Serbatoio nuovo, abbiamo deciso

• 6 Risposte
  • 690 Visite
*

Offline zampa

• *
  • 60
Serbatoio nuovo, abbiamo deciso
« il: Dicembre 03, 2005, 06:37:11 pm »
Visto che su Dirk Sassen sembra costare "solo" 225 euro, io e lo sponsor abbiamo deciso di sostituirlo, in modo da non avere piu' problemi... ieri sono rimasto a piedi ancora in piena superstrada senza corsia di emergenza... ogni ciclo di pulizia mi costa un patrimonio... e stavolta si e' pure sfondato il buco anteriore per la manovella, dove l'avevamo agganciata per trainarla fuori al volo da una situazione di emergenza, maledizione...
Qualcuno ha mai smontato il serbatoio di una break? E' un lavoraccio da due giorni di manodopera (come "qualcuno" sembra sostenere), o una cosa abbastanza semplice?
Ho visto ora il tutorial per la berlina, non essendoci differenze tra i due ricambi dovrebbe essere lo stesso...
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2005, 06:46:53 pm da zampa »

Re: Serbatoio nuovo, abbiamo deciso
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2005, 09:20:41 pm »
A proposito di serbatoio, quanti tipi di galleggiante esistono?
Io ho una ds 23 i.e. del 73.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2005, 09:25:13 pm »
Beh...Per la berlina è sufficiente togliere il sedile posteriore, svitare i dadi del coperchio serbatoio e poi smontare il serbatoio. Se per la break è la stessa cosa direi che puoi considerarla facile....

« Ultima modifica: Dicembre 03, 2005, 09:25:57 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2005, 08:23:55 pm »
quote:
Beh...Per la berlina è sufficiente togliere il sedile posteriore, svitare i dadi del coperchio serbatoio e poi smontare il serbatoio. Se per la break è la stessa cosa direi che puoi considerarla facile....

Originariamente inviato da Gianluca - 03 dic 2005 :  21:25:13

"Due giorni di manodopera"... ad avere le giornate di 48 ore e un box piu' grande....e anche un bel forziere ripieno di dobloni dal quale attingere per non dover lavorare... GRRRR

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2005, 10:53:19 pm »
C'è da bestemmiare un poco, ma io l'operazione di sostituzione l'ho portata a termine in un pomeriggio.
Per quanto avessi aperto entrambi i due tappi di scarico, uno-due litri di benzina rimangono a spasso per il serbatoio e levandolo mi feci la doccia.
Ho puzzato di benzina per giorni [xx(]

Galleggianti: nel 1974 fu montato un galleggiante di nuova concezione che dava indicazioni più precise e meno ballerine.
Peccato che la sua articolazione arrugginisse: si blocca e non è recuperabile.
Sostituito con uno vecchio tipo, ora la lancetta fa su e giù senza farti capire niente, come in una vera DS [:hap]

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2005, 11:04:49 pm »
Beh ma in questo caso si cambia, cioe' quello vecchio si estirpa e si da alle fiamme... sarei quasi tentato di farmelo in giardino... mhmhmhmhm o comunque di fargli arrivare la' la macchina senza serbatoio...

« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2005, 11:15:10 pm »
Si, è vero, l'operazione sulle prime sembra abbastanza semplice, ma poi solitamente si perde un mucchio di tempo e ti rimane l'odore di benzina nel naso per una settimana...e non è più neanche la cara benzina rossa[A:sob]