D'accordo bronn, chiaro che il mio era un paradosso. Ecco, se posso permettermi un giudizio, non vedo il senso di acquistare un'auto con l'impianto e di mettersi a smontarlo: voglio dire, ormai l'auto è sforacchiata e l'impianto collaudato, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi (oggettivamente nessuno, al di là della storicità). Quindi a quel punto perchè gettare al vento un'occasione di risparmio?
Non sono soldi che conti di risparmiare? Ok, allora potresti reinvestirli tutti reinvestibili nella manutenzione della Dea ecc. ecc. ecc...
Però adesso vi lancio una provocazione bella e buona
: perchè nessuno si lamenta di una Dea sforacchiata per montare l'aria condizionata? C'è qualcuno di voi che, dopo aver acquistato una DS con la (secondo la mia personalissima opinione) "oscena" consolle aftermarket e "l'inguardabile" griglia sul vascone, s'è messo a smontarla per riportare la vettura all'originalità? Tanto più che l'A/C non originale è decisamente più invasiva e visibile di un impianto a gas...
So benissimo che la risposta sarà: nessuno.
Perchè l'aria condizionata fa comodo, e su questo sono d'accordo anch'io. Ma v'assicuro che fa comodo anche il gas...
P.S.
Fede sta a cuccia che tu hai anche quella, lo so benissimo, e anche se non mi gusta farei la firma per averla anch'io...
P.P.S.
Però la griglia cromata sul vascone non la posso proprio vedere!!