E' capitato anche a me ... Per ovviare al problema si può - a mio avviso - utilizzare uno di quegli spray schiumosi utilizzati per pulire i sedili delle auto.
Si acquista in un qualsiasi autoricambi/supermercato la sopracitata bomboletta - io ne acquistai una prodotta dall'Autofa credo sui 3 eu - e la si spruzza sull'area incriminata. In questo caso parliamo del cielo e delle altre parti in tessuto della volta superiore. Prima di procedere è d'obbligo coprire con dei teli i sedili, il cruscotto ed i tappettini per evitare i depositi dello spray (simile alla neve artificiale che si spruzza sugli alberi di Natale).
Si spruzza il prodotto sulla tappezzeria, simile alla schiuma da barba, e lo si deposita ben bene aiutandosi con uno straccio (mi raccomando lo straccio deve essere PULITO). Lo si lascia riposare qualche minuto e poi con lo stesso straccio o altro (ma sempre PULITO) si strofina via il prodotto in un unico senso (da sinistra a destra oppure da destra a sinistra senza cambiare direzione). Si deve strofinare molte volte, decine di volte, poi si lascia asciugare ... Non è detto che la prima volta venga pulito ... Se così fosse riprovare.
Il risultato è garantito, pari al nuovo.
Dimenticavo, l'unica avvertenza è che trattandosi di un prodotto sgrassante potrebbe rendersi necessaria la pulizia dell'intero cielo
per evitare contrasti tra la parte pulita e quella rimasta inalterata.