DS sotto la neve

• 25 Risposte
  • 1779 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
DS sotto la neve
« il: Dicembre 13, 2005, 11:05:03 am »
Eccovi il mio ultimo ritrovamento:
da 4 anni all'aperto, neve ghiaccio sole pioggia... come far morire una Dea...
Il proprietario 4 anni fa (data del primo avvistamento) voleva 3500 euro.
L'auto, una DSpecial, aveva problemi di motore ed idraulica abbastanza seri...
ogni anno passo di li, per andare in montagna e la rivedo, sempre nello stesso identico posto, dimenticata.
Dopo 4 anni è ancora li, invenduta, vicino a Sondrio, e anche quest'anno si è presa un'abbondante nevicata!
Il signore l'ultima volta mi disse "l'ho restaurata tutta spendendo 6 milioni e poi per problemi di spazio l'ho lasciata fuori...e così si sta un pò rovinando ma la vendo a 3500 euro, non di meno. perchè io i soldi li ho spesi ed i soldi li pretendo" (addirittura!)
avete già capito l'acume del soggetto...
eccovi le foto!

Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: DS sotto la neve
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2005, 12:08:10 pm »
Non prevedo un destino felice.

P.S.
Quando salti fuori con chicche come questa sento la mancanza del vecchio Citronlane...

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2005, 12:15:53 pm »
Facciamo una colletta? Ma il tipo è vecchio? Si potrebbe aspettare un po' così quando lui "ehm-ehm..." si porta via a poco! Capisco l'acume, ma hai provato a dirgli che se la lascia lì 3500 euro non glieli danno nemmeno pitturati di verde e allora forse è meglio anche per lui guadagnarci poco invece di niente?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2005, 12:20:53 pm »
ARRESTATELO

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2005, 12:23:24 pm »
quote:
Non prevedo un destino felice.

P.S.
Quando salti fuori con chicche come questa sento la mancanza del vecchio Citronlane...

Originariamente inviato da serpiko - 13 dic 2005 :  12:08:10

Ehm, no. Io non ho nostalgia di quel tipo di topic, che fecero fuggire dal forum parecchia gente interessata a discutere di problematiche inerenti le DS e non a commenti da bar sulla prima foto che capita...  
Ovvio che se si tratta di topic come questo, che magari può servire a salvare una DS, sono i benvenuti.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2005, 01:22:43 pm »
Beh Marco, io non sono nessuno per proferire parola pro o contro qualcuno perchè ero iscritto da pochi giorni quando Citronlane ha smesso di frequentare questo forum, però posso dire che apriva topic "da bar" nelle questioni di carattere generale, cioè nel posto se vogliamo più indicato e dava un pò di vita e colore al forum (oltre ad accattivanti consigli spicci di tipo tecnico/pratico).
Certo, non era per l'originalità come lo siamo noi, ma non per questo (forse) andava criticato..erano sue idee...
Ripeto, non ho nessun interesse e non sto spezzando lance per conto di nessuno, prendete quanto scrivo come un ragionamento sul tema visto da un signore esterno alla faccenda.
Non riesco a capire che peso dare a (se è giusto dare peso a...)"parecchia gente interessata a discutere di problematiche inerenti le DS", bastava che ignorassero i topic a loro non utili, come fanno tutti.

