Ritirata la Break...

• 5 Risposte
  • 631 Visite
*

Offline zampa

• *
  • 60
Ritirata la Break...
« il: Novembre 28, 2005, 09:05:25 pm »
Ritirata questo pomeriggio, con una bella fatturina... 530 euro per sostituzione pompa dell'acqua, pulizia carburatore, sostituzione pompa benzina, regolazione e bloccaggio dei fari anteriori, pulizia serbatoio e montaggio filtro benzina piccolino supplementare. Di questi 530, 200 sono di manodopera (lascio a voi eventuali commenti). Tutto bello contento, si fa per dire, mi sparo un centinaio di km, e alla fine, in autostrada, ricomincia a singhiozzare tirando proprio indietro... Le madonne che non sono volate... I sintomi sembrano gli stessi di prima, ovvero carburatore intasato, senonche' va solo con filo di gas, e anche mettendo tutto giu continua a singhiozzare di brutto (roba da sbattere la testa sul soffitto da tanto traballa...). Per fortuna che ero a 5 km da casa... ORA, IO MI SAREI ANCHE UN PO ROTTO i cosiddetti.... e ogni volta sono 50 km ad andare e 50 a tornare da agrate... Peccato, perche' andava come un orologio... Che sia davvero lo schifo che c'e' nel serbatoio che si stacca e arriva al carburatore??? Gli do fuoco???

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ritirata la Break...
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2005, 09:52:13 pm »
No: la riporti a chi ti ha detto di aver pulito il serbatoio, e davanti a te ti fai svuotare il serbatoio e guardi il filtro lamellare in che stato è.
Intanto alza tutta la macchina, guarda sotto il pianale in corrispondenza del posto del passeggero posteriore destro: vedrai un bel bullone grosso color ottone che è detto tappo di svuotamento con incluso il filtro. Puoi capire se ci sono segni di lavoro recente la intorno oppure no...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2005, 02:19:33 pm »
Essì, dopo un tagliando del genere ci dev'essere un minimo di garanzia: lascia che sia lui a metterci le mani.

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2005, 03:04:32 pm »
Appena smette di nevicare vado a tirarla fuori dalla neve sotto al telo, l'accendo e vedo sotto se ci sono tracce di lavori recenti, ma non ho motivi per dubitarne... Visto che lavora praticamente solo su quelle macchine, non credo che si sputtani per 100 euro in piu' o in meno...
Comunque ho chiamato stamattina, ha detto di riportargliela che al momento, senza dovergliela lasciare, pulisce di nuovo il carburatore... Scusate, ma visto che avremmo intenzione di tenerla per un bel po', ma quanto costa un serbatoio nuovo? Se me lo faccio rifare con uno di quelli da corsa col campione? Almeno sono tranquillo...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2005, 03:48:11 pm »
Se...figurati se ti hanno lavato il serbatoio...[:fiu]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2005, 04:14:16 pm »
Non serve: fosse anche marcio fracico basta trattarlo opportunamente e torna come nuovo. Altro toccasana è lasciarlo sempre quanto più pieno possibile, così da minimizzare l'effetto corrosivo dei vapori.