DSuper di nuovo a casa...

• 39 Risposte
  • 3076 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSuper di nuovo a casa...
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2005, 11:26:06 pm »
quote:

Certo che se dici che il carrozziere che conosci oltre ad essere onesto è un mago anche sui telai delle ds, c'è da pensare a fare un viaggetto dalle tue parti.Io comunque rimango sempre come San Tommaso coi carrozzieri...

Originariamente inviato da settetre - 04 dic 2005 :  23:03:45

Ho preso in considerazione questo artigiano per 2 motivi.
Il primo è che ha fatto diverse volte le mie macchine "normali" (ovvero la Bravo e la Cinquecento di mia moglie) sempre in modo perfetto.
Il secondo motivo: quando passavo di lì vedevo sempre qualche vettura storica sul ponte.
Una volta una Fulvietta (ehilà FabioC!), un'altra volta una Appia o una Giulietta.
Per cui mi son detto: "questo serve anche gli appassionati."
Non era e non è un esperto di DS.
Per smontare e montare i fari, ad esempio, si è servito della consulenza del vecchio carrozziere della concessionaria Citroen di Savona in pensione.
Il risultato per adesso oltre a me l'ha visto Motom.
Presto lo vedrà Marco che capisco avere, giustamente, un'autorevolezza diversa dalla mia.
A me sembra tutto ok...vedremo cosa dice lui.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2005, 11:36:17 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2005, 11:39:21 pm »
quote:
quote:

Certo che se dici che il carrozziere che conosci oltre ad essere onesto è un mago anche sui telai delle ds, c'è da pensare a fare un viaggetto dalle tue parti.Io comunque rimango sempre come San Tommaso coi carrozzieri...

Originariamente inviato da settetre - 04 dic 2005 :  23:03:45

Ho preso in considerazione questo artigiano per 2 motivi.
Il primo è che ha fatto diverse volte le mie macchine "normali" (ovvero la Bravo e la Cinquecento di mia moglie) sempre in modo perfetto.
Il secondo motivo: quando passavo di lì vedevo sempre qualche vettura storica sul ponte.
Una volta una Fulvietta (ehilà FabioC!), un'altra volta una Appia o una Giulietta.
Per cui mi son detto: "questo serve anche gli appassionati."
Non era e non è un esperto di DS.
Per smontare e montare i fari si è servito della consulenza del vecchi carrozziere della concessionaria Citroen di Savona in pensione.
Il risultato per adesso oltre a me l'ha visto Motom.
Presto lo vedrà Marco che capisco avere, giustamente, una credibilità diversa dalla mia.
A me sembra tutto ok...vedremo cosa dice lui.

Originariamente inviato da MarioCX - 04 dic 2005 :  23:26:06

Ciao Mario;forse hai capito male:io ho scritto riferendomi a zampa.In ogni caso anche il tuo carrozziere è da prendere in considerazione:come ho scritto prima, la cifra è onesta e spero che il lavoro te l'abbia fatto bene.Se poi dici che ogni tanto si vede qualche "vecchietta" in carrozzeria, è un buon motivo per pensare che lo faccia anche con passione.Ciao

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #17 il: Dicembre 05, 2005, 01:37:14 am »
quote:

Vorrei ricordare che dei 3000 euro quasi la metà vanno in tasse; (...) Ciò non toglie il fatto, che possano esistere comunque carrozzieri onesti con il cliente e meno onesti nei confronti dello stato, che riescano a farti un buon lavoro ad un prezzo molto basso.
Mai dico mai incontrato un carrozziere (o un artigiano in genere) che m'abbia fatto la fattura, se non su richiesta della mia assicurazione per recupero danno. Se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro, in Italia di occasioni ce ne sono parecchie per tutti tranne che per i lavoratori dipendenti... Fine OT.
quote:
Beh si, smontare una Ds completamente forse in 3-4 ore si fa,ma smontare, pulire, sabbiare, tagliare, saldare, piegare,zincare,stuccare,dare il fondo,incerare scatolati,seppiare,verniciare,rimontare,registrare ecc... è un'altra cosa.

