Che ne dite di questa DSpecial?

• 60 Risposte
  • 5417 Visite
Re: Che ne dite di questa DSpecial?
« Risposta #45 il: Dicembre 10, 2005, 08:27:23 pm »
Ciao, come annunciato oggi ho fatto la seconda prova su strada con il meccanico che ne ha curato la manutenzione negli ultimi tempi.
Il meccanico possiede un'officina che ha sempre trattato Citroen, e se suo figlio non ne vuole sapere delle DS lui è entusiasta di dimostrare e applicare la propria esperienza.
L'officina si trova a San Vito di Fagagna (UD), qualcuno lo conosce?
Non c'è dubbio sulla sua conoscenza dell'auto: sia sulla manutenzione che sulla guida.

Manutenzione: a suo parere la meccanica è a posto (testuali parole: "..farei il giro del mondo con questa") necessita solo di cambiare i supporti motore più un normale tagliando, attualmente monta i supporti di un furgone 242 Citroen che essendo più duri trasmettono notevolmente le vibrazioni del motore. Questi supporti non li ha montati lui e per cambiarli con degli originali mi ha preventivato una spesa di € 240 (€ 150 di materiale e € 90 di manodopera). La richiesta è adeguata al tipo di lavoro?
Sempre secondo il meccanico la perdita dalla pompa dell'olio non è un problema in quanto minima e, con un rabbocco ogni tanto, si può stare tranquilli.

Guida: anche se la persona è un po' avanti con gli anni ha dimostrato capacità inaspettate, più di una volta ho creduto di finire fuori strada o che l'auto non si fermasse prima dello stop! Il lato positivo è che la DSpecial mi ha davvero sorpreso per la stabilità e tenuta di strada che in una guida "normale" non vengono sfruttate.

Il lavoro di sostituzione dei supporti motore richiede attrezzature specifiche o può essere eseguito da persone senza un'esperienza specifica di quest'auto?

GRAZIE [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2005, 02:16:47 pm da William »

« Risposta #46 il: Dicembre 10, 2005, 11:40:12 pm »
william,, ascolta,, non e' vero ke i supporti del fiat 242 sono cosi' rigidi da far trasmettere le vibraz,. nell abitacolo,, ma io ti garantisco ke ho sostituito supporti a id o ds  e' ho messo quelli del 242 ,, e vanno molto bene,, cio' vuol dire ke quei supporti sono rotti,, il prezzo mi sembra giusto,, x quando riguarda la sostituzione,, non sono molto complessi da sostituire,x la pompa cerca di sistemarla,e prima di tutto ,, ripeto prima di tutto,,,,,,  COMPRATI STA DSPECIAL ! ! ![:hello]

« Risposta #47 il: Dicembre 11, 2005, 12:58:55 pm »
Confermo quanto sopra,i supporti del 242 vanno bene,gia a meta anni 80 si montavano data la scarsa disponibilità dei ricambi a magazzino della citroen,io li avevo montati senza problemi.

Salud cabaret voltaire

« Risposta #48 il: Dicembre 12, 2005, 11:16:27 am »
Vi ringrazio nuovamente, bricomike non temere orma è solo questione di giorni per l'acquisto!
Ciao

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #49 il: Dicembre 12, 2005, 11:21:55 am »
quote:
Confermo quanto sopra,i supporti del 242 vanno bene,gia a meta anni 80 si montavano data la scarsa disponibilità dei ricambi a magazzino della citroen,io li avevo montati senza problemi.

Salud cabaret voltaire

Originariamente inviato da cabaret voltaire - 11 dic 2005 :  12:58:55

Forse allora quello che non va bene è la loro tenuta nel tempo: ho fra le mani una DS che ha incominciato ad assomigliare ad una DS solo quando li ho tolti da li' sotto al motore [:ohoh]. Vi assicuro che sembrano di pietra lavica...
(ho una fattura del vecchio proprietario, aveva speso 400.000 Lire nel 1992 per montarli....)
Admin

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #50 il: Dicembre 12, 2005, 02:47:47 pm »
Ricordo FORTEMENTE la sensazione: dall'esterno rotondità del Becchia e buona presa di giri, all'interno la sensazione di essere una pulce dentro a un telefonino che sta suonando.

