G.P.L ...?

• 47 Risposte
  • 4824 Visite
*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: G.P.L ...?
« Risposta #15 il: Dicembre 12, 2005, 04:43:52 pm »
quote:
(...)
Ma una vettura "storica" vale, per le logiche (giuste aggiungo io) del mercato delle auto storiche, MENO se ha un impanto a gas montato. Di questo ne sono assolutamente certo.

Originariamente inviato da Gianluca - 12 dic 2005 :  16:27:03

E' un dato oggettivo che nessuno può discutere. A listino.

All'atto pratico la cosa invece è molto opinabile: dipende sempre da che tipo di acquirente ti trovi di fronte e da che tipo di auto sta per essere ceduta.

« Risposta #16 il: Dicembre 12, 2005, 04:49:50 pm »
Ciao Fausto, ti capisco benissimo, e' l'entusiasmo della novita'.
Anche io con la mia ID nei primi 2 mesi ho percorso 4000 Km. ma adesso la sto usando molto meno anche perche' le piogge, l'umidita' e il sale per le strade non fanno certo felice la DS.
Mi associo ai sostenitori dell'originalita', lasciala cosi' la tua DS e usa l'Audi TT per circolare tutti i giorni.

Ciao Sergio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Dicembre 12, 2005, 04:50:41 pm »
quote:
chi l'ha detto che se non è cat non puoi circolare neanche col gpl?a me non risulta!

Originariamente inviato da guerzo - 12 dic 2005 :  16:24:59

in lombardia è così, in emilia no?

tornando al discorso gpl...se qualcuno mi da 100 euro al mese per 10 anni (validità dell'impianto gpl) in buoni benzina in regalo, tolgo l'impianto gpl e la scanno anche un pò di piu la DS così mi diverto maggiormente.
in caso contrario....
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Dicembre 12, 2005, 04:51:57 pm »
quote:
Comunque, tanto per spirito di chiacchiera e non per voler criticare le opinioni altrui dico semplicemente questo:
Ognuno paga di + o di - in base ai suoi gusti, certo...Ma una vettura "storica" vale, per le logiche (giuste aggiungo io) del mercato delle auto storiche, MENO se ha un impanto a gas montato. Di questo ne sono assolutamente certo.

Poi ognuno faccia come gli pare.

Originariamente inviato da Gianluca - 12 dic 2005 :  16:27:03

è una questione oggettiva.
conosco gente che sta cercando la DS e comeparametro base non ha il tipo di cambio o il colore ma proprio la presenza dell'impianto.

Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #19 il: Dicembre 12, 2005, 05:04:53 pm »
quote:

conosco gente che sta cercando la DS e come parametro base non ha il tipo di cambio o il colore ma proprio la presenza dell'impianto.

Originariamente inviato da FeDeesse - 12 dic 2005 :  16:51:57

[:fiu]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #20 il: Dicembre 12, 2005, 05:58:35 pm »

Io la penso così, se l'impianto a GPL c'é già - d'epoca - puoi tenerlo, se non c'é io non lo metterei mai !

*

famoso10

« Risposta #21 il: Dicembre 12, 2005, 06:31:59 pm »
per la zona del veneto e in particolare per padova ho chiesto la conferma direttamente all'aministrazione che in questa stagione ha decretato per gli eventuali blocchi del traffico, mi hanno risposto che l'auto  sia cat o no ma con impianto gpl o metano puo circolare liberamente, questo vale per padova.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2005, 10:33:51 pm »
Admin, Gianluca,
Siamo in tre ad andare a benza... Anzi della migliore!!
Se la DSignora ha sete datele da bere, ma datele da bere bene!!
Saluti
Fabio
Servus

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2005, 10:44:32 pm »
Io vado a benzina, ma non faccio molti km...........

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #24 il: Dicembre 12, 2005, 11:38:34 pm »
Io sono per il pro e non penso che una Dea a gas sia una Dea meno originale. C'era anche allora (accessorio dell'epoca), se questo discorso non vale significa che chiunque abbia i profili laterali tipo pallas su una qualsiasi Dea non pallas sta viaggiando con una DS decisamente meno originale di una col gas: tanto più che, per assurdo, i profili si vedono subito mentre il gas è ben nascosto...
Originariamente inviato da serpiko - 12 dic 2005 :  15:56:28

Attento serpiko! un conto sono gli accessori d'epoca, altro discorso un impianto a gas montato nel 2005 su una maccchina del 70. Ricordati che l'impianto va annotato sul libretto, quindi la data d'installazione rimane....
Per ciò che mi riguarda il 23 aveva l'impianto a metano, e l'ho smontato prima ancora di farla lavare...