tornando al mio topic,e rispondendo al brillante DS1984, la DS bianca in questione è all'aperto da 4 anni, ci sono dei lavori da fare, comunque ho i recapiti del proprietario, se qualcuno è interessato e la volesse salvare(come spero!!!!) si faccia avanti ed avrà la mia benedizione!
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2005, 01:36:56 pm »
Caro Fedeesse, purtroppo come ben sai per ora sto cercando una "piccola" e i soldi scarseggiano. Certo, se si potesse portare via a poco...cmq bisogna dire a questo che se ci spendi i soldi almeno quando la rivendi la macchina deve essere in buono stato, regolarmente marciante ecc...non è che se io spendo 6000 euro di lavori su una fiat Tipo e poi la prendo a martellate e gli dò fuoco (cosa buona e giusta) posso rivenderla a 6000 euro. che abbassile pretese o rimetta la macchina in sesto, altrimenti attentato[}:)][^]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2005, 01:38:17 pm »
Ripeto quello che dissi allora, e poi chiudo questo OT: dovete vedere il forum come una "testata giornalistica" di cui io sono il direttore, voi i "lettori interattivi": esiste una linea editoriale ed uno scopo di fondo (che è quello di far amare la DS come un pezzo della nostra storia, rispettandone dunque caratteristiche e aspetto originale, pur mantenendola in efficienza).
A questo si rifanno dunque tutti i miei interventi, ed è il fatto che io imprima continuamente al forum una direzione (non pretendo condivisa da tutti) è quello che lo fa crescere rimanendo una comunità di gente omogenea ed ordinata.

Passiamo alla DS da salvare... è vicino a Sondrio, hai detto? Da quelle parti c'è Cristiano, tra gli utenti del forum... magari ha voglia di fare un salto a vedere in che stato si trova realmente...

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2005, 02:08:45 pm »
a vedere cosi non sembra messa male,la parte bassa pero' e coperta dalla neve[?]

certo 4 anni sono molti specialmente in una zona vicino alle montagne dove il clima non e' dei migliori[:ohoh]

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2005, 02:11:19 pm »
conan 70 potrebbe essere un'auto per te, sempre che sei nelle vicinanze[:D]

abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2005, 02:45:16 pm »
Vi comunico le sue condizioni:
l'auto ha i fondi con un bel lavoro da farci perchè è a diretto contatto con erba da 4anni...
gli interni erano originali integri ma sbiaditi.  
carrozzeria con tutte le porte da rifare piu vari punti di ruggine(vedi anche ossido di ferro sotto l'attacco dello specchietto retrovisore lato guida).
la macchina è bloccata e non va in moto da 4 anni dunque immaginatevi i lavori da fare di idraulica e mettete in conto un bel ripristino al motore.
E' un'ID19 bifaro del 70 con 4 porte non sue a maniglie incassate (invece che esterne) post 72.....
Il vetro del conducente è verde, tutti gli altri bianchi.
4 marce, carburatore monocorpo. Gomme andate.
Targhe bianche anni 80.
No radio
No orologio
No T°acqua.
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2005, 02:52:39 pm »
OK. Chiedigli quanto è disposto a offrire a chi se la porta. [A:mai]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2005, 03:13:48 pm »
quote:
OK. Chiedigli quanto è disposto a offrire a chi se la porta. [A:mai]

Originariamente inviato da serpiko - 13 dic 2005 :  14:52:39

A me non interessa, ho già altro a cui badare hehe [:o)]
Come ho già scritto resto però a completa disposizione, come sempre, per fornire i recapiti del proprietario e per qualche particolare in più.

Una DS va comunque salvata!
Qualche citroën.....

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2005, 04:21:26 pm »
azzzzzz........ ci vuole un miracolo per rimetterla in sesto......[:ohoh]

magari un santo qualche giorno passera' di li'.....[:)]

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2005, 05:29:40 pm »
Ciao ragazzi, visto che Admin mi ha tirato in causa e abito a Sondrio, vi dico che l'auto la vedo ogni volta che scendo verso il lago, sinceramente meglio lasciar perdere.
E' lì da altro che quattro anni e d'inverno in quella zona il sole arriva due ore al giorno.
Mi son già fermato un paio di volte e l'ho esaminata dentro e fuori, ma al limite va bene per ricambi, anche a far tutto da soli.
Il proprietario non cede, ma per quella cifra, secondo me, si può avere ben di più che un rottame, se poi consideri tutti i soldi che ci van spesi...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998