Dimmi te se non siamo solleciti: tuo post alle 1:26 (di notte!), risposta alle 1:34 (sempre di notte!). Ma che ci stiamo a fare davanti al PC a quest'ora invece di trastullarci con altri balocchi?
Mah.
Per la spia rossa dipende da che modello ti ritrovi. Per tutte le D, ID e DS post '69 (e per alcuni modelli anche prima) il manocontatto che accende la spia è proprio sulla valvola di prorità (interno parafango ant. sinistro) in coda alla valvola ci deve essere una spina a banana dove si innesta un connettore posto in cima ad un filo (di norma verde).
Tornando a noi: altra possibile ragione è la pompa sfiatata o che prende aria anziché LHM. In entrambi i casi la soluzione per arrivare sino al meccano (poi va cambiata comunque) consiste nell'estrarre il tubo di pescaggio dal serbatoio, capovolgerlo e -tenendolo più in alto possibile rispetto alla pompa- versare LHM dentro al filtro (interno tubo pescaggio). Ricevendo olio per caduta, la pompa dovrebbe innescarsi facilmente e la vettura salire. Può essere che rimesso il tubo al suo posto il problema si ripresenti rapidamente. Quindi, se il tratto è breve e sicuro, via spediti dal meccanico.
In bocca al tubo.
Martini