G.P.L ...?

• 47 Risposte
  • 4823 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: G.P.L ...?
« Risposta #45 il: Dicembre 24, 2005, 01:09:53 pm »
quote:
quote:

Grazie CITRONLANE.
Ci sto ancora pensando,se montare l'impianto a GPL sul 23 ho anche interpellato alcuni meccanici ed installatori di impianti GPL,i pareri sul funzionamento del 23 carburatori con impianto GPL,sono tutti positivi.
Risolverei cosi almeno nella mia città Piacenza,il problema del "blocco del traffico",ma sono combattuto dal fatto che montare l'impianto,significherebbe per me "violentare" in parte l'oroginalità della vettura.
Saluti Fausto

Originariamente inviato da Faust62 - 22 dic 2005 :  23:04:47

io tante volte scherzo con i totemizzatori dell'originalita' chiamandoli "puritani".....pero' a parte le battute se per te e' un "valore importante" sono io il primo a dirti di non farlo, personalmente col mio modo di vedere la ds non concordo pero'...............sommando poi il discorso ecologico che ogni giorno che passa si fa sempre piu' sentire in ambito legislativo ti vedrai costretto a montarlo ammeno che non nasca qualche clausola in ambito ASI per le storiche.......................P.S. ieri mi sono dimenticato di dirti un altra cosa......se lo installi non usare la soluzione di forare il carburatore ma fatti mettere il miscelatore appoggiato sopra il carburatore stesso...........e' una applicazione piu' sicura   CXALUTI

Originariamente inviato da CITRONLANE - 23 dic 2005 :  18:32:31

#### CXALUTI####

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #46 il: Dicembre 24, 2005, 02:13:40 pm »
Ciao Citronlane,
In effetti avevo proprio in mente tale obiezione, quando ho scritto che la foratura deve essere fatta da un tipo ganzo... Sono troppi i pasticcioni che si ritengono meccanici solo perchè albergano in un' officina...[}:)]
Quello che c'ha messo il controdado dentro doveva essere in un momento d' euforia...
Sono invece in dissenso sul fatto che consumi di più... forse per via della maggiore brillantezza si è portati a "spingere" un po' di più sul pedale...
Nel passato ne ho avute diverse di vetture a GPL, alcune con i miscelatori altre con i corpi forati, non c'è mai stata storia...
La DSpecial l'ho trovata con miscelatore, l'ho sostituito un paio di volte ed alla fine l'ho fatta forare[:ouch] (AHHH!!! traggeedia...). Beh, da allora in poi c' ho fatto 70.000 km senza problemi... Il mio mecca-gas era di Copparo (a dire il vero c'è ancora, sono io che non vado più a gas...) e devo dire che valeva la pena di fare la strada per andarlo a trovare...
In ogni caso, ognuno deve farsi i meccanici propri e questo è il vero problema... Quando si trova quello giusto [:kiss] tenetevelo stretto, viscino-viscino...[:love]

Fabio[:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2005, 02:14:06 pm da FabioC »
Servus

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #47 il: Dicembre 24, 2005, 02:26:43 pm »
quote:
In ogni caso, ognuno deve farsi i meccanici propri e questo è il vero problema... Quando si trova quello giusto [:kiss] tenetevelo stretto, viscino-viscino...[:love]

Fabio[:hello]

Originariamente inviato da FabioC - 24 dic 2005 :  14:13:40

sacrosanto  ciao fabio............sul fatto del consumo guarda il mio amico aveva una dluxe del 72 ed io avevo una idsuper del 69 ho sempre fatto piu km io col pieno che lui............altro esempio attuale riportato su cx 20 tre la mia con miscelatore e quella di un mio amico di verona con ugelli....la sua rende molto di piu' ma consuma 2 km in piu' al litro................il fatto pero' secondo me si spiega col maggiore effetto venturi che accennavi tu prima..............in poche parole nello stesso lasco di tempo si succhia una percentuale in piu' di gas essendo piu vicina l'aspirazione....[?][?]
#### CXALUTI####