Che ne dite di questa DSpecial?

• 60 Risposte
  • 5418 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che ne dite di questa DSpecial?
« Risposta #15 il: Novembre 28, 2005, 05:00:47 pm »
quote:
L'auto si presenta bene di carozzeria, ha solo qualche piccola bolla nelle parte bassa dei pannelli, il telaio sembra sano, l'impianto idraulico risponde bene a tutte le prove (quelle che ho letto sugli altri post), il prezzo è di € 3200 trattabili...

Originariamente inviato da William - 28 nov 2005 :  16:58:43

L'auto ha le targhe originali?
Comunque 3200 trattabili e' un piatto ricco: gia' cosi' direi che va bene, se la porti via ancora a meno poi...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #16 il: Novembre 28, 2005, 05:02:51 pm »
Ringrazio di cuore tutti per la tempestività e la competenza dimostratami, non mi era mai capitato di vedere un forum così attivo.

Ciao

William

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #17 il: Novembre 28, 2005, 05:15:46 pm »
Beh, frequentaci più spesso: oltre che tempestivi e competenti, talvolta riusciamo anche a essere simpatici. [:D]

Per la Dea... Trattasi di colpo di culo, da cavalcare all'istante: buttatici. Ma proprio senza esitazione.
E se ti viene da esitare, dillo pure a me che mi ci butto io!! [:hap]
« Ultima modifica: Novembre 28, 2005, 05:21:57 pm da serpiko »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Novembre 28, 2005, 05:29:02 pm »
quote:
Penso che sia una Ds dalla targhetta...
Da cosa si distingue una D da una DS?

A colpo d'occhio dal pedale del freno....Le D hanno il pedale come le altre automobili...Le DS hanno il fungo... Poi ci sarebbe lo chevron sul cofano che è bianco per le D e oro per le DS ma questo particolare è facile da taroccare....Poi ci sono le plafoniere e altri piccolissimi dettagli ma direi che basta così anche perché con il numero di telaio vai sul sicuro e non ci pensi più [:)]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #19 il: Novembre 28, 2005, 07:51:38 pm »
CAVOLISSIMI!!!!!!!!Questa è CHIARAMENTE una Dspecial del '73...E' LA GEMELLA DELLA MIA!!!Adesso vado a controllare il mio numero di telaio...magari sono "sorelline"! Unica differenza: la mia non ha l'orologio, proprio delle Dsuper piuttosto che delle Dspecial...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #20 il: Novembre 28, 2005, 08:39:03 pm »
quote:
CAVOLISSIMI!!!!!!!!Questa è CHIARAMENTE una Dspecial del '73...E' LA GEMELLA DELLA MIA!!!Adesso vado a controllare il mio numero di telaio...magari sono "sorelline"! Unica differenza: la mia non ha l'orologio, proprio delle Dsuper piuttosto che delle Dspecial...

Originariamente inviato da DS 1984 - 28 nov 2005 :  19:51:38

Si l'orologio è una aggiunta: una vera DSpecial ha il tappo (molto più raro dell'orologio stesso...)

« Risposta #21 il: Novembre 28, 2005, 11:44:45 pm »
A me resta ancora qualche dubbio:
i 258000 km, la frenata non regolare, gli pneumatici da sostituire e la pompa che perde...mi permettono comunque di fare un buon acquisto?
Dove posso trovare una descrizione dettagliata delle differenze tra ID / D e DS?

Grazie ancora

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2005, 12:37:58 am »
Ma guarda...Se la 20 Pallas ti ispira di + prendi quella....Una Pallas è sempre una Pallas....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2005, 12:59:59 am »
Per differenze immagino tu ti riferisca alle differenza fra una ID e una DS Confort...Le differenze con una Pallas sono ben di +...

Eccoti un vecchio post che può darti un'idea

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=1412&SearchTerms=ds+non+pallas

*

Offline Ting

• **
  • 89
« Risposta #24 il: Novembre 29, 2005, 01:22:08 am »
se posso permettermi... 3000 euro non ne troverai altre circolanti. la frenata non è un problema, magari l'olio ha imbrattato le pastiglie di dx, la pompa, magari perde solo dall'or dietro la puleggia (20 centesimi), comunque anche con 4 pneumatici nuovi resti sempre abbonantemente sottoquotazione.

A proposito, avete visto le gomme yoko a 65 euro su e-bay? sono di cartone?

