DSuper di nuovo a casa...

• 39 Risposte
  • 3074 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
DSuper di nuovo a casa...
« il: Dicembre 04, 2005, 12:52:54 am »
Eccomi.
Dopo circa 50 giorni di permanenza dal carrozziere, la DSuper "Ministeriale" è tornato questa mattina nelle mie mani.
Il lavoro sembra essere eccellente, il carrozziere ha lavorato con scrupolo e passione.
La frase "Torna tra un mese che ti registro un'altra volta le portiere che si devono assestare" mi ha messo di buon umore.
Non mi ha attaccato la targhetta "DSuper" perchè non si ricorrda bene dov'era e vuole sapere con precisione la posizione.
Sono molto soddisfatto.
MotomSS ha fatto qualche foto, magari fra qualche giorno le posta.
Oggi sono andato a Loano a cena e mi sembra vada pure meglio.
Probabilmente suggestione...o forse si sente così bella e pulita che ha deciso di regalarmi qualche performance in più.....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: DSuper di nuovo a casa...
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2005, 01:11:13 am »
La targhetta "DSuper"? Ma scusa, ha rifatto anche il cofano baule?

Vabbè, dettagli: lieto di essere il primo a complimentarmi dell'opera.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2005, 01:12:40 am da serpiko »

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2005, 01:23:57 am »
quote:
La targhetta "DSuper"? Ma scusa, ha rifatto anche il cofano baule?

Vabbè, dettagli: lieto di essere il primo a complimentarmi dell'opera.

Originariamente inviato da serpiko - 04 dic 2005 :  01:11:13

In effetti il cofano baule avrebbe potuto lasciarlo com'era, ma ha preferito fare anche quello per evitare anche minime differenze di tonalità.
Dimenticavo: la spesa è stata di 3000 Euro.
Tutta la vettura tranne il tetto.
Con tanto di ricevuta regolare.
Circa 2000 Euro in meno di alcuni preventivi sulla piazza lombarda.
Mi sento di consigliarlo a tutti.
Motom confermerà quanto detto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2005, 09:34:00 am »
che lavori ti ha fatto per 3000 euro?

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2005, 02:56:27 pm »
quote:

Originariamente inviato da guerzo - 04 dic 2005 :  09:34:00

La vettura COMPLETA tranne il tetto.
Compresa verniciatura cerchioni e conchiglie fari.
Mi ha portato tutto a ferro.
Mi sembra una cifra onesta.

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2005, 03:01:15 pm »
ma solo ai pannelli di carrozzeria o anche alla scocca?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2005, 03:07:16 pm »
Mario.... perchè abiti così lontano?

[V][:(][V][:(][B)]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2005, 06:05:49 pm »
Un'andata e un ritorno da Savona costano sempre meno di un carrozziere da queste parti... Io ci sto già pensando seriamente, attendevo soltanto che Mario completasse i lavori sulla Ministeriale per vedere i risultati.
L'unico dilemma è che, facendo fare la riverniciatura a qualcuno qui in zona, potrei occuparmi io di smontaggio e rimontaggio; non è (solo) una questione di risparmio ma di soddisfazione personale, mi consentirebbe inoltre di mettere mano anche al telaio qualora ce ne fosse bisogno.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2005, 07:59:01 pm »
bene,bene,
visto che non sono poi così distante potremmo organizzare una visita congiunta(ne abbiamo anche discusso con motom).Più che altro la mia ha qualche problema di quadratura delle parti.Poi magari esce qualcosa in più.
ciao
marioge

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2005, 08:20:59 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da guerzo - 04 dic 2005 :  09:34:00

La vettura COMPLETA tranne il tetto.
Compresa verniciatura cerchioni e conchiglie fari.
Mi ha portato tutto a ferro.
Mi sembra una cifra onesta.

Originariamente inviato da MarioCX - 04 dic 2005 :  14:56:27

Scusa ma sei milioni delle vecchie lire per una vettura cosi' "semplice" da verniciare come una DS ( il fatto di staccare i pannelli per i carrozzieri e' una manna dal cielo) mi sembrano un prezzo fuori dal mondo!
Qua a bergamo si viaggia sui 1500/2000 per Lotus e Porsche, riverniciatura completa senza riparazioni, nel primo caso anche con smontaggio completo del tutto.

Mi rendo conto che di fronte a un lavoro eseguito a regola d'arte il vil denaro passa un po' in secondo piano, ma con gli euri si sta perdendo la cognizione del valore dei soldi!
Dammi qualche informazione in piu', ti ha rifatto lo stesso colore? Ha eseguito riparazioni sui pannelli?
Lo so che a parole sono tutti bravi a parlare, specialmente DOPO, ma 3000 euro per una DS, senza mettere mano al telaio, mi sembrano follia... IMHO naturalmente...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2005, 08:54:48 pm »
Eh, non hai visto certi preventivi... Io, dall'esistenza dell'euro, non ho mai sentito parlare di meno di 2000 €. A macchina già smontata e senza lavori di lattoneria.
Ecco, diciamo che 2500 possono essere una cifra realistica ma poi dipende anche da chi ti esegue il lavoro, dalle garanzie che hai sullo stesso ecc. ecc.

