Interni DS 20 Break

• 16 Risposte
  • 1679 Visite
*

Offline zampa

• *
  • 60
Interni DS 20 Break
« il: Novembre 21, 2005, 10:28:26 pm »
Come faccio a capire che versione e' la Break appena acquistata?
Non credo che dal telaio si possa risalire all'allestimento, forse la "F" nella denominazione del modello potrebbe far pensare a "Familiale"
Qui le foto
http://www.zamponi.net/ds1.jpg
http://www.zamponi.net/ds2.jpg
http://www.zamponi.net/ds3.jpg
Su Automobilismo d'Epoca, nello speciale DS, ci sono alcune immagini prese da un depliant in cui si intravedono interni in cuoio, cosi' almeno avrei la scusa per poterli rifare *originali* e non con quel tessutaccio che prende polvere solo a guardarlo... Inoltre spuntano anche dei pannelli tipo Pallas. Ma hanno mai fatto una Break simla pallas?
In compenso, dopo averla ritirata e usata con soddisfazione per una giornata, il giorno dopo si e' fermata inesorabilmente (mancanza di benzina con serbatoio pieno), restando accesa solo al minimo o sopra i 4500 giri, spegnendosi al minimo accenno di pressione sull'acceleratore. Inoltre ha anche lasciato un bel pozzone di LHM... Ora e' sotto i ferri, con una bella pulizia del carburatore e, si spera, qualche nuova guarnizione, dovrebbe tornare in forma pronta per lo smontaggio totale pre restauro...

Re: Interni DS 20 Break
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2005, 12:32:33 am »

Ciao Zampa.Complimenti per la Break.E' identica a come dovrebbe essere la mia.Mi spiego:la mia è bordeaux, ma il colore originale dovrebbe essere come la tua e con lo stesso tessuto sedili.Naturalmente tornera ad essere com'era prima, nell'imminente restauro.Comunque la tua come la mia è una Break confort (la familiale aveva 3 strapuntini in mezzo alle 2 file di sedili e non i 2 a scomparsa nel baule).
La tua mi sembra comunque in ottimo stato, vedendo i passaruota posteriori (nella mia ci sono 2 buchi enormi) ed anche i sedili non mi sembrano male (te li compro io se non li vuoi!).Di che anno è la tua?Mi piacerebbe vedere anche come sono i pannelli:sono quelli con l'appoggiabraccio in plastica o gli altri?W la break!!!
ciao.Roby settetre[:hello]

« Risposta #2 il: Novembre 22, 2005, 12:42:06 am »

sulla sezione "break e derivate" trovi notizie sulle differenze tra le break
http://www.lesds.it/frame_modello/Frame.htm

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2005, 09:24:38 pm »
quote:

La tua mi sembra comunque in ottimo stato, vedendo i passaruota posteriori (nella mia ci sono 2 buchi enormi) ed anche i sedili non mi sembrano male (te li compro io se non li vuoi!).Di che anno è la tua?Mi piacerebbe vedere anche come sono i pannelli:sono quelli con l'appoggiabraccio in plastica o gli altri?W la break!!!
ciao.Roby settetre[:hello]
Originariamente inviato da settetre - 22 nov 2005 :  00:32:33

In effetti dovrebbe essere in buono stato, un po' di ruggine sugli attacchi delle portiere anteriori, e pannelli in buono stato. La macchina e' di produzione 1975, immatricolata il 23/10/1975.
I pannelli purtroppo sono quelli con l'appoggiabraccio in plastica nera tipo Super 5. Vorrei riuscire a trovare in giro delle foto dei sedili e dei pannelli che tu definisci "altri". Pelle? Velluto?
Per adesso tutto tace da Agrate, magari domani chiamo per avre news.
Di dove sei? Potremmo fare un restauro unico...[:D]

*

Offline Ting

• **
  • 89
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2005, 11:02:36 pm »
ciao zampa, manco da molto ma sono il proprietario di una break gemella....  Purtroppo la mia è molto più malconcia e nonostante i buoni propositi, non ho ancora cominciato a restaurarla.
Ti posso però dire che in 2 anni ho percorso circa 45.000Km pe cui ho imparato molto a gestire questo 'curioso' oggetto, almeno a livello mccanico.
Ora mi sono comprato una Innocenti IM3 del 65 uniproprietario in ottime condizioni, così posso martoriare questa e dedicarmi alle cure della mia break.
Tutto sto preambolo per dire che mi unisco al club e vediamo se aiutandoci moralmente riusciamo a riportare gli incrociatori agli antichi splendori...
Per ora un brindisi!  [:o)]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2005, 06:28:49 pm »
Ciao Zampa, i tuoi pannelli mi sembrerebbero quelli giusti.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2005, 09:35:08 am »
Ciao Zampa! è la DS di Agrate?
Ogni giorno che passa mi piace sempre di piu il modello break (il top sarebbe la familiale), in versione monofaro.
Sono stato folgorato a Parigi da una 19060 coi bauli d'epoca sul tetto...
Complimenti per l'acquisto!
Sempre a disposizione,
FeDeesse
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2005, 11:26:00 am »
Perchè, quello con la torta e le 50 candele era poco bello? [8D]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2005, 11:35:24 am »
quote:
Perchè, quello con la torta e le 50 candele era poco bello? [8D]

Originariamente inviato da serpiko - 27 nov 2005 :  11:26:00

eh era proprio quello.
tu hai fatto fotografie di quel 1960 vert meleze?
io ne ho 2 o 3 ma ne gradirei altreeeee
Qualche citroën.....

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2005, 12:59:04 pm »
Si e' la Break di Agrate, al momento e' ancora da Tonino per un paio di cosette da sistemare... Per gli interni, lo so che sono quelli giusti, ma siccome ho un irrefrenabile repulsione verso quel tessuto spugnoso, mi sarebbe piaciuto modificarli in quelli della versione tipo "pallas", anche su una pallas break non e' mai esistita. Dato che in questo caso le differenze sarebbero solo estetiche, credo sia un "tamarramento" passabile, no? Il problema e' che non trovo foto precise di quell'allestimento e del tipo di rivestimento dei sedili, sul manuale dei ricambi e' come cercare un ago in un pagliaio...

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2005, 03:09:25 pm »
ciao zampa , se non ti piace l'interno in tessuto, rispettando l'originalita', puoi farlo con un tessuto in skay che si chiamava "targa".
penso si trovi ancora nuovo.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2005, 03:09:52 pm »
Beh, complimenti perchè pare proprio un acquisto azzeccato! [^]

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2005, 06:27:14 pm »
Per adesso e' sicuramente azzeccato per tonino...[:D]
Per quanto riguarda gli interni, vorrei cercare delle foto per le tonalita' e soprattutto per i pannelli, che dalle foto su automobilismo sembrano fatti in stile pallas... Domani dovrei ritirarla di nuovo, speriamo in bene... Poi se andra' al restauro...

*

Offline Ting

• **
  • 89
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2005, 06:36:58 pm »
la mia ha pannelli e interni in cuoio marrone (1974), ma chi potrebbe dire se sono quelli originali?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2005, 08:52:12 pm »
Come giustamente indica Kalido, l'unica alternativa al tessuto è lo sky (denominato "targa" nei cataloghi Citroën). Il cuoio s'è visto solo sulle break inglesi e credo solo in quelle prodotte a Slough.

Le break DS hanno sempre montato i pannelli laterali tipo "Confort". Per intenderci sono quelli "con le pance" rivestiti di tessuto, ski se con l'opzione "targa".

Buon restauro!