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #25 il: Novembre 29, 2005, 11:11:53 am »
William come ho già detto possiedo la gemella di quell'auto, quando la vidi era in ottime condizioni di telaio con meccanica in ordine, qualche bolla di ruggine sulla carrozzeria esterna e gli interni non proprio in ottimo stato. Il prezzo era 5000 euro non trattabili, però riuscii a farmi comprendere dei piccoli lavoretti di meccanica (andava già bene, ma un "tagliando" non fa mai male)... Se quella che hai visto ti pare bella "fresca" di meccanica secondo me dovresti prenderla ad occhi chiusi!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline MotomSS

• 2.804
« Risposta #26 il: Novembre 29, 2005, 11:51:50 am »
quote:

Perchè dopo 07FD9999 viene 08FD0000, Alessio....
Originariamente inviato da Admin - 28 nov 2005 :  16:45:23

Mmm... qualcosa mi dice che hai ragione, non so cosa ma ne sono quasi certo...[:crazy]
Il mio dubbio era - erroneamente - che essendo sia la mia che quella di William entrambe del '74 mi sembrava strano che intercorresse un'ordine di grandezza di differenza tra i numeri di telaio. Adesso, ripensandoci, il '74 è stato l'anno in cui si è passati da 07 a 08... Che scemo che sono...[:hap]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #27 il: Novembre 29, 2005, 01:13:16 pm »
quote:
A me resta ancora qualche dubbio:
i 258000 km, la frenata non regolare, gli pneumatici da sostituire e la pompa che perde...mi permettono comunque di fare un buon acquisto?
Dove posso trovare una descrizione dettagliata delle differenze tra ID / D e DS?

Grazie ancora

Originariamente inviato da William - 28 nov 2005 :  23:44:45

E' giusto voler vederci chiaro nell'acquisto di una Ds, William, e quindi magari cerca di provarla ancora e vedi se riesci a farti aiutare da un forumista che si trova nella tua zona.

Ma, a giudicare dalle foto, l'unico dubbio che verrebbe a me e' se voglio davvero un'Id o preferisco buttarmi su una Ds.

Nel caso ti vada bene un'Id, questa sembra proprio un'ottima occasione.

Ciao!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #28 il: Novembre 29, 2005, 01:38:27 pm »
William, su una dea i chilometri non sono una delle cose che devono preoccupare: ai raduni abbiamo vetture dal chilometraggio completamente ignoto eppure l'ultimo dei loro possibili problemi deriva dal motore, tu almeno sai quanti ne ha percorsi la tua. Ho visto e ho saputo di Dee che hanno felicemente doppiato quota 500.000 km con lo stesso propulrose, su LesDs si parla addirittura di un break arrivato al milione di km...

Eppoi dipende da che utilizzo ne devi fare: se intendi farci 20.000 km l'anno posso essere d'accordo con te nel cercare una vettura più "fresca" ma se il tuo utilizzo sarebbe sporadico e legato a raduni, eventi o giretti domenicali il suo chilometraggio non sarà mai un problema. Lo hai potuto vedere anche dalle reazioni di tutti coloro che hanno visto le foto: i chilometri erano ben scritti in testa al tuo primo messaggio eppure nessuno ha dato loro peso.
Questo non per farti comprare una vettura a tutti i costi ma per dare il giusto peso al fattore da te citato.

Se poi l'auto continua a preoccuparti, lo ripeto, rivolgiti a una persona di questo forum della tua zona (approposito, il tuo profilo è un po' scarno: di dove sei?) che possa accompagnarti a valutare questa Dea.

« Risposta #29 il: Novembre 29, 2005, 03:02:15 pm »
Ciao, l'auto ha i documenti e targhe originali, e siccome sabato forse vado a fare la prova su strada darò un'altra occhiata.
Il chilometraggio non è certo irrisorio, ma se le dee sono così longeve... avevo dimenticato che ci sarebbero anche i supporti motore da cambiare (a detta del proprietario).

Si trovano in vendita le fodere dei sedili o è meglio farle rifare da un tapezziere.

Io inizialmente cercavo una DS (magari pallas) perchè credevo che la serie D avesse ereditato la "semplicità" meccanica della ID, ma se la differenza si riduce ai particolari estetici, e considerando "l'occasione", anche la DSpecial può fare al caso mio.

Giusto per farmi un'idea mi potreste indicare qualche sito internet dove vendano ricambi specifici?

Grazie
« Ultima modifica: Novembre 29, 2005, 03:06:38 pm da William »