Ho poco di tempo di leggere il forum e parteciparvi, ma volevo dire la mia impressione riguardo entrambi gli argomenti toccati dal 3D.
1) Quotazioni
Il periodo è di enorme interesse per le auto d'epoca perchè sono di moda, fate solo caso alle pubblicità di ... mi pare Tim o vodafone, si vedono solo auto sulla quarantina (non guardo tv, potrei sbagliarmi) oppure wind con il vw cabrio arancio.... Vuoi quindi che la linea retrò affascina e cmq anche una vettura che comunque può essere definita d'epoca fa stile, non ci sono santi. Quindi è chiaro i prezzi volano perchè di macchine sane, belle e tenute bene ce ne sono veramente poche. Migliaia le auto che vengono vendute a prezzi folli e poi si rivelano non utilizzabili o troppo costose da manutenere e/o rimettere in sesto.
Quello che succederà secondo me è che fra qualche anno le quotazioni torneranno a scendere di molto perchè tutti i "nuovi pseudo collezionisti alla moda" di questi giorni si romperanno le scatole di mantenere macchine "vecchie lente e rumorose" necessarie di un piano di manutenzione ben diverso dalle vetture d'oggi.
Ho visto Spider Junior '76 marci e con parti ricostruite in vetroresina offerte a 8 mila euro, giulietta Sprint del 60 a 30 mila, FIAT 2300 coupè che fino all'anno scorso non voleva nessuno, rimesse in sesto al volo a 19 mila euro!
Sembra un periodo durante il quale non sia una buona cosa comprare.
2)Ricorsi al blocco
il kafer club VW da due anni si batte con un ricorso al TAR per la questione blocchi non catalitiche, credo sia(mo) a buon punto e penso che un avvicinamento dei due club possa essere proponibile.
Il lunedì sera il club si riunisce, tutte le settimane, a lissone. Se ci fosse la necessità, posso fornire info su come si possano contattare le varie persone responsabili.
Due voci sono meglio di una.
http://www.maggiolino.it/ciao
s