Funzionare bene, funzionano, soprattutto su un'auto a carburatore; i problemi potrebbero essere le eventuali paranoie circa l'originalità.
Io sono per il pro e non penso che una Dea a gas sia una Dea meno originale. C'era anche allora (accessorio dell'epoca), se questo discorso non vale significa che chiunque abbia i profili laterali tipo pallas su una qualsiasi Dea non pallas sta viaggiando con una DS decisamente meno originale di una col gas: tanto più che, per assurdo, i profili si vedono subito mentre il gas è ben nascosto...
Tra una Dea senza e una con, a parità delle altre condizioni scelgo la Dea dotata di impianto e per essa sarei anche disposto a riconoscere qualcosa in più in fase d'acquisto. Per obiettività devo anche ammettere che ho sentito non pochi DSsisti pensarla esattamente al contrario, ovvero svalutare una Dea col gas in quanto andrebbe "ripristinata" per tornare originale. Ma a me i soldi del carburante non li regala nessuno e, se ho modo di risparmiare qualcosina sulla benza per poi magari reinvestirlo in manutenzione, sono ben felice di farlo. Se poi, addirittura, così facendo risolvo anche il problema dei blocchi...