Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73

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Offline sergio

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2005, 10:55:29 pm »
ciao cadens, quoto in pieno sergio64, non avere fretta! :-)

riguardo alle pratiche per reimmatricolare la macchina in italia ci sono diversi topic passati al riguardo. non è una cosa impossibile, ma non è neanche acqua fresca....fatti un giro per i messaggi archiviati del forum che  trattano l'argomento e fatti un'idea.

sergio

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Offline Admin

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2005, 11:22:12 pm »
Dunque, da possessore di DS proveniente dalla Francia, restaurata e reimmatricolata oserei dire per scommessa, ad un "neofita" direi...
<<Moglie, DS e buoi dei paesi tuoi>>.
Oltre tutto, vuoi mettere possedere un pezzettino di storia della TUA nazione?
Vi lascio alle vostre disquisizioni sui modelli...
Saluti
Admin

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Offline Andrea

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #32 il: Novembre 30, 2005, 10:35:52 am »
Scusa se mi permetto ma ti conviene ?

Credo che Sergio64 ed Admin abbiano ragione ... con più di 5000 eu trovi una ID/D italiana a pronta su strada senza dovere farti una trasferta oltralpe e senza dovere affrontare tutte le pratiche necessarie all'immatricolazione. Con quello che a conti fatti spenderesti per quella vettura (tutto compreso + la tua trasferta) in Italia trovi una bella vettura, a posto di tutto ...

Secondo me la F può convenire se vuoi acquistare una monofaro, meglio se delle più vecchie ...

Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #33 il: Novembre 30, 2005, 05:51:20 pm »
Grazie dei consigli,vedrò di valutare il tutto nella maniera giusta.
Certo è che non credevo che una reimmatricolazione fosse cosi difficoltosa[V]
Oltretutto fino ad ora avrò valutato una quindicina di ds,soprattutto dsuper o dspecial,ma i prezzi che ho trovato sono secondo me assurdi,minimo 4000euro per auto viaggianti,ma da metterci pesantemente le mani(carozzeria ed interni) o 2000 euro per rottami belli e buoni.......
 

Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2005, 09:48:55 pm »
Ti capisco, la stessa cosa è successa acnhe a me! Sono circa 3 mesi che cerco una DS o ID, ma la gente chiede dei prezzi assurdi! Abbiamo parlato dell'argomento in un veccio topic sulle quotazioni esagerate rispetto a quelle di Ruoteclassiche.

Ciao e buona caccia!
 

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Offline Gianluca

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2005, 10:52:28 pm »
Scusatemi ma il termine assurdo proprio non mi torna. La DS non è una medicina. Scandali non ve ne sono. I prezzi sono quelli che sono. Oramai sono passati i tempi in cui le DS venivano vendute ad un tanto al chilo. Una coppia di gemme pallas posteriori si vendono (come il pane e a suon di lotte su e-bay) a + di 250 EURO: una macchina intera la vogliamo pagare 1000 EURO ? Vogliamo pure la perfezione ? Magari cuoio e A/C ?.
Adesso la gente inizia a capire quanto può chiedere e magari se ne approfitta pure, senz'altro... Come in tutte i fenomeni di antiquariato, modernariato, collezionismo bisogna saperci un po' fare oppure....innamorarsi e pagare quello che ci viene chiesto per l'oggetto che ci ha fatto innamorare...Pensare di pagare due lire una DS ben messa oggi però la vedo abbastanza remota come ipotesi...

Buona caccia anche da parte mia...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Andrea

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #36 il: Dicembre 01, 2005, 09:25:54 am »
Gianluca ha ragione ... Io per trovare l'ID che mi interessava ho atteso 21 mesi - di ricerche - e l'ho anche pagata [A:sob].

Tutto sta a trovare la vettura - per qualità e prezzo - rispondente ai vostri desiderata ... Per questo ci vuole - normalmente - un pò di tempo ...

Io credo che l'acquisto di un'auto d'epoca sia da ponderare ... Pensateci, riflettette e se del caso comprate ma credo sia utile non farsi guidare dalla fretta. L'attesa vi ripagherà ...