Ciononostante, Mario non avrà un buon rapporto con le chiavi inglesi ma non è uno sprovveduto: se ha fatto quella scelta ha sicuramente le sue ragioni. E sono curiosissimo di vedere la DSuper rinfrescata...

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2005, 09:03:32 pm »
Lo so lo so, mentre scrivevo sapevo che le mie parole potevano essere prese come la classica "se lo dicevi a me, mio cugino per 100 euro te la faceva nuova", ecc, pero' ripeto, sono abituato con ben altro genere di automobili, senza offesa per le DS, e con 3000 le faccio bicolore, smontate, e anche dentro :) Qui a Bergamo c'e' un carrozziere piccolino, sempre incasinato, ma economicissimo e soprattutto in grado di ricostruire l'intero telaio della DS dal nulla. Al momento nei ritagli di tempo si sta costruendo una macchina da corsa a ruote coperte partendo da zero (telaio, sospensioni, ecc), e vi assicuro che con lamiere, acciai, saldature ci sa davvero fare. E' lui che dovra' mettere le pezze nel telaio divorato della mia Break... Ecco, non mi ha ancora fatto un preventivo (anche perche' la mia non e' solo una riverniciatura), ma per altre macchine, se non hanno problemi di lattoneria, si sta sui 1500 per una riverniciatura completa senza smontaggio. Aggiungete quelle poche ore di manodopera necessarie a smontare una DS...

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2005, 09:44:00 pm »
Naturalmente c'erano colpetti e rugginette varie un po' in tutta la carrozzeria.
Per cui il lavoro non è stato solo quello di verniciare 10 pezzi nuovi, ma anche smontare,raddrizzare, portare a ferro, rimontare, mettere su i profili tipo "Pallas" (unica licenza che mi sono permesso) eccettera.
Poi, come ho detto ha pulito e verniciato anche cerchi e conchiglie fari.
Il colore, ovviamente quello di origine "Blanc Meije".
Un notissimo professionista lombardo del nostro ambiente mi ha chiesto 5000 Euro.
Che poi a ben pensarci il nome potrei anche farlo...dov'è il problema?
Comunque è quello che ha messo a posto il 21 di Serpiko prima di andare a Parigi.
Chiaro, ho avuto poi un preventivo da 1500 Euro, ma la verniciatura avveniva in un cortile con le folate di vento....
Ciao Ciao
Mario
P.S. Ah! Mi spiace tirare giù dal letto qualcuno, ma pensare che 3000 Euro equivalgano a 6 milioni di lire è credere alla Befana...o non avere una casa e una famiglia da mantenere e non fare mai "la spesa"....ragazzi, mi spiace dirverlo così in maniera un po' brusca, ma 1 Iuro=1000 Lire...Ok?
1200 al massimo và...
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2005, 09:48:55 pm da MarioCX »

« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2005, 10:16:34 pm »
intanto, verniciare la DS non è cosi facile. i pezzi sono staccati, è vero, ma sono anche abbastanza complessi, per cui, costa. basta pensare al parafango anteriore che consuma tre volte il materiale che serve a verniciare un parafango di una macchina normale. 3000 Eur sono corretti, secondo me.

« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2005, 11:03:45 pm »

Vorrei ricordare che dei 3000 euro quasi la metà vanno in tasse; di quel che rimane almeno un terzo è di materiale ed il resto va in tasca al carrozziere.Per me, se il carrozziere ha fatto un buon lavoro sulla carrozzeria è una cifra onestissima.
Conosco molto bene il lavoro del carrozziere.Lavori di carrozzeria sulle mie auto solitamente me li faccio io, non per risparmiare, ma per non incaz.... al ritiro della macchina.Diffido quindi prima di chi lavora a prezzi bassi.Ciò non toglie il fatto, che possano esistere comunque carrozzieri onesti con il cliente e meno onesti nei confronti dello stato, che riescano a farti un buon lavoro ad un prezzo molto basso.

quote:
zampa Inviata - 04 dic 2005 : 21:03:32
si sta sui 1500 per una riverniciatura completa senza smontaggio. Aggiungete quelle poche ore di manodopera necessarie a smontare una DS...

Beh si, smontare una Ds completamente forse in 3-4 ore si fa,ma smontare, pulire, sabbiare, tagliare, saldare, piegare,zincare,stuccare,dare il fondo,incerare scatolati,seppiare,verniciare,rimontare,registrare ecc... è un'altra cosa.
Per ore di lavoro io preferirei senza dubbio restaurare 3 porsche che una ds;per soddisfazione no.
Certo che se dici che il carrozziere che conosci oltre ad essere onesto è un mago anche sui telai delle ds, c'è da pensare a fare un viaggetto dalle tue parti.Io comunque rimango sempre come San Tommaso coi carrozzieri...