cuffia semiasse

• 20 Risposte
  • 2384 Visite
*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: cuffia semiasse
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2005, 10:45:24 pm »
Ciao Vince,

Mi dispiace deluderti, ma ho (...giusto caso...) sotto mano un disegno sezionato del giunto omocinetico, in cui si vede la sede dell' ingrassatore posto sul semiasse... e si vede che il foro è cieco !!! [:crazy] (...si vede che è cieco... sigh)
Con ogni probabilità quello che hai notato, smontando il giunto tripode è il foro di lavorazione, fatto per sostenere il semiasse durante le lavorazioni....
In effetti, mi ricordo che ho provveduto a riempire (manualmente con secchio & spatola) i giunti tripodi sulla Special e mi sono "inzaltrato" fino alle orecchie... Somigliavo ad un bantù caduto in una pozza di catrame.

Per cui non illudiamoci di esimerci dall' ingrassaggio di quella fetecchia, sperando di pompare a tutto vapore nel pistillino ingrassatorio...

Bye

Fabio
Servus

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2005, 09:42:21 am »
[:hello]Per BOMBETTA,credo proprio ma non ne sono completamente
certo,che non sono intercambiabili,in quanto la crociera(tripoidi)dove va
inserita all'interno della campana,cambia la misura sul semiasse,e
soprattutto la dentatura della crociera e'piu'grossa,a differenza di quella
della dea.inoltre anche le sfere che ruotano all'interno con il grasso hanno una dimensione diversa.
anche oggi mi divertiro'....
CIAO A TUTTI
[:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #17 il: Novembre 25, 2005, 09:58:23 am »
Peccato! credo che la differenza di prezzo sia notevole.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2005, 06:30:42 pm »
Confermo che non sono affatto intercambiabili.

*

famoso10

« Risposta #19 il: Dicembre 14, 2005, 06:41:58 pm »
scusatemi se riprendo questo argomento ma guardando gli spaccati ho visto che c'è un anello credo in gomma tra il mozzo e il semiasse, sulla mia non c'èra e non mi è neppure venuto in mente che poteva mancare, adesso che ho rimontato tutto mi è venuto questo dubbio, bisogna proprio mettercelo?   sbaglio o questo oltre ad impedire che il grasso esca non permette a sporco ed acqua di entrare nel semiasse?

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #20 il: Dicembre 14, 2005, 11:47:46 pm »
quote:
scusatemi se riprendo questo argomento ma guardando gli spaccati ho visto che c'è un anello credo in gomma tra il mozzo e il semiasse, sulla mia non c'èra e non mi è neppure venuto in mente che poteva mancare, adesso che ho rimontato tutto mi è venuto questo dubbio, bisogna proprio mettercelo?   sbaglio o questo oltre ad impedire che il grasso esca non permette a sporco ed acqua di entrare nel semiasse?

Originariamente inviato da famoso10 - 14 dic 2005 :  18:41:58

Se ti riferisci ai particolari 15 e 16, uno è una guarnizione e l'altro è un "tappo" che chiude il fondo del semiasse.
Il tappo ci vuole altrimenti come dici tu entra sporco ed esce grasso, per la guarnizione, beh, non so se smonterei di nuovo tutto per metterla.
Vince