Quoto in pieno Admin, Gianluca e FabioC, poi ti dirò che ci metto la 98 ottani, e va un bel pò meglio
Ciao

« Risposta #25 il: Dicembre 12, 2005, 11:49:30 pm »
quote:
Il mio problema è che voglio usrla tutti i giorni,ormai salgo solo su questa...l'altra me la sono dimenticata(ho un audi TT  comprato sei mesi fa)

Originariamente inviato da Faust62 - 12 dic 2005 :  16:33:30

Un'Audi?[:fiu](finalmente qualcun'altro dalla doppia personalità:io ho una s2)
Per quanto riguarda il GPL ti dirò:
dopo anni in cui l'idea non mi poteva minimamente sfiorare per un'innata repulsione, aiutata anche dal fatto che da ragazzo (non che sia un matusa, ma ormai sono passati 17 anni) ho lavorato presso un distributore GPL, odiando la categoria, devo ammettere che un pò ci ho pensato.Come si cambia...
Sia chiaro, mai e poi mai installerei un impianto su una Ds restaurata o conservata, o comunque in buone condizioni.Il pensiero l'ho fatto su un'auto che possedevo fino a poche settimane fa, che era in discrete condizioni e con la sua bella vita alle spalle, ma in grado di dare ancora tante emozioni a guidarla e viverla quotidianamente.Quello che mi sono chiesto:perchè non renderla pure economica per aver maggior appagamento?Forse è stata salvata, perchè non più mia e magari riceverà le cure che spettano ad una vecchia signora francese, ma l'idea non mi sembrava così dissacrante.Come detto se scovo una Dea del '57 che è sempre stata rinchiusa in un garage, con 30000km, non vado certo a profanarla con un bombolone nel sedere
ciao Roby settetre

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #26 il: Dicembre 12, 2005, 11:49:31 pm »
Confermo che a Piacenza le auto a gas, metano o gpl, anche non catalitiche, per adesso, possono circolare.
Non so se questo vale anche per le altre città dell'Emilia Romagna,per come stiamo andando a finire  non escluderei che ogni citta si faccia le sue regole!
Ovviamente lunga vita alle auto a gas, specialmente a metano, non capisco perchè si ostinino a costruire auto a benzina/diesel.
Ciao,
         Vince
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2005, 11:51:17 pm da Vince »
Vince

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #27 il: Dicembre 12, 2005, 11:58:28 pm »
D'accordo bronn, chiaro che il mio era un paradosso. Ecco, se posso permettermi un giudizio, non vedo il senso di acquistare un'auto con l'impianto e di mettersi a smontarlo: voglio dire, ormai l'auto è sforacchiata e l'impianto collaudato, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi (oggettivamente nessuno, al di là della storicità). Quindi a quel punto perchè gettare al vento un'occasione di risparmio?
Non sono soldi che conti di risparmiare? Ok, allora potresti reinvestirli tutti reinvestibili nella manutenzione della Dea ecc. ecc. ecc...

Però adesso vi lancio una provocazione bella e buona [:color]: perchè nessuno si lamenta di una Dea sforacchiata per montare l'aria condizionata? C'è qualcuno di voi che, dopo aver acquistato una DS con la (secondo la mia personalissima opinione) "oscena" consolle aftermarket e "l'inguardabile" griglia sul vascone, s'è messo a smontarla per riportare la vettura all'originalità? Tanto più che l'A/C non originale è decisamente più invasiva e visibile di un impianto a gas...

So benissimo che la risposta sarà: nessuno.
Perchè l'aria condizionata fa comodo, e su questo sono d'accordo anch'io. Ma v'assicuro che fa comodo anche il gas...

P.S.
Fede sta a cuccia che tu hai anche quella, lo so benissimo, e anche se non mi gusta farei la firma per averla anch'io...

P.P.S.
Però la griglia cromata sul vascone non la posso proprio vedere!! [A:mai]
[:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2005, 12:04:37 am da serpiko »

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #28 il: Dicembre 13, 2005, 12:02:50 am »
quote:
quote:
Il mio problema è che voglio usrla tutti i giorni,ormai salgo solo su questa...l'altra me la sono dimenticata(ho un audi TT  comprato sei mesi fa)

Originariamente inviato da Faust62 - 12 dic 2005 :  16:33:30

Un'Audi?[:fiu](finalmente qualcun'altro dalla doppia personalità:io ho una s2)
(...)
Originariamente inviato da settetre - 12 dic 2005 :  23:49:30

Guarda che ha detto di essersela dimenticata. Lui. [:fiu]

Eppure nei tuoi confronti nutro ancora qualche speranza...
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2005, 12:03:54 am da serpiko »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Dicembre 13, 2005, 09:16:06 am »
quote:

Io la penso così, se l'impianto a GPL c'é già - d'epoca - puoi tenerlo, se non c'é io non lo metterei mai !

Originariamente inviato da Andrea - 12 dic 2005 :  17:58:35

Andrea non ho capito il tuo intervento... l'impianto GPL ha validità 10 anni, non penso che esistano DS circolanti con l'impianto scaduto nella migliore delle ipotesi nell'85! Ti chiedo lumi...
Qualche citroën.....