Sostanze stupefacenti...

• 23 Risposte
  • 3368 Visite
Re: Sostanze stupefacenti...
« Risposta #15 il: Dicembre 17, 2005, 09:55:28 pm »
si prende l'olio, gli si scioglie dentro un pò di grasso.
Sotto la macchina ci sono quelle lastre (non sò come si chiamano) che chiudono dove passano i tubi hlm a sinistra e benzina a destra.
Una volta tolto quei pannelli dove c'è l'aggancio della vite autofilettante
vedrai che ci sono dei fori che vanno dentro al longherone.
Mettere olio e grasso in una pistola per spruzzare liquidi (tipo nafta) e
spruzzare abbondantemente tutti i fori (5 circa).
Smontare i pannelli degli sportelli e spruzzare abbondantemente anche dentro gli sportelli.
Ciao ruggine.
Ciao a tutti.

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #16 il: Dicembre 18, 2005, 01:03:50 pm »
per gli scatolati una cera tipo tecti o dinitrol, hanno sonde che arivano dapertuto. Olio grasso ecc sono trattamenti ok ma poi tendono a colare quindi vanno rifatti ogni tot tempo. Le cere sono più durature: per il sotto scocca un buon body catalizzato migliore come resa dell'antirombo che tende a sfogliarsi. Deve essere dato su fondo pulito da sporco e ruggine altriemnti è peggio!!!

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #17 il: Dicembre 18, 2005, 01:06:02 pm »
la grafitatura a base olio di lino sarebbe il massimo ma è dificile trovarla....dalle mie parti c'era un tipo ma ha smesso quest'anno

*

famoso10

« Risposta #18 il: Dicembre 18, 2005, 08:40:16 pm »
quote:
la grafitatura a base olio di lino sarebbe il massimo ma è dificile trovarla....dalle mie parti c'era un tipo ma ha smesso quest'anno

Originariamente inviato da LeoBug - 18 dic 2005 :  13:06:02

olio di lino cotto e grafite è il trattamento che facevo ai metalli quando facevo restauri di serramenti, ogni tanto capitavano anche portoni in metallo di un certo pregio e come protettivo è eccezzionale anche sotto la pioggia, dopo anni sono ancora belli.  Sul mescuglio ci mettevo pure un mio ingrediente che naturalmente non ho mai svelato alla sovrintendenza.
Comunque olio di lino cotto (quello vero ) e grafite si trovano facilmente, io ne ho ancora da qualche parte.

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #19 il: Dicembre 18, 2005, 09:15:08 pm »
Si Mario, hai individuato il soggetto! Ah, complimenti per il tetto in vinile che secondo me è elegantissimo!
Ciao Luca

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #20 il: Dicembre 19, 2005, 10:37:24 am »
quote:
Bravi raga, ogni tanto escono per caso dei topic che riescono ad approfondire in maniera consistente un certo argomento: devo dire che di questo finora non s'era mai parlato.
Ricordo una volta in cui Paolo accennò a una schiuma protettiva da porre all'interno degli scatolati mentre più e più volte se n'è parlato a livello di trattamenti anticorrosivi ritardanti, ma sempre e comunque sui lamierati.

Bene, bravi a tutti! [:kiss]

Originariamente inviato da serpiko - 15 dic 2005 :  00:49:04

E' merito dei "nuovi arrivati"[:fiu]...scherzo...cmq nessuno sa dirmi i NOMI di questi prodotti? Ovvero, io entro in un ferramenta e chiedo "scusate, avete il...?" Quali mi consigliate?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #21 il: Dicembre 19, 2005, 11:22:29 am »
Alcuni vecchi meccanici Citroen, mi riferirono che la casa al momento del primo tagliando spannellava le portiere ed inondava gli scatolati di protettivo LPS3. Si trattava di un prodotto largamente utilizzato in quegli anni soprattutto nel campo aeronautico ed estremamente efficace.
Visto il cattivo odore generato dal prodottoe le proteste della clientela.....è probabile che tale step sia stato nel tempo sottovalutato.
Più recentemente sulla mia vettura ho utilizzato un prodotto equivalente AV3 prodotto dalla  (se non erro) Ardrox ed avente caratteristiche molto simili. Quest'ultimo si presta ad essere utilizzato anche all'esterno perchè essicca molto bene e non trattiene polveri di varia natura.[:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #22 il: Dicembre 20, 2005, 12:32:34 am »

Comunque olio di lino cotto (quello vero ) e grafite si trovano facilmente, io ne ho ancora da qualche parte.

Originariamente inviato da famoso10 - 18 dic 2005 :  20:40:16

[/quote]

scusami io divento matto a cercare la grafite in polvere, dove la trovi?

*

famoso10

« Risposta #23 il: Dicembre 20, 2005, 08:33:29 am »

scusami io divento matto a cercare la grafite in polvere, dove la trovi?

Originariamente inviato da LeoBug - 20 dic 2005 :  00:32:34

[/quote]

qua a Feltre c'è un piccolo negozio in centro dove hanno materiale per restauri, cose molto difficili da trovare normamlmente, a Trento vicino al castello c'è un'altro negozio mooooolto ben fornito per queste cose ma non ho mai chiesto se hanno la grafite, e dopo dovrei avere degli indirizzi sempre di negozi specializzati ma essendo parecchio tempo che non faccio acquisti mi ci vuole un pò di tempo per trovare gli indirizzi.
Se non riesci a trovarla posso fartela spedire oppure te la prendo direttamente e te la mando per posta