Originariamente inviato da settetre - 04 dic 2005 :  23:03:45

Seppiare?
Dev'essere qualcosa di bellissimo, mi ricorda tanto Montale... [:crazy]

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #18 il: Dicembre 05, 2005, 08:48:17 am »
Mah...io sapevo che si viravano seppia certe foto per dare un aspetto "vintage"...
La ricevuta mi è stata fatta regolarmente.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #19 il: Dicembre 05, 2005, 09:15:24 am »

Conosco bene l'auto di MarioCX per averla vista e provata quando era di Serpiko - sarei stato il secondo eventuale acquirente dopo Mario - e credo che c'erano dei lavoretti da fare ... ricordo il parafango ant. destro, li c'era del lavoro ... 3000 eu per tutta la vettura escluso il tetto ma con i cerchi mi pare un buon prezzo ... [^]

Adesso ... Foto !

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #20 il: Dicembre 05, 2005, 09:34:02 am »
bhua 1500 euro per riverniciare una porsche mi sembrano un po'
molto pochine........[?]

anche perche un conto una macchina come la ds che si staccano i pannelli,su una che non si staccano,devi smontare tutto per riverniciare
come si deve[:)]

quello non vuol dire riverniciare un auto vuol dire pasticciarla che e una cosa ben diversa[:cont] questo a mio parere

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #21 il: Dicembre 05, 2005, 10:24:14 am »
Giusto Bazz, ma anche su una Porsche, se non ci sono lavori di lattoneria da fare, e' da matti smontarla completamente! Una volta che tiri via i paraurti, i cofani, tiri a nudo le portiere, sei a posto, stiamo parlando di RIverniciare, non di verniciare da zero, quello e' un altro discorso...

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #22 il: Dicembre 05, 2005, 10:34:00 am »
quote:
Ah! Mi spiace tirare giù dal letto qualcuno, ma pensare che 3000 Euro equivalgano a 6 milioni di lire è credere alla Befana...o non avere una casa e una famiglia da mantenere e non fare mai "la spesa"....ragazzi, mi spiace dirverlo così in maniera un po' brusca, ma 1 Iuro=1000 Lire...Ok?
1200 al massimo và...

si però allora ..[:cont]gli stipendi non mi sembrano raddoppiati.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Dicembre 05, 2005, 10:46:06 am »

Su questo siamo TUTTI d'accordo ...

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #24 il: Dicembre 05, 2005, 10:58:35 am »
quote:

Su questo siamo TUTTI d'accordo ...

Originariamente inviato da Andrea - 05 dic 2005 :  10:46:06

Infatti l'abbiamo preso tutti in c...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #25 il: Dicembre 05, 2005, 11:50:04 am »
A parte le problematiche circa l'euro, a parte i diversi modi di giudicare il lavoro dei carrozzieri, sentitamente Complimenti per la DSuper di MarioCX! Hai resistito 50 lunghissimi giorni e adesso sei talmente contento del risultato che addirittura la dea sembra funzionare meglio. Ti capisco, a me seccesse con la moto dopo il serbatoio rifatto(magra cosa in confronto)! Che meravigliosa sensazione: sembra nuova, un'altra e meglio!
Un po' ti invidio, ma in senso positivo...e il tuo carrozzaio mi sembra abbia fatto un prezzo assolutamente onesto se tutto ciò che è stato eseguito si manterrà per un certo numero di anni in ordine! A casa finita mi tocca anche a me..... e non vedo l'ora!!!
Foto!
fischer

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #26 il: Dicembre 05, 2005, 12:02:29 pm »
Ragazzi, le foto le ha fatte sabato mattina MotomSS che spero si faccia presto vivo.
Ieri, siccome difficilmente perdo l'occasione di fare una cazzata, sono andato a fare un giro ad Ovada in mezzo alla neve!
(E al sale!)
Vabbè....l'ha preso per trent'anni il sale nel novarese...

