colore interni in cuoio

• 5 Risposte
  • 852 Visite
*

Offline bronn

• **
  • 85
colore interni in cuoio
« il: Dicembre 10, 2005, 07:57:07 pm »
Ciao a tutti. Problemino:
ho una 23 del gennaio 73. Il precedente proprietario ci ha messo gli interni in cuoio, prelevati da un altra DS (o forse anche da altre 2 visto che alcuni pannelli porta sono di colore diverso). E comunque, in questa specie di puzzle si è dimenticato il rivestimento dei montanti, della cappelliera e le fascette sopra i pannelli porta. Sto valutando se completarlo e restaurarlo, o venderlo così. Sono andato sul sito di sassen e ho visto 2 tipi di marrone: Dunkelbraun e Hellbraun. Qual'è il colore giusto per il mio anno, e come si chiama in francese? grazie
Luca

Re: colore interni in cuoio
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2005, 09:10:03 pm »
Se puo' interessarti, su e-bay c'e' un'interno in cuoio completo

http://cgi.ebay.it/Citroen-DS-interno-in-pelle_W0QQitemZ4595581503QQcategoryZ105377QQrdZ1QQcmdZViewItem

Ciao Sergio

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2005, 09:17:48 pm »
Ciao, il problema degli interni in cuoio marroni e' un vero rompicapo, ovvero sfido uno chiunque a trovare due interni identici nella tinta. A grosso modo ti posso dire(da quello che ne so io) che le tinte principali erano 3,e la loro tinta era sempre piu scura a seconda dell' anno di prodozione della vettura.Cosi trovi quello chiaro con i punti che danno sul rosso, Questa tinta io l'ho vista su vetture sino ai primi anni 70. Sulle 23 ,quindi dal 73 la tinta aveva un aspetto decisamente piu scuro,sembra miele e credo solo nelle ultimissime versioni la tinta era proprio scura. Quello che hai visto da Sassen, Dunkelbraun che significa marrone scuro non so quale sia.Se si tratta degli interni prodotti da Citroen-Pieces (probabile)si tratta di quelli medi e di quelli piu scuri fatti, tra l'altro, molto bene e di tinta molto simile a quella originale.Se vuoi abbinare parti di questi al tuo interno credo,non otterrai un gran risultato(cuoio nuovo , cuoio vecchio e tinta simile ma non uguale) piuttosto guardati in giro senza fretta, vedrai che prima o poi qualcosa saltera' fuori.
Dimenticavo in francese si dice "fauvre"
                                                                 Ciao

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2005, 10:03:36 pm »
Beh...
Io proverei a restaurarlo anche se ti dico che i pezzi degli interni in cuoio tabacco sono si più semplici da trovare, ma più difficili da accoppiare come colore. Il nero è nero e in commercio esistono un sacco di prodotti per ravvivare il nero. Ci sono anche per il marrone ma bisogna essere bravini per fare un buon lavoro. Io comunque ci proverei.
Intanto ti dico che la pelle dei montanti (ricordati anche di rivestire lo zoccolino che sta in fondo al montante) è facile da trovare del tutto simile a quella originale. Se trovi una striscia originale come campione, giusto per valutare le grane della pelle, puoi cercare in qualche conceria o pelletteria un ritaglio di pelle dello stesso colore. La cappelliera non era in pelle/cuoio ma era in sky come quella delle auto con la stoffa. Anche qui trovare un pezzo di sky uguale è impresa relativamente semplice.
In sky erano pure rivestiti i tubi sopra i pedali freno e accelleratore.
Infine le striscioline sopra i pannelli porta: queste non hanno la cucitura come quelle in finta pelle delle pallas in stoffa ma sono lisce. Basta trovare un campione e anche li dovresti fare un buon lavoro.
Se la pelle ti sembra troppo nuova fatti consigliare qualche prodotto per invecchiarla un po'...

A proposito...Il bracciolo anteriore ce l'hai ?

buon lavoro
[:)]
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2005, 10:06:08 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2005, 01:11:22 pm »
Mah, l'interno su ebay l'avevo visto anch'io, ma non è che poi sia molto meglio del mio... tra l'altro se non ricordo male il venditore una volta scriveva anche in questo forum.
In merito al colore ed all'accoppiamento cuoio nuovo/vecchio la cosa non mi preoccupa più di tanto perchè di nuovo voglio solo i rivestimenti dei montanti e la cappelliera, come campione per il colore. Poi mando tutto a quello di Milano (che gli ho già parlato) e gli faccio ritingere tutto dello stesso colore. Le fascette sopra i pannelli vanno benissimo anche usate, così come il bracciolo (che non ho, rispondo a Gianluca) basta che non siano rotti. A me più che altro inrteressava sapere la tonalità relativa al mio anno e credo di avere capito.
GRAZIE CIAO
LUCA

*

Panzerfaust

« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2005, 03:03:36 pm »
quote:
Mah, l'interno su ebay l'avevo visto anch'io, ma non è che poi sia molto meglio del mio... tra l'altro se non ricordo male il venditore una volta scriveva anche in questo forum.

Infatti eccomi qua! [;)]

L'interno che avevo messo su EBay non è mio ma di un mio amico (gran diessista qui di Trento... che oramai veleggia verso le 10 vetture in suo possesso).

Se a qualcuno servisse mandatemi un messaggio che vi metto in contatto volentieri!
[:hello]