« Risposta #51 il: Dicembre 15, 2005, 07:50:53 pm »
Finalmente è mia [:clap] !!!
Oggi siamo andati dal notaio e la Dea é a casa mia! Che emozione...
Preparatevi alle mille domande che mi verranno in mente e vi farò.
Ciao e grazie

William
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2005, 08:03:22 pm da William »

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #52 il: Dicembre 15, 2005, 09:42:04 pm »
[:clap]
Benvenuto William!!!
Tanto per farti un idea ti allego i lavori fatti dal meccanico della mia DS 23 cosicchè tu ti possa fare un idea.
ciao
marioge

carissimi,
magari poi mi aprirete gli occhi ma penso che il citromecca cui ho affidato la mia Pallas sia stato veramente un angelo.Mr. Benini(off.na Citroen di Lavagna(Ge))ha fatto veramente un bel lavoro!Niente di pesante per carità ma penso che nonostante il fatto non mi avesse voluto fare un preventivo il risultato sia stato buooooono!Per i lavori sottoelencati ho speso 275€.I pezzi li ho forniti io.Che ne dite?Nel caso vi trovaste in difficoltà nella zona della Riviera di Ponente chissà non vi possa aiutare.Il suo numero è 0185311936.Segue lista:
· Sostituzione supporti motore
· Revisione carburatore(pulito)
· Controllo anticipo(eventuale sostituzione puntine e condensatore)
· Sostituzione candele
· Pompa AC
· Braccetti sterzo
· Sostituzione olio e filtro motore
· Sostituzione olio cambio(era Ok)
· Sostituzione liquido refrigerante
· Sostituzione liquido LHM se necessario(era Ok)
· Ingrassaggio avantreno 5000 Km
· Verifica presenza sensore luci retromarcia
· Verifica scarico(sembra che sfiati?)
· Verifica e regolazione finecorsa sterzo
· Eventuali lavori a Sua discrezione se necessari.
marioge

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #53 il: Dicembre 15, 2005, 10:56:36 pm »
Complimentoni caro William, sono felice per te: questa Dea si presentava troppo bene fin da subito, ti auguro tanti km in tutta morbidezza!

Per quanto riguarda Mario, anche se non conosco il tabellario ore mi sembra che la richiesta del tuo meccanico sia stata decisamente onesta: se la qualità dei lavori è stata buona, non c'è dubbio che sia stato un buon affare.

« Risposta #54 il: Dicembre 15, 2005, 11:14:36 pm »
auguri x l'aquisto,, ma adesso non farti prendere tanto dalla DIESSITE[:D],, e' una malattita rara,, anzi molto rara,, non hanno ancora trovato un vaccino  a cui si puo'guarire,, ma gli senziati della citroen ,, stanno facendo un esperimento  da anni,, e i risultati si incominciano a vedere,, cmq skerzi a parte! benvenuto tra gli amanti delle deee![:kiss][:hello] ciaoo uaglioo'''

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #55 il: Dicembre 16, 2005, 11:50:15 am »
quote:
Oggi siamo andati dal notaio e la Dea é a casa mia! Che emozione...
Preparatevi alle mille domande che mi verranno in mente e vi farò.
Ciao e grazie

William

Originariamente inviato da William - 15 dic 2005 :  19:50:53

Bel colpo William, goditela!
E facci vedere altre foto al piu' presto!
Ciao,
A
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #56 il: Dicembre 16, 2005, 01:25:11 pm »
Evvai!!!
Un altro irrecuperabile s' è aggiunto al novero...[:hello]
Servus

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #57 il: Dicembre 16, 2005, 01:53:25 pm »
quote:
........ Che emozione...

William
Originariamente inviato da William - 15 dic 2005 :  19:50:53

congratulazioni, sei riuscito anche tu a farti contagiare !!!!!!!!

CIAO [:hello]

« Risposta #58 il: Dicembre 16, 2005, 02:02:01 pm »
Complimanti vivissimi anche da aprte mia!!!![:clap]
Pe fortuna questa Dspecial ha trovato un aquirente che le vuole davvero bene!!!! chi meglio di un nuovo appassioneto come te??
Dai congratulazioni!!Tienici sempre aggiornati ehe!![:D]
Ciaooo!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

« Risposta #59 il: Dicembre 16, 2005, 07:44:31 pm »
Mi fa molto piacere essere entrato nella cerchia degli inguaribili.
Lunedì finirò le pratiche burocratiche e verso il fine settimana conto di fare qualche chilimetro cullato dalla dea.
Se tutto va bene giovedì vorrei fare qualche lavoretto, ma rimando le domande nei quesiti tecnici.
Ciao a tutti e grazie della calorosa accoglienza.