credo sarebbe necessario uno spurgo completo del circuito idraulico. Questo dovrebbe migliorare anche il problema in frenata a cui accennavi.
 

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Offline bardamu

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #65 il: Novembre 28, 2005, 02:01:15 pm »
Comunque, Guerzo, gia' il fatto che abbia retto 400 km dovrebbe confortarti! Era ferma? Da quanto?
Complimenti, goditela![;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

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Offline serpiko

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #66 il: Novembre 28, 2005, 05:36:06 pm »
quote:
grazie,che nero gomme mi consigli?
cmq devo sostituire la strumentazione(angoli spaccati)con una che gia avevo perfetta,poi mi darò da fare per pulirlo..
quanti kg di lhm contiene l'impianto?
quanto olio c'è tra min e max?
a volte con lo starter rilasciato fa degli scoppietti(uso cittadino) cosa può essere?causa pioggia non ho controllato la posizione estate inverno del filtro aria.
l'auto ha due specchi(dx smontato) cosa faccio,lo rimetto o faccio tappare il buco?

Originariamente inviato da guerzo - 27 nov 2005 :  18:12:39


Mamma mia quanti problemi!
Quale nero gomme? Io ho usato Arexons, meglio d'inverno che d'estate, meglio ancora quando si prevede di lasciare la macchina ferma per un po' (d'inverno c'è comunque il riscaldamento)...
Tutto il resto a memoria non lo ricordo ma, fossi in te, rimetterei lo specchio destro!

[:hello]

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Offline guerzo

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #67 il: Novembre 28, 2005, 06:47:07 pm »
lo specchio dx lo devo rimontare..ho fatto molta fatica a metterla e toglierla dal mio box(è in una posizione infame)
ho aggiunto un litro di lhm, ma secondo me è ancora troppo poco..
dietro non si alza come si alzava la mia dspecial(in posizione alta)
davanti si alza tutta.
può essere il poco olio o è una perdita?l'auto sta su a lungo però non è eccezionalmente reattiva al cambio di altezza..
consigli?
di km ne ho fatti 200 senza fermarmi a una media di 130..
..a parte sui curvoni della parma la spezia.
l'indicatore della temperatura x me non va.di solito si blocca lo strumento o si rovina il bulbo?[:ohoh]
rettifico x la marmitta..qualche buchetto ce l'ha..
 

Re: una balena azzurra!
« Risposta #68 il: Novembre 29, 2005, 08:37:15 am »
AC632

Mi piace di bestia!
E' però ora di finirla con 'sta macchina!!!

Per primavera, dai prometto, per primavera ci siamo.

ste'

 

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Offline guerzo

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #69 il: Novembre 30, 2005, 10:16:00 am »
[:ohoh]
"ho aggiunto un litro di lhm, ma secondo me è ancora troppo poco..
dietro non si alza come si alzava la mia dspecial(in posizione alta)
davanti si alza tutta.
può essere il poco olio o è una perdita?l'auto sta su a lungo però non è eccezionalmente reattiva al cambio di altezza..
consigli?"[?]
 

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Offline FabioC

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #70 il: Novembre 30, 2005, 07:35:18 pm »
Quando è tutta alta, il livello dell LHM dove sta??
Quando la porti nin posizione bassa, aspetti 20 secondi e poi la metti in posizione strada, come si alza (prima dietro, prima davanti...)?
Quando la porti tutta alta, dietro premendo verso il basso, cede o è dura come il sasso??
Servus

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Offline guerzo

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #71 il: Dicembre 01, 2005, 10:28:48 am »
da bassa a normale si alza mi sembra un po'prima davanti poi dietro,
in posizione alta non riesce ad alzare del tutto il didietro,davanti però è dura e alta .dietro non ho provato la durezza in posizione alta,però non essendo pari non riesco a capire il livello lhm,in ogni caso penso di dovercene aggiungere.la mia domanda è "se c'è poco lhm è norale che non si alzi del tutto o può essere aria nel circuito?"[:(]
 

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Offline FabioC

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #72 il: Dicembre 01, 2005, 05:33:28 pm »
Se l' acqua è poca la papera non galleggia...
Lo disse il principe De Curtis...

E' evidente che quando l' LHM è poco, la pompa lo aspira tutto e poi non ce n'è altro...
Fai cosi a macchina tutta bassa, aspetta un cinque minuti buoni, poi verifica quanto ce n'è nel bidone. dovrebbe essercene un po' più di metà, comincia a fara alzare la macchina e segui nel bidone la discesa del fluido magico...
Se sta sotto alla tacca del minimo, rabbocca alla molla...
Più di così, a distanza faccio fatica....
Saluti
Fabio
Servus

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Offline guerzo

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #73 il: Dicembre 03, 2005, 12:46:03 pm »
allora rettifico:
accendi,20 secondi e si alza,prima dietro subito dopo davanti.
metti alta e sia alza subito davanti(diventa dura)mentre dietro rimane in altezza di marcia e "morbida"...
l'lhm ora è a livello.
bolle d'aria o peggio??
aggiungo che in 5 giorni di fermo in garage ha perso un po'di lhm dalle sospensioni post,più a dx che a sx.
quando la spengo davanti scende in pochi minuti di 2-3 cm,per poi abbassarsi davanti prima che dietro.
sono terrorizzato[:ohoh]
 

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Offline FabioC

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Re: una balena azzurra!
« Risposta #74 il: Dicembre 03, 2005, 02:08:28 pm »
Ciao guerzo,
Non temere, non siamo ancora nel campo della miracolistica...
Per la perdita posteriore, è sicuramente sul circuito dei ritorni, cioè la cuffia (cafétiere = 8) o la giunzione della cannuccia in rilsan, più difficile la cannuccia in rilsan (ma non impossibile...).
Il fatto che non raggiunga  la piena altezza può dipendere da una scorretta regolazione dell' altezza data dal comando del correttore d' altezza collegato alla barra antirollio posteriore  o dall' usura della sferetta (24) interposta tra l' asta di spinta (4) ed il cappellotto d' acciaio (15)....(vedi immagine)



Di solito se è la sferettta, si sentono crocchi e cigolii preoccupanti, quando si alza...

Saluti
Fabio
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2005, 02:09:29 pm da FabioC »
Servus