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Offline FeDeesse

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #37 il: Dicembre 01, 2005, 10:17:28 am »
Ciao Cadens (colui che cade?) e benvenuto da parte mia.[:hello]
Parli di 2 DS molto diverse, sia a livello tecnico che a livello di allestimenti.
Noi non conosciamo le tue disponibilità ecomoniche, di tempo, di spazio e di capacità, dunque ci limitiamo ad immedesimarci nella tua condizione per analizzare come ci comporteremmo se fossimo noi a dover scegliere tra 2 Dee.

Sarebbe utilissimo sapere quanto chiedono della ID e dell'altra, ti spiego il perchè:
sapendo il prezzo richiesto si può meglio affrontare il discorso del valore del modello e del restauro.
mi sembra di capire che la ID è in vendita a più di 5000 euro, ma sono 6500, 9000 o 14500? Sono cifre molto differenti. Viste le strepitose condizioni del restauro non mi stupirei nel leggere che per portarla a quel livello di tutto rispetto avessero speso anche 9000 euro. Giustificati.
Per quanto riguarda il colore posso dire che in Francia 2 macchine su 5 erano nere fino agli anni 80...
Per la pallas che citi non mi sento in grado di giudicare, ho pochi parametri in mano. So solo che generalmente è un allestimento strarichiesto e che fa gola a quasi tutti i Citroenisti.

Infine ti dico:
la 69 la prenderei perchè è un anno ricercato per via del cruscotto, è semplice di meccanica ed idraulica e questo non lo devi sottovalutare, specialmente se non hai già conoscenza di qualche professionista nella tua zona capace di far fronte a qualsiasi tipo di guasto, soprattutto idraulico. Poi nera è elegantissima ed il restauro sembra proprio fatto secondo scienza e coscienza.

La pallas la prenderei perchè è lo sfarzo su ruote. Come qualità degli interni e dell'allestimento/optionals è sicuramente più proiettata verso gli '80 che verso i piu vicini '60.
La tua donna cosa dice? E' anche bello condividere una scelta, soprattuto se l'altra persona non è infoiata di Citroen.

Spero di aver apportato un ulteriore aiuto ,
sempre a disposizione
Federico
Qualche citroën.....

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Offline serpiko

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #38 il: Dicembre 01, 2005, 10:27:19 am »
quote:
(...)
La tua donna cosa dice? E' anche bello condividere una scelta, soprattuto se l'altra persona non è infoiata di Citroen.
(...)
Originariamente inviato da FeDeesse - 01 dic 2005 :  10:17:28


Questa è una pericolosa arma a doppio taglio: metti che la tua donna non sia effettivamente troppo trasportata, che l'indecisione sia grande e che la parola della compagna abbia un esito determinante.
Se poi non si rivelasse un buon acquisto, sarebbero c... amari, sia con la Dea che con la compagna.

Meglio un consulto, non una partecipazione attiva: anche perchè la Dea va presa "a pelle"...

Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #39 il: Dicembre 01, 2005, 06:41:21 pm »
Rispondo a tutti.
Per quanto riguarda la mia compagna(mia Moglie)non è certamente entusiasta del fatto che mi sia innamorato della Dea,per cui la sua partecipazione al mio innamoramento è inesistente.
E' consapevole però che è difficilissimo farmi cambiare idea,per cui si è rassegnata.
Diciamo comunque che anche a lei piace più quella nera(vi confermo che il colore è originale targhetta (AC200).
Ora vi dico i prezzi.
Per la Ds20 pallas la richiesta è 7000euro non trattabili,l'auto è ok,c'è da spendere un 1000llino per le gomme che sono finite,da pagare il passaggio,per cui l'auto si attesterà sugli 8000/8500(compreso nel prezzo 1cofano,dueparafanghi con fanali,etc.etc.+telo rosso propora con logo Citroen per coprire l'auto)
Per quanto riguarda l'Id,non ho ancora avuto un prezzo preciso,ma più o meno saremo molto vicini se non superiori al Pallas(reimmatricolazione,viaggio,etc.etc. PESANO MOLTO).
 

Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #40 il: Dicembre 01, 2005, 09:40:09 pm »
Ultime notizie:
Ho appena ricevuto altre foto dettagliate e richieste da me dell'ID del 68,La Dea non è bella è STREPITOSA[:love]
Oltrettutto ha solo 5gg più di me,per cui compie 37anni a breve.
Il problema è che ha molti occhi puntati addosso e non posso certo svenarmi,una pazzia la farei per quell'auto,ma la parte razionale che c'e' in me,riesce ancora a ragionare.......
 