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #27 il: Dicembre 05, 2005, 08:01:20 pm »
Eccomi, arrivo... sono giunto ora a Torino (e quindi al computer) dopo un weekend alle prese con i motori.
Il lavoro? Niente male, vista sia da lontana che da vicina fa la sua figura (quando ci siamo incrociati a Loano, che io ero in 500, mi sono subito chiesto di chi fosse qualla DS mai vista...poi ti ho intravisto...[:D]). Purtroppo non ho avuto il tempo materiale di scrutarla per bene, comunque non presenta nessuna zona a "buccia di arancia" e tanto meno imperfezioni di stesura. I parafanghi anteriori sono stati anche riverniciati all'interno con cura.
Adesso ti mando via mail le foto dato che non riesco a pubblicarle io (problemi con Netscape...).
Indubbiamente 3000 eurozzi non son frasche ma il lavoro è stato grande assai...
Circa il carrozziere mi sento di sbilanciarmi a suo favore e consigliarlo dato che ha rifatto la fiancata della Micra di mia madre (metallizzata) con somma maestria.
Saluti

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #28 il: Dicembre 05, 2005, 08:10:57 pm »
quote:
quote:
quote:
che lavori ti ha fatto per 3000 euro?

Originariamente inviato da guerzo - 04 dic 2005 :  09:34:00

La vettura COMPLETA tranne il tetto.
Compresa verniciatura cerchioni e conchiglie fari.
Mi ha portato tutto a ferro.
Mi sembra una cifra onesta.

Originariamente inviato da MarioCX - 04 dic 2005 :  14:56:27

Scusa ma sei milioni delle vecchie lire per una vettura cosi' "semplice" da verniciare come una DS ( il fatto di staccare i pannelli per i carrozzieri e' una manna dal cielo) mi sembrano un prezzo fuori dal mondo!
Qua a bergamo si viaggia sui 1500/2000 per Lotus e Porsche, riverniciatura completa senza riparazioni, nel primo caso anche con smontaggio completo del tutto.

Mi rendo conto che di fronte a un lavoro eseguito a regola d'arte il vil denaro passa un po' in secondo piano, ma con gli euri si sta perdendo la cognizione del valore dei soldi!
Dammi qualche informazione in piu', ti ha rifatto lo stesso colore? Ha eseguito riparazioni sui pannelli?
Lo so che a parole sono tutti bravi a parlare, specialmente DOPO, ma 3000 euro per una DS, senza mettere mano al telaio, mi sembrano follia... IMHO naturalmente...

Originariamente inviato da zampa - 04 dic 2005 :  20:20:59

FACCIAMO I NOMI ED I COGNOMI DEI CARROZZIERI PER FAVORE!!!!
MOLTI DI NOI SONO INTERESSATI ED IO SONO IL PRIMO DELLA LISTA INSIEME ALLA SERPE.
GRAZIE.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Dicembre 05, 2005, 08:28:38 pm »
Mi permetto di aggiungere una cosa.
C'è una bella differenza tra l'affidarsi al professionista per RIVERNICIARE LA MACCHINA SENZA NEANCHE SMONTARLA e per smontarla e fare un lavoro alla radice, non raffazzonato. I lavori, mi hanno insegnato da piccolo, o si fanno bene o non si fanno. Piuttosto si fa come Mario che ha aspettato e quando aveva disponiblità l'ha fatto per bene.
La macchina l'ho già smontata tutta: fari, maniglie, serrature, profili(che non rimonterò perchè in origine il mio modello non li prevedeva), meccanismi dei finestrini, cristalli, panelli porta e quant'altro e tutte le componenti a parte il tetto sono già state tirate a lamiera dal sottoscritto.
Sono alla ricerca di un buon uomo che gli dia 2 o 3 mani di fondo e me la vernici per bene col colore originale (possiedo la fiche del colore del 72).
Vi giuro, sono esasperato, non c'è un carrozziere che abbia voglia di fare questo lavoro. O se c'è è a 350 km di distanza e come dice serpiko vorrei perlomeno assistere ai lavori per poi rimontarla io stesso.
C'è chi addice a scuse tipo "non ho tempo", chi vuole speculare e siccome "quella è un'auto d'epoca" ti chiede 5000euro, insomma, per favore diamoci una mano e facciamo venire fuori il vero cuore di questo forum.
Qui tutti conoscono le persone giuste ma al momento buono non esce niente...
DAI RAGAZZI!
PER MARIOCX: già mi piaceva prima la tua DSuper figuriamoci dopo questo lavoro.... Vai Mà,sono con te!
Qualche citroën.....