Vorrei ricordare che dei 3000 euro quasi la metà vanno in tasse; di quel che rimane almeno un terzo è di materiale ed il resto va in tasca al carrozziere.Per me, se il carrozziere ha fatto un buon lavoro sulla carrozzeria è una cifra onestissima.
Conosco molto bene il lavoro del carrozziere.Lavori di carrozzeria sulle mie auto solitamente me li faccio io, non per risparmiare, ma per non incaz.... al ritiro della macchina.Diffido quindi prima di chi lavora a prezzi bassi.Ciò non toglie il fatto, che possano esistere comunque carrozzieri onesti con il cliente e meno onesti nei confronti dello stato, che riescano a farti un buon lavoro ad un prezzo molto basso.
quote:zampa Inviata - 04 dic 2005 : 21:03:32 si sta sui 1500 per una riverniciatura completa senza smontaggio. Aggiungete quelle poche ore di manodopera necessarie a smontare una DS...
|
Beh si, smontare una Ds completamente forse in 3-4 ore si fa,ma smontare, pulire, sabbiare, tagliare, saldare, piegare,zincare,stuccare,dare il fondo,incerare scatolati,seppiare,verniciare,rimontare,registrare ecc... è un'altra cosa.
Per ore di lavoro io preferirei senza dubbio restaurare 3 porsche che una ds;per soddisfazione no.
Certo che se dici che il carrozziere che conosci oltre ad essere onesto è un mago anche sui telai delle ds, c'è da pensare a fare un viaggetto dalle tue parti.Io comunque rimango sempre come San Tommaso coi carrozzieri...