Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #45 il: Dicembre 02, 2005, 02:07:08 pm »
Il proprietario mi ha detto che il colore è nero originale,ho pure la foto della targhetta (AC200ME) cosi si legge,gli interni non sono originali,gli originali erano grigi(conserva ancora i pannelli) ma i sedili erano da buttare,quelli attuali sono di tessuto rosso presi da un'altra Ds.
Vi posso assicurare che le foto che mi ha mandato,danno la netta sensazione che l'auto almeno come carozzeria,interni,ma pure motore,sia in buone,anzi molto buone.
Chiaramente qualcosina bisognerà fare,ma le cose principali sembrano in ordine.
La richiesta secondo me non è esagerata,il problema è che bisogna aggiungere i costi del viaggio e della reimmatricolazione del veicolo in italia.
 

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Offline bronn

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #46 il: Dicembre 03, 2005, 12:33:04 am »
Sto con Emanuele. Almeno per il fatto che una DS (poi pallas) è sempre una DS, e  almeno quella l'hai vista e toccata. L'ID non sembra poi restaurata così professionalmente, e se quando vai là ti accorgi che è un taccone? Intanto hai già speso per il viaggio, poi sei daccapo...
Comunque và dove ti porta il cuore...
Ciao Luca

Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #47 il: Dicembre 04, 2005, 09:57:12 am »
Sono stato tentato fino all'ultimo secondo(l'auto era anche su ebay fr,l'ho saputo solo venerdi con scadenza sabato notte)poi ho ragionato e ho dato retta alla maggior parte di voi,che mi diceva che una pallas è sempre una pallas,ed ho lasciato perdere.
L'ID del 68 è rimasta in Francia,ed è stata venduta a 5400euro(secondo me li valeva tutti)il problema che tra viaggio+reimmatricolazione,l'auto  mi sarebbe venuta a costare +/- 7000euro.
Mi piaceva un casino,ma in questo caso la razionalità ha prevalso sul mio cuore[V].
Ora valuterò con calma la pallas e magari qualche altra Dea NAZIONALE.
Grazie a tutti dei consigli e alla prossima
 

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Offline ugolux

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #48 il: Dicembre 08, 2005, 11:40:59 am »
quote:
quote:
Farò scegliere al mio cuore,anche se qualsiasi DEA che possa passarmi davanti a me fà il solito effetto,gli occhi brillano e sono vigili come se vedessi una bella donna[:inch]......

Originariamente inviato da Cadens - 28 nov 2005 :  09:32:07


Fare scegliere al proprio cuore è la cosa migliore.
Però...se vuoi sapere la mia opinione...beh...a parità di condizioni dei mezzi opterei per la ID del 68.
I motivi?

1) E più rara.
2) Ha meno problemi di corrosione delle dee post 72.
3) E più semplice di una 20 Pallas che ha il semi e quindi ti darà meno problemi.

Ovvio, si tratta di mie considerazioni.

Ti dico la stessa cosa che ho detto ad una mia amica qualche tempo fa: Va dove ti porta il clito..ops! Il cuore!

Ciao Ciao
Emme


Originariamente inviato da MarioCX - 28 nov 2005 :  09:36:59

Mah… ma siamo proprio sicuri?
Pensavo anch’io così, ma negli ultimi giorni ho toccato con mano il parafango posteriore (marcio nella zona montante porta) di una ID20 del 69 unipro sempre tenuta in garage.
E così all’unipro ho dato un parafango che avevo io (più sano) preso da una DS del 74, nell’insieme abbastanza pietosa…
Non si finisce mai di imparare!
Ciao! [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

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Offline MarioCX

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #49 il: Dicembre 08, 2005, 05:51:21 pm »
Che le "D" con le maniglie ad incasso siano più facili alla ruggine l'ho pure letto da quache parte , ora non ricordo dove...e io stesso ho fatto caso che è più facile vedere un '74 pieno di bolle sui parafanghi e sulle portiere che un '70...poi magari si sarà pure trattato di coincidenze...però...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

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Offline Guido

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #50 il: Dicembre 12, 2005, 12:06:47 pm »
Da quello che ne so io, per motivi economici Citroen dal 70 ha incominciato ad acquistare materia prima dall'URSS [A:mai], e la qualità possiamo immaginarla.Il problema ruggine è quindi aumentato da quell'anno
 

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Offline serpiko

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #51 il: Dicembre 12, 2005, 02:34:49 pm »
Per la serie "come ti tramuto il male in peggio", a una già rinomata biodegradabilità le ultime lamiere DS avevano aggiunto anche una riduzione dello spessore che facilitava il compito della ruggine nel traforarle.
E' una cosa avvertibile chiaramente quando si chiudono le portiere: al bel "PLOC!" pesante della serie con maniglie sporgenti fa eco il metallico "STLAC!" di quelle con maniglie a incasso, che infatti vanno sbattute con più forza. Praticamente tolla.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2005, 02:44:14 pm da serpiko »

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Offline serpiko

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #52 il: Dicembre 12, 2005, 02:43:38 pm »
quote:
Che le "D" con le maniglie ad incasso siano più facili alla ruggine l'ho pure letto da quache parte , ora non ricordo dove...e io stesso ho fatto caso che è più facile vedere un '74 pieno di bolle sui parafanghi e sulle portiere che un '70...poi magari si sarà pure trattato di coincidenze...però...

Originariamente inviato da MarioCX - 08 dic 2005 :  17:51:21

Sì, il '74 è proprio uno degli anni particolarmente incriminati: non so se "a partire dal" o "soprattutto nel", infatti, cominciò l'utilizzo delle lamiere rigenerate con episodi a metà tra il ridicolo e il possibile di auto nuove che conoscevano la primavera (la stagione delle... "Fioriture") dopo pochi mesi dall'acquisto.

Conosco una bellissima DS brun scarabèe del '75 che venne radiata nell'89 dal suo proprietario per non aver passato la revisione a causa della misteriosa scomparsa dei fondi: ora, sicuramente quell'auto non venne conservata nelle condizioni ideali e fu sottoposta a un servizio "oneroso" sia per percorrenza che per condizioni stradali ma vedere un simile disfacimento in 14 anni è qualcosa di fantascientifico.

Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #53 il: Dicembre 12, 2005, 02:51:42 pm »
Infatti..è 1 dei motivi assieme al cruscotto bicolore,interni 1 po piu robusti che mi spinge a cercare una delle prime bifaro.. era una delle cose che più odiavo dei lamierati usati negli ultimi anni di produzione,ricordo il rumore esatto delle portiere quando si chidevano "STAGLANG" sigh!

saludos cab volt
 

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Offline FeDeesse

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #54 il: Dicembre 12, 2005, 09:23:50 pm »
quote:
Che le "D" con le maniglie ad incasso siano più facili alla ruggine l'ho pure letto da quache parte , ora non ricordo dove...e io stesso ho fatto caso che è più facile vedere un '74 pieno di bolle sui parafanghi e sulle portiere che un '70...poi magari si sarà pure trattato di coincidenze...però...

Originariamente inviato da MarioCX - 08 dic 2005 :  17:51:21



allora 4 porte con maniglie ad incasso a pari stato di conservazione (sane) valgono di piu!  [:fiu]
Qualche citroën.....

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Offline serpiko

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Re: Id 20 del 68 o Ds 20 pallas del 73
« Risposta #55 il: Dicembre 12, 2005, 09:26:37 pm »
Sì, basta non venderle a peso... [:hap]