DSuper di nuovo a casa...

• 39 Risposte
  • 3075 Visite
*

Offline zampa

• *
  • 60
Re: DSuper di nuovo a casa...
« Risposta #30 il: Dicembre 05, 2005, 10:12:53 pm »
quote:
Mi permetto di aggiungere una cosa.
C'č una bella differenza tra l'affidarsi al professionista per RIVERNICIARE LA MACCHINA SENZA NEANCHE SMONTARLA e per smontarla e fare un lavoro alla radice, non raffazzonato. I lavori, mi hanno insegnato da piccolo, o si fanno bene o non si fanno. Piuttosto si fa come Mario che ha aspettato e quando aveva disponiblitą l'ha fatto per bene.

Calma, io ho detto che per auto *normali*, quindi escludendo la DS a cui si smontano i pannelli in pochissime ore, se si tratta di una riverniciatura leggera, sul colore originale, senza troppe stuccature, non e' necessario lo smontaggio. Ma e' ovvio, come ho specificato nei miei vecchi post, che i cofani si smontano, le guarnizioni e la fanaleria pure, i vetri , le portiere, ecc. Proprio perche' sono macchine normali alla fine non e' necessario "sventrarle". Non si tratta di lavorare male o bene o di raffazzonare i lavori, ma semplicemente di usare il criterio. Tirare via il motore, mettere a nudo il telaio fino alle ossa smontando tutti gli interni, non ha alcun senso su una macchina con meno di 15 anni di eta'...
Per la DS il discorso e' diverso, ma riferendosi SOLO alla riverniciatura (escludendo quindi tutte le problematiche legate al telaio, che č un lavoro assolutamente EXTRA), con l'aiuto dato dalla possibilitą di smontare tutti i pezzi da verniciare, secondo me il lavoro č facilitato. Poi dipende dalla zona, dal volume di lavoro del carrozziere, dal numero degli operai, da quanto ha sc@@@to la sera prima. E ovviamente dipende dalla qualita' del risultato finale: si sa che un cliente molto soddisfatto paga senza troppi problemi... NON volevo fare polemica, e mi sembra che i toni dei miei interventi siano sempre rimasti su livelli educati.
Per quanto riguarda i nomi e cognomi dei carrozzieri economici nella bergamasca, so che mi manderete a quel paese, ma finche' il MIO non ha finito di fare la MIA Break, mi spiace, ma non ve lo dico [:D]
E' talmente incasinato di lavoro che ho dovuto implorarlo di accettare il mio... Se lo chiamate in 3 o 4 va sicuramente in palla... Vi giuro che appena finisce la macchina, posto le foto, cosi' potrete giudicare il suo modo di lavorare, e il numero di telefono per contattarlo...

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #31 il: Dicembre 05, 2005, 10:48:45 pm »
anche secondo me č tecnicamente pił semplice verniciare i panneklli carrozzeria di una ds che una macchina tutta in tinta,pensate solo agli sportelli,alle guarnizioni porta,le serrature(parte attorno al telaio,fili cavi tubi traghette,salsicciotti,vetri!!,moquettes!
poi la veritą č che col fatto che sono auto d'epoca se ne approfittano!5000 euro č un furto patentato secondo me.

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #32 il: Dicembre 06, 2005, 09:13:15 am »
quote:
Eccomi, arrivo... sono giunto ora a Torino (e quindi al computer) dopo un weekend alle prese con i motori.
Il lavoro? Niente male, vista sia da lontana che da vicina fa la sua figura (quando ci siamo incrociati a Loano, che io ero in 500, mi sono subito chiesto di chi fosse qualla DS mai vista...poi ti ho intravisto...[:D]). Purtroppo non ho avuto il tempo materiale di scrutarla per bene, comunque non presenta nessuna zona a "buccia di arancia" e tanto meno imperfezioni di stesura. I parafanghi anteriori sono stati anche riverniciati all'interno con cura.
Adesso ti mando via mail le foto dato che non riesco a pubblicarle io (problemi con Netscape...).
Indubbiamente 3000 eurozzi non son frasche ma il lavoro č stato grande assai...
Circa il carrozziere mi sento di sbilanciarmi a suo favore e consigliarlo dato che ha rifatto la fiancata della Micra di mia madre (metallizzata) con somma maestria.
Saluti

Originariamente inviato da MotomSS - 05 dic 2005 :  20:01:20

Ah! Mi sono dimenticato di dire che tre anni fa mi fece anche il cofano della CX perchč c'erano le scheggette dei sassolini e ci stavo male.
Metalizzato perfetto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #33 il: Dicembre 06, 2005, 12:58:02 pm »
quote:
quote:
Mi permetto di aggiungere una cosa.
C'č una bella differenza tra l'affidarsi al professionista per RIVERNICIARE LA MACCHINA SENZA NEANCHE SMONTARLA e per smontarla e fare un lavoro alla radice, non raffazzonato. I lavori, mi hanno insegnato da piccolo, o si fanno bene o non si fanno. Piuttosto si fa come Mario che ha aspettato e quando aveva disponiblitą l'ha fatto per bene.

di eta'...

Per quanto riguarda i nomi e cognomi dei carrozzieri economici nella bergamasca, so che mi manderete a quel paese, ma finche' il MIO non ha finito di fare la MIA Break, mi spiace, ma non ve lo dico [:D]
E' talmente incasinato di lavoro che ho dovuto implorarlo di accettare il mio... Se lo chiamate in 3 o 4 va sicuramente in palla... Vi giuro che appena finisce la macchina, posto le foto, cosi' potrete giudicare il suo modo di lavorare, e il numero di telefono per contattarlo...

Originariamente inviato da zampa - 05 dic 2005 :  22:12:53

Ok zampa, intanto speriamo (ma sono sicuro) che il lavoro venga bene. in tal caso mi metto in lista per ricevere il nominativo...[:D][8D][:D][8D]
Qualche citroėn.....

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #34 il: Dicembre 12, 2005, 03:49:56 pm »
Ho messo un po' di foto fatte da MotomSS nel mio fiammante fotoalbum.
Ciao
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #35 il: Dicembre 12, 2005, 03:55:41 pm »
Veramente complimenti Mariocx!E' proprio una bella bestiola!
adesso goditelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah![:D]

[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]
[:hello]
Qualche citroėn.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #36 il: Dicembre 12, 2005, 03:58:49 pm »
Sģ, adesso č splendida.
Per me lo era anche prima.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #37 il: Dicembre 12, 2005, 04:02:08 pm »
Uč Mą, ma che cacchio t'han fatto prima dell'ultima foto??
Mamma mia che faccia incazzata!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #38 il: Dicembre 12, 2005, 04:02:38 pm »
Davvero complimenti Mario, mi associo ai commenti entusiastici!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #39 il: Dicembre 12, 2005, 04:06:11 pm »
quote:
(...)
Vi giuro che appena finisce la macchina, posto le foto, cosi' potrete giudicare il suo modo di lavorare, e il numero di telefono per contattarlo...

Originariamente inviato da zampa - 05 dic 2005 :  22:12:53

Grazie, aspetto con fiducia.
Sono curioso. Molto curioso. Direi interessato... [:fiu]