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Offline Emanuele

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #41 il: Dicembre 02, 2005, 08:55:36 am »
Attenzione Cadens, io ho visto solo le foto dell'annuncio italiano, e mi sembra di capire che il cuscino del sedile post. sia Pallas, mentre il resto dei sedili no. Inoltre sembra che il rivestimento dei pannelli di custodia post. sia rosso, se hanno fatto anche il cielo così? I faretti non semrano proprio originali...io non parlerei ti restauro strepitoso. Fai vedere tutte le foto che hai a qualcuno che se ne intende, e po decidi. Personalmente, agli stessi soldi e alle stesse condizioni, prenderei la 20 Pallas, primo perchè è semiautomatica, secondo perchè è DS, terzo perchè è Pallas, quarto perchè se un giorno la dovrai rivendere per comprare qualcosa di meglio sicuramente ne uscirai meglio.
Ciao, Emanuele

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Offline Guido

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #42 il: Dicembre 02, 2005, 12:15:34 pm »
quote:
Gianluca ha ragione ... Io per trovare l'ID che mi interessava ho atteso 21 mesi - di ricerche - e l'ho anche pagata [A:sob].

Tutto sta a trovare la vettura - per qualità e prezzo - rispondente ai vostri desiderata ... Per questo ci vuole - normalmente - un pò di tempo ...

Io credo che l'acquisto di un'auto d'epoca sia da ponderare ... Pensateci, riflettette e se del caso comprate ma credo sia utile non farsi guidare dalla fretta. L'attesa vi ripagherà ...

Originariamente inviato da Andrea - 01 dic 2005 :  09:25:54



Io rincaro la dose: se doveste comprare un'ammiraglia moderna, quanto spendereste? Sento già voci che dicono, sì vabbè ma che c'entra,un'ammiraglia moderna ha l'aria condizionata, il navigatore stellitare, l'ABS e tutto il resto...

A questo punto confrontiamo una DS  alla massima evoluzione(fate voi)in condizioni perfette.Quanto spendiamo? facciamo 20.000 euro? bastano?Penso di sì. Da quando l'abbiamo acquistata il prezzo molto difficilmente scenderà e avremo fatto un investimento nel tempo.
La confrontiamo con un'ammiraglia moderna: quando avremo messo il muso fuori dal concessionario, l'IVA pagata più almeno un 10% l'avremo già perso e da lì sarà una continua perdita di valore.

Possiamo considerare che con i costi ridotti di gestione di una DS(bollo e assicurazione) rispetto ai costosi tagliandi obbligatori riusciamo a farci stare una manutenzione dignitosa per la nostra Dea?

Il ragionamento è volutamente provocatorio ma se ci aggiungiamo il naturale piacere di guida di una Dea rispetto alla noiosa perfezione di una moderna il paragone ci sta, eccome.

Porto la mia esperienza: io circolo tutti i giorni (120 km al giorno fissi) con una Ford Fiesta a metano del 91.
I piaceri della guida me li tolgo però con le auto d'epoca.

 

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Offline FabioC

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #43 il: Dicembre 02, 2005, 01:02:55 pm »
Ciao,
Dalle foto che ho dell' ID, direi che i montanti interni ed il tetto sono in grigio d' ordinanza.
Saluti
Fabio
Servus

Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #44 il: Dicembre 02, 2005, 01:23:00 pm »
Dando 1 ochhiata alle foto,direi che: gli interni sembran pallas (almeno i posteriori ma evidentemente rappezzati in alto,dove di solito son cotti dal sole) a sinistra cè 1 portacenere appartenente alle primissime ds,a destra tutto ok.. Su ebay francia si parla di auto con neanche 50.000 km guidata con autista,il propietario sembra fosse parente del grande Lino Ventura,attore tosto di noir d'annata..che la ha pure usata.
Il modello è uguale a quella che è mesi che tratto,mi piace però non vedendola dal vivo è difficile orientarsi,fossero 2000/500 euro magari si potrebbe farci 1 pensiero serio...

Saludos Cabaret Voltaire