Ciao bombetta,
Se non t' incazzi rispondo io...
Almeno per il carburaore forato, parlo per esperienza personale, è preferibile al miscelatore. A patto che sia stato fatto (la foratura) da uno che se ne intenda... Questo perchè se fatta bene, la foratura viene a coincidere con la zona in cui il tubo di Venturi esprime la massima depressione. Il risultato è che anche a gas la macchina è brillante (si, mai come a benzina, ovvio...) ed anche i consumi sono buoni (non solo per il pompista...).
I miscelatori vanno bene solamente se non vuoi infierire oltre (tanto l' hai già sbucazzata a sufficienza...).
Per quel che riguarda i due minimi del semi, non ho esperienze dirette, ma dal momento che il secondo minimo è dato dal passaggio supplementare d' aria, non dovrebbero esserci particolari problemi. Il vero problema con il gas è che il minimo (e qui la mia esperienza si ferma ad una decina d' anni fa) è sempre un po' "farlocco", condizionato dalla buona e dalla cattiva stagione, con propensione ad essere stabile solamente con riduttori di pressione di buona qualità... Ecco questo è l' aspetto che forse romperà di più le pelotas ai due minimi.
Bye
Fabio